overwatch league

Overwatch League: fuori Excelsior e Spitfire; i Gladiators conquistano la Countdown Cup

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso weekend si è tenuta la fase finale della Countdown Cup, ultima delle manifestazioni appartenenti al circuito della Overwatch League valida per assegnare gli ultimi slot disponibili per la fase playoff.

A partire dal primo weekend di Settembre inizierà infatti la fase di play-in, che servirà a decretare quelle che saranno le 3 squadre che andranno a raggiungere le altre finaliste nella fase conclusiva del campionato. Al momento, le classificate sono Dallas Fuel, Los Angeles Gladiators e Atlanta Reign per la scena West, mentre Shangai Dragons e Chengdu Hunters sono le due squadre che sono riuscite già a qualificarsi per la scena East.

I Gladiators sono il team che ha portato a casa la Countdown Cup, sconfiggendo in finale proprio gli Hunters che riescono comunque ad aggiudicarsi abbastanza punti da accedere ai playoff senza nemmeno passare dalla fase play-in dove saranno invece protagonisti (sempre per il gruppo East) Dynasty, Fusion e Spark.

Fuori dai giochi gli Excelsior, ed anche gli Spitfire, due tra le più importanti (e vincenti) franchigie dei primi anni della OWL si ritrovano cosi escluse dalle partite “che contano”, con New York che viene messa fuori proprio dagli Spark, e con Londra che arriva addirittura dietro ai Mayhem, lontanissima da Boston (che è invece l’ultima squadra del gruppo WEST ad accedere ai play-in).

Titans e Valiant sono invece le due squadre peggiori del lotto, entrambe in grado di collezionare solo cocenti sconfitte e di chiudere con un pesantissimo “0” sotto la voce “vittorie”.

Le prossime sfide

Data Partita Pacific Time
Settembre 4 Philadelphia Fusion vs Hangzhou Spark 2AM
Seoul Dynasty vs TBD 3:30AM
Washington Justice vs Boston/Paris 12PM
Toronto Defiant vs Boston/Paris 1:30PM
Settembre 5 San Francisco Shock vs TBD 12PM
Houston Outlaws vs TBD 1:30PM

Il prossimo 4 Settembre apriranno le danze dei play-in Fusion e Spark mentre a seguire e poi anche il 5 Settembre si giocheranno le restanti sfide. Il sedici del prossimo mese invece, una volta che avremo gli 8 nomi finali dei playoff, assisteremo all’ultima e delicatissima parte del 2021…in attesa di scoprire la nuova squadra campione del mondo, che sarà incoronata il 26 Settembre.

La replica del finale

La nuova skin dedicata alla LEGA di Overwatch League

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che dal 18 e fino al prossimo 30 Agosto sarà disponibile l’esclusiva skin leggendaria dedicata a Bastion, ovvero la “pirate Ship“. Questo nuovo modello è disponibile nel negozio per chiunque la desideri al  costo di 200 League Token.

Ecco il post ufficiale dedicato (troverete la notizia ufficiale cliccando qui):

Cosa ne pensate community?

Per chi farete il tifo in quest’ultimo scorcio di stagione? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701