Overwatch League: le sfide riprenderanno (online) il 21 Marzo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Al termine di questa settimana riprenderanno ufficialmente le sfide della Overwatch League, che a seguito dello stop di tutte le trasferte dovute al dilagare dell’epidemia di Coronavirus si prepara a riaprire i battenti seppur in modalità unicamente online.

A partire dal prossimo 21 Marzo infatti, i Seoul Dynasty ed i San Francisco Shock apriranno daranno ufficialmente “fuoco alle polveri” inaugurando una due giorni di sfide in cui vedremo anche il derby della Città degli Angeli tra Gladiators e Valiant mentre il giorno dopo, il 22 Marzo, le 4 squadre si incroceranno tra loro con i Dynasty che dovranno affrontare i Gladiators e con San Francisco che se la dovrà invece vedere contro l’altro team di LA.

Con la ripresa della Overwatch League verrà anche dato il via ad un nuovo importante aspetto che da questo momento in avanti andrà pesantemente monitorato durante le sfide del weekend: con le partite del 21/22 Marzo Blizzard attiverà una nuova politica interna di bilanciamento, per la quale gli eroi scelti dai giocatori con più del 70% di pick rate delle volte finiranno nella “ban list” degli eroi esclusi della settimana successiva.

In questo modo, ha affermato Blizzard, non si correrà il rischio di applicare un ban ad un eroe poco utilizzato o per il quale non è assolutamente necessaria l’esclusione dal pool degli eroi giocabili, andando quindi a limitare eventuali critiche e lamentele rispetto alle scelte degli eroi da escludere dal pool, come del resto è già accaduto la settimana scorsa con il ban degli eroi di Supporto (qui ulteriori dettagli).

L’appuntamento è quindi fissato per il 21 Marzo alle ore 19 quando, direttamente dal canale You Tube della OWL, assisteremo al ritorno della scena competitiva di Overwatch.

La diretta

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701