Overwatch League: le sfide riprenderanno (online) il 21 Marzo!
Al termine di questa settimana riprenderanno ufficialmente le sfide della Overwatch League, che a seguito dello stop di tutte le trasferte dovute al dilagare dell’epidemia di Coronavirus si prepara a riaprire i battenti seppur in modalità unicamente online.
A partire dal prossimo 21 Marzo infatti, i Seoul Dynasty ed i San Francisco Shock apriranno daranno ufficialmente “fuoco alle polveri” inaugurando una due giorni di sfide in cui vedremo anche il derby della Città degli Angeli tra Gladiators e Valiant mentre il giorno dopo, il 22 Marzo, le 4 squadre si incroceranno tra loro con i Dynasty che dovranno affrontare i Gladiators e con San Francisco che se la dovrà invece vedere contro l’altro team di LA.
Con la ripresa della Overwatch League verrà anche dato il via ad un nuovo importante aspetto che da questo momento in avanti andrà pesantemente monitorato durante le sfide del weekend: con le partite del 21/22 Marzo Blizzard attiverà una nuova politica interna di bilanciamento, per la quale gli eroi scelti dai giocatori con più del 70% di pick rate delle volte finiranno nella “ban list” degli eroi esclusi della settimana successiva.
WE'RE BACK! …ONLINE! 📡
Here is your Week 7 schedule! 📅 Tune in for your #OWL2020 action!
📺 https://t.co/tbTGBrUfiE pic.twitter.com/sZD2RcsUet
— Overwatch League (@overwatchleague) March 15, 2020
In questo modo, ha affermato Blizzard, non si correrà il rischio di applicare un ban ad un eroe poco utilizzato o per il quale non è assolutamente necessaria l’esclusione dal pool degli eroi giocabili, andando quindi a limitare eventuali critiche e lamentele rispetto alle scelte degli eroi da escludere dal pool, come del resto è già accaduto la settimana scorsa con il ban degli eroi di Supporto (qui ulteriori dettagli).
Hero Pools will now be weighted based on pick rates effective immediately for the Overwatch League. 70%+ pick rates get four tickets, less played get fewer tickets. This is to avoid hero bans that don't matter. #OWL2020
— Liz Richardson (@mizliz_) March 15, 2020
L’appuntamento è quindi fissato per il 21 Marzo alle ore 19 quando, direttamente dal canale You Tube della OWL, assisteremo al ritorno della scena competitiva di Overwatch.
La diretta