Overwatch League: il ritorno di Dynasty ed Excelsior
Dynasty – Si è aperta questa mattina la dodicesima giornata di Overwatch League, con il ritorno di due delle squadre più amate: Seoul Dynasty e New York Excelsior.
Con i ban di Orisa, Moira, Echo e Tracer, sono andati in scena nuovi tipi di composition dei team, che han fatto prevalere le squadre favorite. Alle 10 ora italiana son tornati in campo i Seoul Dynasty, che con un secco 3-0 ai danni degli Hangzhou Spark, oltre che ad un’ottima prestazione di Fits, continuano la serie di vittorie consecutive (tre) portandosi in vetta alla classifica con un tasso di 100% di vittorie.
Secondo i commentatori ed analyst, questa è la miglior “Seoul Dynasty” dei tre anni, dove solo Tobi è rimasto dalla fondazione del team.
Dopo solo pochi minuti rispondono gli Shangai Dragons che hanno ritrovato il ritmo dell’anno scorso: sono 6 in totale le vittorie in questa stagione su 7 partite disputate.
La vittoria è stata netta per 3-0, con i Guangzhou Charge che, sconfitti, precipitano nella parte bassa della classifica. Oltre al danno vi è anche la beffa: i Charge dovranno infatti fare a meno di Neptuno: il giocatore spagnolo non ha più un visto per la Corea valido, ed in un momento in cui gli spostamenti internazionali sono complessi da effettuare, sarà difficile rivederlo in squadra, dato che i Charge giocano nei server asiatici.
Tornano anche i New York Excelsior, anch’essi vincendo per 3-0 contro i Chengdu Hunters (ormai diciassettesimi) con l’mvp dato al solito Saebyeolbe, andando dunque a raggiungere 7 vittorie su otto, ad un solo passo dai Philadelphia Fusion.
La classifica ora vede nelle prime 4 posizioni i Seoul Dynasty, i Philadelphia Fusion, i New York Excelsior ed ovviamente gli Shangai Dragons, che al momento (aiutati anche dal livello delle squadre che stanno incontrando) si confermano ai vertici del ranking…un qualcosa di assolutamente insperato se si pensa in che condizioni navigava questa franchigia poco più di un anno fa.