may melee qualifiers

Overwatch League: i Fusion e gli Hunters i migliori nella prima week

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ quindi finalmente ricominciata anche la Overwatch League che nel corso del weekend ha inaugurato la sua nuova edizione con le partite della prima settimana di campionato.

In queste abbiamo visto assolutamente al Top i Philadelphia Fusion, team che è alla ricerca della vendetta dopo il pessimo finale di stagione con cui ha concluso l’edizione della OWL del 2020. La franchigia di Philly infatti, dopo aver dominato la stagione regolare e riuscita ad arrivare praticamente da imbattuta fino al grand final insieme a Dynasy, Dragons e San Francisco Shock, salvo poi venire sconfitta con due sonore batoste prese prima dai Dragons e poi dai Dynasty (Philly ha chiuso queste due serie con un infelicissimo score di 0 win e 6 lose).

Quest’anno i Fusion dovranno certamente lavorare sulla prestazione nei playoff se vogliono aspirare al tanto agognato titolo iridato, e di sicuro pare che siano sulla strada giusta visto l’ottimo inizio che ha caratterizzato la loro prima settimana. Philly ha infatti sconfitto prima proprio i Seoul Dynasty (l’ultimo team contro cui avevano giocato, e perso, nel 2020) con una bella vittoria di 3-1, e poi anche i Los Angeles Valiant che sono stati schiacciati nel derby californiano per 3-0.

I Chengdu Hunters sono stati invece l’unica squadra a riuscire ad eguagliare lo start dei Fusion, essendo riusciti a sconfiggere per 3-1 i Valiant (che infatti sono al momento la penultima forza di tutto il campionato, davanti solamente ai Guangzhou Charge) e per 3-0 i connazionali dei Dragons (e chiudendo quindi con un parziale di 6-1 come quello di Philly).

Ecco tutti i dettagli delle partite, e la replica della diretta di questa prima settimana:

La replica della prima week di Overwatch League

L’appuntamento  è quindi fissato per il weekend di questa settimana quando, a partire dalla prima sfida tra Paris Eternal e Vancouver Titans assisteremo al via della seconda tappa ufficiale del campionato!

Per chi state facendo il tifo?

La classifica generale

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701