Overwatch League, giornata a senso unico: dominano Spitfire, Excelsior e Dynasty!
Si è conclusa ieri la prima ed inaugurale settimana della Overwatch League, e quest’ultima giornata è stata colma di match a senso unico, data la netta superiorità mostrata dalle tre squadre vincitrici: delle 12 partite totali giocate, soltanto una di queste non è stata vinta dal terzetto composto da Londra, New York e Seoul.
Non è mancato comunque lo spettacolo, con alcune delle star presenti alla Blizzard Arena che hanno monopolizzato l’attenzione del pubblico con le loro giocate (vedesi Pine, Fleta, Birdring e colleghi).
Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, quello che è successo all’Arena, con tutte le repliche delle sfide per chi le avesse perse.
London Spitfire 4 Philadelphia Fusion 0
Mappe
- Junkertown
- Horizon Lunar Colony
- Ilios
- Numbani
Si aprono i giochi con una vittoria totale degli Spitfire, che dimostrano superiorità sul piano tattico rispetto agli avversari, che presentano un team meno coeso di quello che dovrebbe essere (soprattutto dovendo tenere a bada un duo come Profit e Birdring), e ne pagano le conseguenze.
New York Excelsior 3 Houston Outlaws 1
Mappe
- Junkertown
- Temple of Anubis
- Ilios
- Numbani
Seconda vittoria per gli Excelsior, seconda sconfitta per gli Outlaws. Dopo due game abbastanza tirati (il primo vinto dagli Outlaws, il secondo dai NYX) iniziano i problemi per il team di Houston. Su Ilios assisitiamo ancora una volta al talento puro di Pine che fa la differenza con McCree e Widowmaker, oscurando la comunque ottima prestazione di Linkzr sugli stessi eroi. L’ultimo game chiude definitivamente la pratica, e questa volta sono Libero con Pharah e Soldier 76 e Jjonak con Zenyatta a fare la differenza.
Seoul Dynasty 4 Los Angeles Gladiators 0
Mappe
- Junkertown
- Horizon Lunar COlony
- Ilios
- Numbani
L’ultimo match vede il dominio della squadra probabilmente più pericolosa della Lega, i Seoul Dynasty, nei confronti di una delle due squadre di casa, i Los Angeles Gladiators. Nonostante l’ottima preparazione dei Gladiators, mostrata soprattutto su Junkertown, i Dynasty sono troppo forti, e pochi errori portano i Gladiators alla sconfitta. Immensa la performance di Fleta, che si candida già da ora ad MVP della stagione.
Repliche
Guarda Full Match | London Spitfire vs Philadelphia Fusion di OverwatchLeague su www.twitch.tv
Guarda Full Match | New York Excelsior vs. Houston Outlaws di OverwatchLeague su www.twitch.tv
Guarda Full Match | Seoul Dynasty vs. Los Angeles Gladiators di OverwatchLeague su www.twitch.tv