Overwatch League, Fusion ancora imbattuti mentre gli Uprising rischiano molto

Overwatch League, Fusion ancora imbattuti mentre gli Uprising rischiano molto

Profilo di theGabro
 WhatsApp

Nella giornata di Overwatch League da poco terminata hanno vinto anche i Gladiators mentre i Dynasty sono gli unici della giornata a non resistere fino ad una mappa 5

Si è conclusa la terza giornata della prima settimana di Overwatch League con quattro match molto intensi, tre dei quali conclusi con la mappa Control di spareggio. Trionfano Fusion, Uprising, Gladiators e Fuel in quattro match ricchi di emozioni.

Houston Outlaws 2 – Boston Uprising 3

Gli Outlaws deludono ancora i fan dimostrando, in seguito alla sconfitta sempre per 2-3 contro i Defiant di sabato, di non avere la tempra per portare a casa una vittoria nella mappa 5.
La partenza su Nepal favorisce nettamente i texani: i giocatori in verde e nero si aggiudicano due punti in maniera molto decisa, non lasciando nessuno spazio di manovra agli Uprising che si vedono più e più volte soverchiare dalla potenza di Danteh accompagnato dal main tank Muma.

Già dalla seconda mappa, però, le cose cominciano a cambiare: l’offensiva degli Uprising inizia a rilento e l’azione si sviluppa sulla pick di Boink, beccato fuori posizione ed annientato, e da li in poi la mappa rischia di snowballare fuori controllo per gli Outlaws. Nonostante ciò la formazione texana riesce a tenere botta e a rallentare l’avanzata avversaria nella frazione western di Hollywood, ma non ci sono argini che possono arrestare la potenza di Fusions nel ruolo di main tank aiutato dal sempre presente Axxiom.

Il carico si ferma solamente pochi metri prima della conclusione della mappa, e la palla passa agli Outlaws, che hanno una velocità molto altalenante nella loro avanzata verso la fine. Nonostante la costante pressione di Muma si faccia sentire, non sempre c’è del follow up sulle giocate del main tank, e spesso la formazione degli Uprising riesce ad intromettersi e a rallentare le cose. Nel finale della mappa si assiste ad un’ottima difesa da parte dei giocatori di Boston: nonostante la perdita di qualche uomo ed aiutati dallo spawn ravvicinato alla fine gli Uprising sono capaci di ricacciare la squadra avversaria ed aggiudicarsi la mappa.

Volskaya vede grande protagonista l’immensa impreparazione degli Outlaws nei momenti critici: il primo attacco degli Uprising traballa e barcolla, e nonostante alla fine questa formazione riesca ad ottenere entrambi i punti di controllo si vede che la loro offensiva non è stata troppo incisiva. Diverso il discorso per gli Outlaws: questi giocatori sono come degli schiacciasassi, e le loro avanzate decisive consentono alla formazione texana di completare la mappa con due minuti interi di vantaggio rispetto agli avversari.

Qui inizia, però, la diminuzione di performances nei giocatori di Houston: nel loro secondo attacco gli Uprising non guardano in faccia nessuno, asfaltando completamente la formazione avversaria e decimandone le risorse, chiudendo entrambi i punti con una timebank di appena un minuto. Gli Outlaws, dal canto loro, provano a sbloccare la situazione con una composizione diversa dal solito GOATS che compone il meta predominante, ma le cose non vanno sempre a loro vantaggio: il primo punto viene conquistato con molta fatica ma per il secondo non c’è nulla da fare.

Si passa al match point per gli Uprising: Dorado vede però una ventata di energia da parte degli Outlaws, che alla fine del primo round offensivo si conquistano una timebank superiore a quella degli avversari, ottenuta grazie alla sapiente combinazione di Danteh su Zarya, Muma come main tank e Coolmatt nel ruolo di D.Va. Nel loro attacco anche gli Uprising sono riusciti a conquistare tutti e tre i punti, ma durante il secondo tentativo le cose non vanno molto bene: il carico si ferma poco dopo la fontana del primo punto anche se una serie di errori degli Outlaws rischiano di cedere la battaglia agli avversai. Nell’attacco texano le cose vanno molto più lisce: grazie ad una EMP di Danteh la vittoria è assicurata per la formazione verdenera.

L’ultima mappa, Ilios vede svolgersi uno scontro titanico tra le due formazioni e nessuna sembra voler cedere terreno all’avvesaria: gli Uprising conquistano il faro mentre gli Outlaws prendono il pozzo e tutto si decide nelle rovine. Nonostante qualche pick riuscita i texani non riescono a capitalizzare ed alla fine la vittoria totale è dei Boston Uprising.

Philadelphia Fusion 3 – Atlanta Reign 2

Atlanta mette cuore ed anima per cercare di strappare una vittoria ai vicecampioni della Sesaon 1, ma alla fine nulla può sopraffare la formazione di Philadelphia.

Il primo punto della prima mappa, Nepal, va immediatamente nelle mani dei Reign che si comportano in maniera esemplare, ma nella seconda mappa la sfida si fa accesa, con il punto che finisce di misura nelle mani dei Fusion. Grazie ad un sempre esemplare Poko sembra che i ragazzi di Philadelphia possano conquistare l’ultimo punto, in villaggio, ma è una Gaviton di Dafran che impedisce agli avversari di portasi sul punto e alla fine sono i Reign a trionfare.

Su King’s Row l’attacco di Atlanta è sconclusionato e difficile, ed è solo grazie alle prodezze di Dafran che i Reign riescono a conquistare il primo punto, ma il carico non arriva nemmeno al secondo: la difesa dei Fusion è granitica e il carico non giunge nemmeno al primo checkpoint della fase Escort. Durante il loro attacco, di controparte, i vicecampioni sono titanici, schiacciando inesorabilmente la difesa avversaria e conquistandosi una meritatissima seconda mappa anche grazie ad un sontuoso C9 dei reign.

Volskaya è una risicatissima vittoria dei Reign che non si lasciano intimorire dagli avversari: nonostante Carpe decimi i tank avversari con Reaper e nel loro attacco i Reign siano costretti più volte a ritirarsi nella sicurezza del proprio spawn ma alla fine la conquista arriva. Elemento debole dei Reign su questa mappa è il support Dogman: il suo Zenyatta è spesso fuori posizione e viene a più riprese “bullizzato” dalla formazione avversaria, facendo sprecare quasi quattro minuto al proprio team nella seconda fase d’attacco. Nell’ultima difesa del team porpora arriva la vittoria: i Fusion vengono spazzati via dal punto in men che non si dica e non c’è più tempo per recuperare: la vittoria va ad Atlanta.

Dorado vede uno scontro molto ben programmato per i Fusion che possono contare su una vera e propria arma di distruzione di massa: Poko. Con la sua esperienza su D.Va, infatti, il francese non da scampo alla formazione avversaria, facendo piovere kill ed Ultimate sulle loro teste mentre i suoi compari tank Sado e Carpe si danno da fare. Il carico dei Reign non giunge al secondo checkpoint ma per il team di Philadelphia le cose sono molto differenti: Boombox fa piazza pulita degli avversari a più riprese con l’assistenza di Neptuno, e le cose si risolvono sulla mappa 5.

Anche qui la potenza dei Fusion è messa in scacco a più riprese dagli avversari: le rovine, infatti, vengono conquistate dai Reign ma i giocatori in arancio si aggiudicano il faro. Sulle rovine il Torbjorn di Dafran non basta a garantire la vittoria alla neonata formazione dei Reign, mentre i Fusion, consapevoli della loro potenza, si portano a casa pozzo, mappa e vittoria del match.

San Francisco Shock 2 – Los Angeles Gladiators 3

Terzo match della giornata e terzo scontro alla quinta mappa, ma al termine dell’incontro sono i Gladiators ad uscirne vittoriori.

Per il team in viola, però, la partenza non è delle migliori: Ilios vede una dominazione di misura da parte degli Shock che capitalizzano sugli errori dei Gladiators con dei secchi interventi di Sinatraa e Architect, che nel punto del pozzo tenta un McCree, sfortunatamente non troppo incisivo.

Su Hollywood i Gladiators partono a singhiozzo ma procedono alla grande: nemmeno una Graviton che intrappola tutta la formazione viola nel terzo punto riesce a spezzare le lance dei gladiatori, che accumulano kill su kill e riescono a rompere la difesa di San Francisco, conquistando così tutti e tre i punti della mappa. L’offensiva della città del Golden Gate non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella dei Gladiators: gli Shock faticano a trovare aperture e manca solamente un minuto allo scadere del tempo prima che Super trovi due kill che consentono almeno la cattura del primo CP. Il carico non va tanto lontano, però: una Graviton sapientemente piazzata da Surefour blocca gli Shock alla curva della città western e il team viene annientato.

Anche Horizon vede trionfare i Gladiators, che eseguono una performance più unica che rara: dopo il primo giro di attacchi, terminato in un 2-2 per le formazioni, gli Shock hanno una nuova chance di portare a casa qualche punticino. La difesa del team in viola, però, è granitica: per tutto l’attacco degli avversari la formazione di Los Angeles non cede nemmeno la metà del primo punto. Nel loro turno, invece, conquistare una fettina del primo CP è gioco da ragazzi, e i Gladiators si portano in vantaggio per 2-1.

Rialto mette in mostra una grave lacuna per il team in viola: la prima frazione di mappa, quella che arriva fino alla piazza, è un calvario per la formazione dei Gladiators, mentre gli Shock viaggiano in leggerezza lungo tutto il percorso del carico grazie al supporto indispensabile di Moth e Sleepy. Nonostante le peripezie entrambi i carichi arrivano alla fine della mappa, ma anche durante la difesa i Gladiators continuano a soffrire quel maledetto primo punto, e alla fine sono gli Shock a portare a casa la mappa del pareggio.

Il match si conclude su Busan, che vede uno scontro molto equilibrato tra le due fazioni. L’intervento determinante è stato portato dal duo composto da Roar e Void che, nonostante la sconfitta sul primo punto, la base dei Mecha, portano a casa una sudata vittoria per i Gladiators.

Seoul Dynasty 1 – 3 Dallas Fuel

Si ripresenta la partita che inaugurò i percorsi deludenti della stagione 1. Le squadre arrivano da due inizi completamente diversi: la vittoria in rimonta dei Seoul contro i Gladiators e l’inizio molto brutto dei Dallas.
Si inizia a giocare su Busan. Troviamo titolari nei Dallas: Zachareee, Akm, Oge, Unkoe, Effect e Closer; mentre nei Seoul: Fleta, Munckin, Ryujehong, Jecse, Fissure e Michelle.

La prima mappa vede un netto equilibrio, dove la win condition principale è la Sombra, nelle mani di Akm e Michelle. A spuntarla saranno i Fuel, con una bellissima prestazione di Zachareee e Ryujehong (capace di giocare Ana ogni qualvolta non sia presente una Dva nemica).
La seconda mappa è ancora più equilibrata della prima: entrambi i team completano il percorso su King’s Row, sempre con Sombra come win condition. Il terzo round inizia con l’attacco dei Seoul, che riesce a catturare solo il 66% del secondo punto. L’attacco dei Dallas è invece devastante: AKM prende Widowmaker ed inizia a buttare uno, due, tre colpi letali, e la ormai sicura vittoria dei Fuel.

Ora il punteggio è, a sorpresa 0-2.
Si va sulla mappa di conquista. In particolare su Volskaya. Anche qua perfetta parità: entrambi i punti vengono conquistati quasi in overtime. Ed anche qua la win condition oltre alla classica Goats sembra esser Sombra. Il secondo giro di attacchi si conclude a pelo con la vittoria dei Seoul per 4-3, adesso il match è riaperto.
Ultima mappa: Rialto. L’attacco iniziale dei Seoul è a dir poco scandaloso: poche azioni sfruttate e nemmeno il primo punto catturato. Inutile sarà poi la difesa delle tigri: niente da fare e quarta ed ultima mappa ai Dallas.
Da segnalare comunque le ottime prestazioni di: Akm, utile win condition con sombra e non solo; Ryujehong, capace di utilizzare anche due nanoboost a fight; Effect, che sembra essersi ripreso dalle difficoltà che lo avevano disturbato la scorsa season.

Dopo la giornata di oggi solo tre squadre sono con doppia vittoria: trattasi degli Spark, degli Excelsior e dei Fusion. Tre, invece le squadre che in due occasioni hanno letto sul loro monitor sconfitta: Outlaws, ovviamente Dragons e a sorpresa Spitfire.

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Profilo di Stak
24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Profilo di Stak
15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

VentureGameplay.png

LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

Mirrorwatch.png

NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

MythicMercy.png

Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

MythicSkins.png

RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

hanoka001.png

ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

Wrecking_Ball_OW2small.png

Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: