Overwatch League: ecco cosa è successo durante la notte!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Diverse delle nuove squadre della Overwatch League si sono date un gran da fare durante la notte da poco trascorsa che è stata caratterizzata da molti risultati imprevedibili e diversi colpi di scena.

La serata di OWL è inizia con la sentitissima sfida tra i Toronto Defiant e gli Houston Outlaws, partita poi vinta dai canadesi con uno score di 3-2.
Houston inizia benissimo la sua nuova stagione andando a vincere sia il round 1 che il round 2 ma in entrambi riesce a spuntarla di un solo punto e sempre con il rischio di subire un punto in negativo.
Dal round 3 però Toronto inizia ad ottimizzare meglio le varie possibilità che gli si presentano, riuscendo a concretizzare 3 round di fila che gli regalano la prima vittoria ufficiale della loro storia.
Poco male per gli Outlaws che tengono testa ad una squadra assolutamente di altissima fascia pur essendo Toronto alla sua prima esperienza assoluta.

Meno combattute le altre due sfide che ci sono state successivamente con Dallas Fuel e Florida Mayhem che riprendono da dove avevano lasciato l’anno passato, con entrambe che subiscono pesantemente il gioco dei San Francisco Shock ed anche quello degli Atlanta Reigns.
Il nuovo team di Atlanta guidato dal fortissimo Dafran lascia a zero i Florida Mayhem che devono arrendersi dopo un pesante 4-0; stessa sorte è toccata ai Fuel che perdono anche loro per 4-0 contro gli Shock. Tutto da rifare quindi per Effect e compagni con la speranza che l’anno dei Fuel non sia lo stesso (o peggio) di quello 2018.
Conclude questa giornata il derby cinese tra Chengdu Hunters e Guangzhou Charge con i primi che riescono ad avere la meglio sui secondi dopo una combattutissima partita durata fino al 5° round.
La serie tra queste due squadre è stata sostanzialmente un continuo ed emozionante “botta e risposta” con i Round 1 e 3 vinti dai Charge ed i Round 2, 4 e 5 (il finale) portati invece a casa dagli Hunters che conquista cosi la loro prima vera vittoria in OWL!

L’imperdibile appuntamento per tutti è fissato alle 21 di questa sera quando 4 super team dovranno incrociarsi in due delle sfide certamente più attese di questa prima settimana: la diretta inizierà con Londra vs Parigi nel primo grande derby del Vecchio Continente mentre subito dopo toccherà ad un’altra storica sfida sportiva…quella tra New York e Washington.

Repliche sfide





Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.