Overwatch League: disastro per i Titans; ai Gladiators il Derby di LA!
Overwatch League Gladiators – La decima settimana di Overwatch League 2020 si chiude con non poche polemiche: l’arrivo di Valorant, il nuovo gioco della Riot (stesso creatore di League of Legends), ha portato via parecchi spettatori dalla piattaforma di Youtube, dove viene trasmessa l’Overwatch League, alla piattaforma di Twitch, dove oltre un milione di spettatori aspetta con ansia di ricevere una beta del nuovo gioco Riot.
La media spettatori della League si è così abbassata a quota 30 mila, un numero esiguo, complice anche il mancato ricevimento dei gettoni durante la visualizzazione delle partite, con i quali un utente può comprare delle skin identiche alla propria squadra del cuore direttamente in gioco.
In merito poi alla volontà di lasciare Twitch per Youtube si è voluto anche esprimere il celebre caster Montecristo, secondo il quale questo è stato un gravissimo errore da parte di Blizzard. L’errore deriverebbe prima di tutto dal fatto che Twitch è la piattaforma principale per streaming di eSport, ma il vero motivo è, come accennavamo anche poco sopra, la mancanza di guadagno di gettoni della League (che si potevano ricevere solo tramite Twitch) che blocca dunque l’acquisto dei modelli delle proprie squadre del cuore direttamente sul gioco di Overwatch.
I pochi spettatori che sono rimasti incollati allo schermo però, hanno avuto la possibilità di assistere ad uno spettacolo avvincente. La prima sorpresa è la doppia sconfitta dei Vancouver Titans, che oltre a due partite perdono anche la testa della classifica provvisoria: nel primo match di Sabato, i Guangzhou Charge superano per 3-0 i Titans, con un risultato molto inaspettato; la seconda sconfitta arriva a carico di un’altra cinese: i Chengdu Hunters, questa volta per 3-1.
Anche Dragons e Spark hanno giocato lo scorso weekend, vincendo rispettivamente contro Hunters e Charge.
I Dragons adesso sono in zona playoff con quattro vittorie all’attivo in sole cinque partite: meglio di loro solo i Philadephia Fusion che, vincendo con sofferenza due partite alla mappa supplementare contro Paris Eternal ed Atlanta Reign, si portano a quota otto vittorie su nove partite.
Una doppia vittoria anche per i Houston Outlaws che ritrovano la vittoria dopo sei sconfitte: decisiva la vittoria contro i Boston Uprising nella prima giornata e contro i Toronto Defiant nella seconda.
Altre quattro squadre si sono però date battaglia: i campioni in carica, i San Francisco Shock, che vincono per 3-0 dominando contro i Los Angeles Gladiators, ed i Dallas Fuel, anch’essi dominando per 3-0 contro i Washington Justice, ormai classificati in penultima posizione.
Overwatch League – Gladiators Vs Valiant
Nelle prime due sfide dell’undicesima settimana (di cui potrete trovare le repliche poco sotto) si segnalano invece la vittoria degli Atlanta Reign, che sono riusciti a sconfiggere i Washington Justice (sempre più indietro in classifica ed in piena crisi di risultati), e quella dei Los Angeles Gladiators che hanno invece portato a casa il primo derby del 2020 giocato contro i Valiant.
La sfida è stata certamente tra le più combattute tra quelle che abbiamo visto fino ad oggi in azione nella Lega, con i Gladiators che sono riusciti a vincere 3 round su 5 con dei piccolissimi margini sugli avversari (ogni singolo round ha infatti visto le due squadre fronteggiarsi punto a punto) piazzandosi a metà classifica con 3 vittorie e 3 sconfitte a referto.