overwatch

Overwatch League: ancora tutto da decidere in chiave 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un lungo Tweet il Vice Presidente della Overwatch League Jon Spector ha delineato alcuni degli aggiornamenti che riguardano il celebre campionato, specialmente in ottica 2021.

La Overwatch League ha subito un pesante cambiamento lungo il corso del 2020, con la Lega che ha cercato di correre ai ripari da COVID-19 proponendo 2 tornei mensili in sostituzione delle sfide settimanali regolari del campionato e degli Stage che si sarebbero dovuti svolgere.

Non solo le partite e la struttura del torneo…la Overwatch League ha finanche cambiato le squadre che facevano parte dei vari gironi, andando a creare due pool di squadre con tutte le asiatiche (più Londra e New York) da un lato, e tutte le occidentali dall’altro (in un gruppo che è anche molto più numeroso del primo).

La formula seguita sia dal May Melee che dal Summer Showdown verrà nuovamente confermata nella Countdown Cup, che andrà in scena invece ad Agosto, e che seguirà lo stesso tipo di torneo che abbiamo visto in azione negli scorsi due mesi.

Quello che invece ancora è molto poco chiaro è la struttura dei playoff del campionato, e di conseguenza anche le reali possibilità che le squadre avranno di rincorrere questo risultato…cosi come anche le previsioni in chiave 2021 che non sono affatto rosee come la maggior parte del pubblico vorrebbe.

Sempre nel 2021 tornerà poi al centro di tutte le nostre attenzioni la questione dell’Hero Pool, con il Vice Presidente che si è detto soddisfatto rispetto alle decisioni prese fin qui, ma che bisognerà comunque nuovamente tornare ad analizzare nel dettaglio questo sistema specifico per gli eroi, al fine di trovare dei nuovi aggiornamenti che possano rendere ancor più avvincenti le partite della OWL.

Ecco il post in questione:

Cosa ne pensate di queste riflessioni di Jon Spector? Non sarebbe forse il caso di fornire una chiara e definitiva visione della fase playoff prima dell’inizio della Countdown Cup (ed in generale, prima della ripresa delle partite di campionato)?
La discussione, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701