overwatch league

Overwatch League a rischio? Activision smentisce, ma i team sono di un altro avviso

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Overwatch League – Cosa sta succedendo nel più importante campionato mondiale di Overwatch? Alcune voci di corridoio suggerirebbero che il prossimo anno vi sarebbe uno stop con un rinvio della quinta stagione fino al prossimo autunno…

Le voci sono state messe in circolazione da alcune fonti interne ai team (stiamo sempre parlando di indiscrezioni…quindi nulla di certo o di confermato ufficialmente), secondo le quali le squadre non rinnoveranno alcun contratto con i loro giocatori in previsione di uno stop che potrebbe durare un intero anno o anche più.

Tra gli scandali relativi agli abusi sessuali, scoppiati solamente una manciata di settimane fa all’interno di Blizzard, i forfait di alcuni tra i più importanti partner della Lega, e l’ancora assolutamente dubbia uscita di Overwatch 2, sembra che la dirigenza del campionato abbia deciso di posticipare al prossimo autunno o forse anche più tardi l’avvio della prossima stagione di OWL…un fatto che potrebbe avere un impatto devastante sulla prima storica lega a franchigie di una categoria esports.

Da Blizzard si affrettano però a smentire, con il Vice Presidente Jon Spector che ha categoricamente negato qualsiasi tipo di stop (pur ammettendo che le date della nuova stagione non sono ancora state decise/pubblicate) per il 2022.

Ecco il post in questione:

A questo punto non resta che aspettare la fine dell’attuale stagione di gioco, con la speranza che vengano presto resi disponibili tutti i dettagli relativi alla stagione del 2022, e che le voci relative ad uno stop forzato non siano altro che indiscrezioni sbagliate o eccessivamente pessimistiche.

L’ultimo update su Overwatch League

Nel frattempo gli sviluppatori di Overwatch hanno da poco pubblicato una nuova lista di note della patch, utile soprattutto per degli aggiornamenti per alcuni aspetti social che riguardano la chat testuale di squadra, della partita ed anche quella generale.

Andiamo a vedere tutte le note:

AGGIORNAMENTI GENERALI

Aggiornamento: Scheda Social: impostazioni Chat testuale

Nuove opzioni

  • Chat testuale di formazione – On / Off
    • Chat testuale di squadra – On / Off
    • Chat testuale della partita – On / Off
    • Chat testuale generale – On / Off

Ora i giocatori possono disattivare le chat individualmente, nei canali di chat di formazione, di squadra, della partita o generale, rendendole mute separatamente. Queste opzioni si possono trovare all’interno delle opzioni Chat testuale della scheda Social.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Mappe

Junkertown

  • Risolto un problema che permetteva agli eroi di posizionarsi sopra un pannello in costruzione vicino alla zona di partenza degli attaccanti.

Eroi

Ana

  • Risolto un problema per il quale le texture dell’arma dorata sembravano mancare con il modello Haroeris.

Pharah

  • Risolto un problema per il quale il lanciarazzi scompariva dopo aver usato l’emote Razzochitarra.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale le canne delle sue pistole non tornavano sempre nella posizione precedente dopo aver sparato.

 

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701