overwatch league playoffs 2020

Overwatch League, 8, 9 e 10 Ottobre le finali dell’edizione 2020

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Playoffs 2020 – Al termine di questa settimana conosceremo finalmente i nomi delle quattro squadre che si dovranno affrontare per la vittoria finale dell’edizione 2020 dell’Overwatch League, la più importante competizione esportiva dedicata all’omonimo sparatutto Blizzard.

Sia il girone asiatico che quello nordamericano giocheranno nuovamente al termine di questa settimana, tra il 12 ed il 13 Settembre, quando dalle partite verranno decisi i nomi delle due squadre migliori di un gruppo e dell’altro, che saranno anche le 4 finaliste per il Grand Final.

Per quanto riguarda le potenziali protagoniste, da un lato troviamo Shanghai Dragons, Seoul Dynasty, New York Excelsior e Guangzhou Charge a giocarsi i soli due slot in palio, con le prime due citate che occupano stabilmente la finale del girone dei vincenti, e con le ultime due che non possono invece più sbagliare e che al momento si trovano nel girone dei perdenti.

Il bracket Asiatico

Fonte: Liquipedia

Più complicata la questione del bracket americano dove oltre ai Fusion ed agli Shock, indubbiamente tra le migliori squadre dell’intera competizione in questo 2020 e già pronte nella finale del girone dei vincenti, troviamo i Reign ed i Florida Mayhem da un lato, ed i Valiant ed i Justice dall’altro…una Top4 del girone dei perdenti assolutamente inaspettata, con molte delle squadre “outsider” che sono ancora impegnate nella caccia di uno dei due soli slot a disposizione per il gruppo.

Il bracket Nord Americano

Fonte: Liquipedia

Queste partite verranno giocate tra il 12 ed il 13 Settembre, mentre nel weekend dell’8, 9 e 10 Ottobre inizierà l’attesissimo Grand Final durante il quale la seconda classificata del gruppo asiatico dovrà vedersela contro la testa di serie del gruppo americano, con la testa di serie asiatica che dovrà invece fronteggiare la seconda del gruppo occidentale.

Non ci resta che attendere il termine della settimana quindi, cosi da poter scoprire quali saranno le grandi protagoniste dell’ultimo scorcio di stagione 2020.

La replica – Playoffs Overwatch League 2020

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701