Overwatch League: 3 debuttanti ai playoff di Stage!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono concluse ieri sera le ultime sfide della quinta settimana della Overwatch League, valide per assegnare gli ultimi posti rimasti per i playoff dello Stage 1, primo grande “step” della corsa iridata iniziata ormai due mesi fa che si concluderà il prossimo Settembre (come segnalato dal leak di T-Mobile qualche giorno fa) con l’incoronazione del nuovo team campione del mondo.

In questo primo stage sono state ben 3 le squadre esordienti (sulle 8 totali) quelle che si sono classificate per la fase playoff ovvero gli Atlanta Reign (che vincono 4 sfide di 7), i Toronto Defiant (che riescono a fare anche meglio, con 5 vittorie e solo due sconfitte) ed infine i Vancouver Titans che riescono a lasciare l’intero Campionato in silenzio, annichilito di fronte alla costanza ed alla solidità di questa nuova squadra.

2019-03-09 / Photo: Robert Paul for Blizzard Entertainment

I Titans chiudono lo stage 1 da imbattuti, in prima posizione assoluta riuscendo anche a lasciare due punti di differenza nelle vittorie totali ai New York Excelsior, secondi classificati ed anche loro imbattuti alla fine della 5° giornata.
Fondamentale in questo senso l’ultima vittoria dei canadesi che hanno schiacciato i Charge con un secco 4-0 che non lascia spazio ad alcun ipotesi: i Titans sono più forti, probabilmente il miglior team presente su piazza, e sono riusciti a dimostrare una competitività che fa sicuramente paura e che, prima di ogni altra cosa, mina il progetto dei Toronto di essere loro la squadra di riferimento per l’intero stato del Canada.

Insieme a queste squadre si qualificano poi anche i Philadelphia Fusion (che chiudono 5-2 le prime 7 sfide di stage), i San Francisco Shock, i Boston Uprising ed i Seoul Dynasty, tutte squadre che chiudono lo stage con 4 vittorie e 3 sconfitte, e con i coreani alla loro prima esperienza assoluta in una fase finale di stage di Overwatch.

L’appuntamento è per tutti fissato al prossimo fine settimana, quando queste 8 squadre qualificate si sfideranno per il montepremi totale di mezzo milione di Dollari (200 mila dei quali andranno direttamente alla squadra vincitrice) in palio per il primo stage del 2019.
Per chi farete il tifo? Di seguito andiamo a vedere la classifica e la replica completa delle sfide andare in scena ieri!

La replica

Guarda 2019 Season | Stage 1 | Week 5 | Day 2 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

La classifica

FASE 1DIVVPPGMAPPE V-P-PARDIFF
Vancouver TitansPAC70724-6-0+18
New York ExcelsiorATL70722-6-1+16
Philadelphia FusionATL52717-12-1+5
Toronto DefiantATL52716-11-2+5
Atlanta ReignATL43718-12-0+6
San Francisco ShockPAC43717-12-0+5
Seoul DynastyPAC43716-11-1+5
Boston UprisingATL43716-13-1+3


Overwatch League: 3 debuttanti ai playoff di Stage!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701