Overwatch: ecco le note della patch ufficiali!

Overwatch: ecco le note della patch ufficiali!

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Come molti di voi sapranno è da questa mattina online l’evento Magico Inverno che, oltre alla neve ed a tantissime novità, ha portato anche una nuova importante patch per il gioco.
Tra gli aggiornamenti più importanti protagonista è stato il bilanciamento di alcuni eroi…nello specifico quello previsto per Zarya e quello per Symmetra.
Di seguito tutti i dettagli!

note della patch

Nuovo evento stagionale: Magico Inverno

Overwatch sta entrando in pieno spirito festivo con un evento stagionale nuovo di zecca. Per le prossime 3 settimane, Hanamura e King’s Row saranno addobbate per le feste, durante le quali introdurremo in gioco nuovi oggetti cosmetici e potrete sfidare i vostri amici a palle di neve, mentre i Forzieri saranno infiocchettati come pacchi regalo.
Preparate una tazza di cioccolata calda e canticchiate allegramente, perché Overwatch: Magico Inverno è qui.
Per saperne di più, cliccate qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • È stato aggiunto un nuovo audio sbloccabile per il “Boop” di Sombra.
  • Ora è possibile selezionare le modalità Duello Misterioso 1v1 ed Eliminazione 3v3 dal menu delle partite personalizzate.
  • È stata aggiunta la funzione “Resta in squadra”, che consente ai giocatori di restare nello stesso gruppo dopo la fine di una partita.

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Symmetra

  • Barriera Fotonica (nuova abilità)
    • Sostituisce l’abilità Scudo Fotonico.
    • Genera una grande barriera energetica davanti a Symmetra che blocca gli attacchi nemici e si sposta in avanti.
  • Generatore di Scudi (nuova opzione Ultra)
    • La Ultra di Symmetra ora offre una duplice scelta tra il Televarco e la nuova opzione Generatore di Scudi.
    • Il Generatore di Scudi posiziona un dispositivo che fornisce scudi aggiuntivi a tutti gli alleati nel raggio d’effetto, ignorando le barriere, i muri e gli ostacoli che si frappongono tra il dispositivo e gli eroi.
  • Proiettore Fotonico (fuoco primario)
    • Il raggio è ora di 7 metri (invece che di 5 metri).
  • Drone Sentinella
    • Ora è possibile trasportare 6 Droni (invece di 3).
    • Il tempo di recupero è stato ridotto da 12 secondi a 10 secondi.
  • Scudo Fotonico
    • È stato sostituito con la nuova abilità Barriera Fotonica.
  • Televarco
    • La salute è ora di 50 (invece che 200).
    • I suoi scudi sono ora di 350 (invece che 0).

Commenti degli sviluppatori: abbiamo voluto risolvere i problemi di Symmetra, il fatto cioè che non fosse abbastanza attiva e che spesso sembrasse troppo debole in certe situazioni, su diverse mappe e modalità di gioco, a causa della natura del Televarco.

Per risolvere il primo problema, abbiamo rimosso la sua abilità più passiva, Scudo Fotonico, sostituendola con una più attiva: Barriera Fotonica. Ora Symmetra può contribuire all’attacco della prima linea o sostenere una manovra difensiva, bloccando i danni diretti a tutta la squadra.

Per quanto riguarda il secondo punto, abbiamo notato che i giocatori tendevano a cambiare Symmetra quando ritenevano che il Televarco non fosse più utile. Per esempio, nelle fasi difensive di una mappa di conquista, i giocatori usavano Symmetra per difendere il primo punto di conquista, scartandola subito dopo se quella zona veniva conquistata dal nemico. Per far sì che risultasse più utile in diverse situazioni, le abbiamo dato una Ultra alternativa al Televarco. Il Generatore di Scudi è senz’altro un problema importante che il nemico deve gestire, e al contempo utile in più situazioni rispetto al Televarco.

I cambiamenti ai Droni le consentono di ricostruire più rapidamente le sue difese. Anche se tutti i Droni vengono distrutti, ora è più facile ricostruirli prima dell’assalto successivo.

Abbiamo anche aumentato la portata del Proiettore Fotonico, per rendere più semplice il caricamento alla massima potenza e mantenerla.

Zarya

  • Barriera Particellare/Proiezione Difensiva
    • Gli attacchi come Dardo di Fuoco di Reinhardt o Assalto del Drago di Hanzo, che infliggono danni alla barriera e all’eroe al suo interno, non infliggono più il doppio dei danni sulle barriere e sugli scudi.

Commenti degli sviluppatori: qui abbiamo voluto risolvere problema che merita un commento tutto suo. Un bug presente da molto tempo faceva sì che gli attacchi “perforanti” danneggiassero la barriera di Zarya due volte. A volte ciò andava a beneficio di Zarya stessa (per esempio, piazzarsi davanti al Dardo di Fuoco di Reinhardt era un buon modo per generare rapidamente una gran quantità di energia), ma a volte la feriva brutalmente (la Spada del Drago di Genji, per esempio, riusciva a superare lo scudo con un solo colpo, invece di due). Questo cambiamento non è un potenziamento né un indebolimento per Zarya: stiamo semplicemente cercando di fare in modo che le sue abilità funzionino come devono, ma terremo comunque d’occhio la situazione, per vedere come questi cambiamenti influenzano il bilanciamento.

RISOLUZIONE PROBLEMI

Generale

  • [PS4 Pro] Risolto un problema per il quale alcuni elementi potevano venire oscurati o nascosti sui display a 4K.
  • Risolto un problema che consentiva a più di un giocatore di selezionare lo stesso eroe nella schermata di formazione della squadra, ma ne costringeva uno a effettuare una nuova scelta dopo essere stato ucciso.
  • Risolto un problema che costringeva i giocatori a unirsi a una partita contro la I.A. quando tentavano di assistere alla partita di un amico.
  • Risolto un problema per il quale poteva comparire una schermata nera se un giocatore cambiava eroe durante la fine del round.
  • [PC] Risolto un problema per il quale il tasto “H” chiudeva la schermata di selezione dell’eroe anche dopo aver assegnato quella funzione a un altro tasto.

I.A.

  • I bot non possono più essere usati per usare abilità o attaccare nemici dopo la fine di una partita su una mappa di controllo.
  • [Console] Risolto un problema che impediva ad Ana di essere selezionata nelle partite 1v1.

Arcade

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere correttamente l’esperienza dopo che si erano uniti a una partita 3v3 in corso.
  • Risolto un problema che impediva ai BattleTag di comparire correttamente durante l’animazione degli highlight e dell’azione migliore nelle partite 1v1 e 3v3.
  • Risolto un problema per il quale il timer di resurrezione restava visibile nelle partite 3v3.

Gioco competitivo

  • Risolto un problema che consentiva a più di un giocatore di selezionare lo stesso eroe in rare occasioni.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva al nome sopra il mech di D.VA di scomparire dopo la sua distruzione, mostrando uno “0” invece del nome del giocatore.
  • Risolto un problema per il quale l’indicatore “Tu” (che solitamente compare solo nella KillCam) compariva quando D.VA guardava direttamente a terra.
  • Il video tutorial di D.VA ora include i cambiamenti effettuati alla meccanica di gestione della risorsa della Matrice Difensiva.
  • Risolto un problema per il quale la spada di Genji perforava il fodero.
  • Risolto un problema per il quale l’animazione della Tagliola di Junkrat veniva riprodotta durante la detonazione della Mina Dirompente.
  • Risolto un problema per il quale il martello di Reinhardt diventava invisibile per alcuni giocatori dopo l’utilizzo di una emote.
  • Risolto un problema che interferiva con la precisione del fuoco alternativo della Rottamatrice di Roadhog.
  • Risolto un problema per il quale gli audio delle Ultra continuavano a essere riprodotti anche se Sombra le interrompeva durante l’utilizzo.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione degli effetti sonori del martello di Torbjörn quando la sua Ultra veniva attivata.
  • Risolto un problema per il quale il tempo di recupero del Rampino di Widowmaker veniva attivato dopo l’attraversamento del Televarco di Symmetra.
  • [Console] Risolto un problema per il quale Mercy poteva caricare la sua Ultra usando il Caduceo Benefico per aumentare i danni inflitti dai propri compagni di squadra quando non danneggiavano i nemici.
  • [Console] Risolto un problema che impediva a Reinhardt di disattivare la sua Barriera dopo essere stato hackerato da Sombra.
  • [Console] Risolto un problema che impediva a Sombra di hackerare l’abilità Scatto di Soldato-76.
  • [Console] Sombra non riceve più il credito che aumenta il suo misuratore di inarrestabilità quando l’EMP colpisce i Droni di Symmetra.
  • [Console] Quando più Sombra cercano di hackerare lo stesso Medikit, quest’ultimo verrà controllato dal giocatore che ha avviato per primo l’hacking.
  • [Console] Risolto un problema che impediva a Sombra di vedere i robot d’addestramento attraverso i muri della Zona d’addestramento grazie alla sua abilità Opportunismo.
  • [Console] Risolto un problema che impediva al reticolo di mira di Sombra di ingrandirsi quando usava la sua pistola mitragliatrice.

Mappe

  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
  • Risolto un problema che impediva a Mercy di usare Resurrezione in rare situazioni nella mappa King’s Row.

Fonte: Overwatch Forum

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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