Overwatch: ecco le note della patch in italiano!

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Blizzard ha recentemente rilasciato le note della patch ufficiali che ci spiegano nel dettaglio le nuove implementazioni e le modifiche in arrivo su Overwatch! La modalità competitiva è ovviamente protagonista in questa patch ma andiamo a vedere, nel dettaglio, tutte le modifiche in arrivo:

Dal sito ufficiale:

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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Molti dei cambi etichettati come [Solo PC] verranno inseriti più avanti in una patch più corposa per PlayStation 4 e Xbox One.

GENERALE

Modalità competitiva

    • La durata dello scontro decisivo è stata modificata in tutte le mappe da 1 minuto e 45 secondi ai seguenti valori:
      • Conquista:
        • Hanamura – 1 minuto e 35 secondi
        • Tempio di Anubi – 1 minuto e 30 secondi
        • Industrie Volskaya – 1 minuto e 35 secondi
      • Trasporto:
        • El Dorado – 1 minuto e 30 secondi
        • Route 66 – 1 minuto e 35 secondi
        • Osservatorio: Gibilterra – 1 minuto e 35 secondi
      • Ibride:
        • King’s Row – 1 minuto e 30 secondi
        • Numbani – 1 minuto e 50 secondi
    • Nota: la durata dello scontro decisivo rimane invariata nella mappa Hollywood, ossia 1 minuto e 45 secondi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • [Solo PC] Risolto un problema che impediva alla musica del tempo supplementare di attivarsi nelle mappe di trasporto e conquista/trasporto, se il carico era vicino all’ultimo checkpoint.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale le impostazioni di visualizzazione non venivano sempre salvate dopo un riavvio del client.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale talvolta l’interfaccia di gioco veniva visualizzata in modo errato nelle risoluzioni a 4k.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale a volte compariva un livello del giocatore sbagliato nel menu Social.

Mappe

  • [Solo PC] Risolto un problema con le collisioni che non bloccavano la linea di tiro in certe zone della mappa Nepal.

Eroi

  • [Solo PC] Risolto un problema che scollegava il Caduceo Benefico di Mercy dal suo bersaglio se il giocatore a) cambiava rapidamente tra la modalità di cura e quella di danni tenendo premuti entrambi i pulsanti del mouse e/o b) non era rivolto verso il bersaglio al momento del cambio.
  • [Solo PC] Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d’Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili su certe mappe.
  • [Solo PC] Risolto un problema che permetteva agli attacchi in mischia di Winston durante Rabbia Primordiale di colpire in modo incoerente i bersagli a portata.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale talvolta il fuoco alternativo di Zarya non variava correttamente in base al suo potenziamento ai danni.

Modalità competitiva

  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale l’icona “Top 500” non veniva visualizzata correttamente in diverse zone dell’interfaccia di gioco.
  • Risolto un problema per il quale, se si abbandonava una Partita competitiva in corso e poi si rientrava, veniva considerata come una partita persa nello storico delle partite di piazzamento e nella determinazione dell’indice di valutazione ricevuto per aver completato una partita, anche se alla fine la propria squadra aveva vinto.
    • Nota: è necessario essere presenti al termine della partita perché venga considerata vinta. Se si abbandona una partita e non si rientra prima che sia terminata, verrà conteggiata come una sconfitta sia nello storico delle partite di piazzamento sia nella determinazione del proprio indice di valutazione.
  • Risolto un problema per il quale si riceveva la penalità per aver abbandonato una Partita competitiva anche se si rientrava nella partita e la si completava.
    • Nota: se si abbandona una singola Partita competitiva per più di 3 volte, si riceverà la penalità per aver abbandonato una Partita competitiva anche dopo averla completata.


Overwatch: ecco le note della patch in italiano!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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