Overwatch: ecco le note della patch in italiano!

Overwatch: ecco le note della patch in italiano!

Profilo di Stak
07/07/2016 11:39 di Marco "Stak" Cresta
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Blizzard ha recentemente rilasciato le note della patch ufficiali che ci spiegano nel dettaglio le nuove implementazioni e le modifiche in arrivo su Overwatch! La modalità competitiva è ovviamente protagonista in questa patch ma andiamo a vedere, nel dettaglio, tutte le modifiche in arrivo:

Dal sito ufficiale:

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

Per condividere i vostri feedback, scrivete un post sul forum Discussione generale.
Per un elenco dei problemi noti, controllate il forum di segnalazione bug.
Per assistenza, visitate il forum di Supporto tecnico.

Molti dei cambi etichettati come [Solo PC] verranno inseriti più avanti in una patch più corposa per PlayStation 4 e Xbox One.

GENERALE

Modalità competitiva

    • La durata dello scontro decisivo è stata modificata in tutte le mappe da 1 minuto e 45 secondi ai seguenti valori:
      • Conquista:
        • Hanamura – 1 minuto e 35 secondi
        • Tempio di Anubi – 1 minuto e 30 secondi
        • Industrie Volskaya – 1 minuto e 35 secondi
      • Trasporto:
        • El Dorado – 1 minuto e 30 secondi
        • Route 66 – 1 minuto e 35 secondi
        • Osservatorio: Gibilterra – 1 minuto e 35 secondi
      • Ibride:
        • King’s Row – 1 minuto e 30 secondi
        • Numbani – 1 minuto e 50 secondi
    • Nota: la durata dello scontro decisivo rimane invariata nella mappa Hollywood, ossia 1 minuto e 45 secondi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • [Solo PC] Risolto un problema che impediva alla musica del tempo supplementare di attivarsi nelle mappe di trasporto e conquista/trasporto, se il carico era vicino all’ultimo checkpoint.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale le impostazioni di visualizzazione non venivano sempre salvate dopo un riavvio del client.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale talvolta l’interfaccia di gioco veniva visualizzata in modo errato nelle risoluzioni a 4k.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale a volte compariva un livello del giocatore sbagliato nel menu Social.

Mappe

  • [Solo PC] Risolto un problema con le collisioni che non bloccavano la linea di tiro in certe zone della mappa Nepal.

Eroi

  • [Solo PC] Risolto un problema che scollegava il Caduceo Benefico di Mercy dal suo bersaglio se il giocatore a) cambiava rapidamente tra la modalità di cura e quella di danni tenendo premuti entrambi i pulsanti del mouse e/o b) non era rivolto verso il bersaglio al momento del cambio.
  • [Solo PC] Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d’Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili su certe mappe.
  • [Solo PC] Risolto un problema che permetteva agli attacchi in mischia di Winston durante Rabbia Primordiale di colpire in modo incoerente i bersagli a portata.
  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale talvolta il fuoco alternativo di Zarya non variava correttamente in base al suo potenziamento ai danni.

Modalità competitiva

  • [Solo PC] Risolto un problema per il quale l’icona “Top 500” non veniva visualizzata correttamente in diverse zone dell’interfaccia di gioco.
  • Risolto un problema per il quale, se si abbandonava una Partita competitiva in corso e poi si rientrava, veniva considerata come una partita persa nello storico delle partite di piazzamento e nella determinazione dell’indice di valutazione ricevuto per aver completato una partita, anche se alla fine la propria squadra aveva vinto.
    • Nota: è necessario essere presenti al termine della partita perché venga considerata vinta. Se si abbandona una partita e non si rientra prima che sia terminata, verrà conteggiata come una sconfitta sia nello storico delle partite di piazzamento sia nella determinazione del proprio indice di valutazione.
  • Risolto un problema per il quale si riceveva la penalità per aver abbandonato una Partita competitiva anche se si rientrava nella partita e la si completava.
    • Nota: se si abbandona una singola Partita competitiva per più di 3 volte, si riceverà la penalità per aver abbandonato una Partita competitiva anche dopo averla completata.
Overwatch 2, Blizzard preoccupa: “i contenuti di OW1 non andranno persi, ma abbiamo problemi con gli account”

Overwatch 2, Blizzard preoccupa: “i contenuti di OW1 non andranno persi, ma abbiamo problemi con gli account”

Profilo di Gosoap
06/10/2022 12:06 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Account ed altri problemi su Overwatch 2 – A seguito delle numerosissime lamentele dei giocatori sui grossissimi problemi di server che hanno investito il gioco in questi primi due giorni, sembra che per Blizzard le acque non si siano ancora calmate.

Una nuova ondata di proteste ha infatti colpito la compagnia proprio in queste ore, con moltissimi player “old-school” che lamentano di non essere ancora riusciti a recuperare su Overwatch 2 tutti i contenuti che possedevano su OW1.

Secondo i report pubblicati sul forum ufficiale di Overwatch 2 (oltre che su Reddit e Twitter) a moltissimi giocatori mancherebbero aspetti per le armi, emote e persino personaggi già sbloccati. Totalmente persi, i player hanno chiesto spiegazioni.

Overwatch 2, sempre più problemi per Blizzard – ora ci si mettono gli account

In una nota condivisa nella serata di ieri, Blizzard si è rivolta direttamente ai suoi giocatori, scusandosi di quanto accaduto al day-one e promettendo una pronta soluzione anche alle difficoltà degli utenti a recuperare gli oggetti sui propri account:

In primo luogo, vogliamo scusarci con i nostri giocatori. Ci aspettavamo che il lancio di Overwatch 2 procedesse senza intoppi. Ci atteniamo a uno standard più elevato e stiamo lavorando duramente per risolvere i problemi che state riscontrando”

“Per quanto riguarda invece il mancato trasferimento dell’account, una delle cause è dovuta a un bug con la build di lancio che non fornisce una richiesta di unione degli account su alcune console.”

“Oggi abbiamo implementato una correzione parziale dell’interfaccia utente per aiutare alcuni giocatori della console a progredire nel processo di unione degli account, tuttavia stiamo ancora lavorando a correzioni per ulteriori problemi dell’interfaccia”

“Per molti questo dovrebbe rappresentare una soluzione, mentre per chi ancora non vedesse i propri oggetti su Overwatch 2, tenete a mente che i nostri server stanno solo impiegando più tempo del previsto per trasferire gli oggetti dall’Overwatch originale. In nessun caso, i dati del giocatore sono stati cancellati o persi”.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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Overwatch 2 è davvero Free-to-Play? Alcuni giocatori sono convinti di NO.

Overwatch 2 è davvero Free-to-Play? Alcuni giocatori sono convinti di NO.

Profilo di Gosoap
06/10/2022 10:33 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Free-to-play – Finalmente tutti quanti abbiamo potuto mettere le mani su Overwatch 2, l’ultimo arrivato di casa Blizzard che appena sorpassate la soglia, ha già cominciato a far parlare di sé ed attirare molte attenzioni.

Attenzioni spesso indesiderate, come quelle ottenute durante il day-one. Nel primo giorno di gioco infatti, gli sviluppatori non sono evidentemente riusciti a gestire efficacemente il grande numero di giocatori accorsi per essere tra i primi a giocare.

Tuttavia, “invece di ammettere la proprie colpe” – come notato da un utente Reddit – “Blizzard si è limitata a dire che si trattava di un attacco DDoS, quando evidentemente è stata colpa loro”. Una linea durissima condivisa, purtroppo, da molti altri in community.

Overwatch, vince la formula Free to Play, ma è davvero così?

Chiave del successo riscosso da Overwatch in questi primi due giorni di vita, è sicuramente la formula Free-To-Play accompagnata dal mondo delle micro-transazioni, un sistema ormai diffusissimo che alcuni giocatori, tuttavia, non riescono ancora a digerire.

Ecco ad esempio l’intervento più discusso su Reddit delle ultime ore (argomento Overwatch 2): “Se credete che Overwatch 2 in modalità Free To Play sia una buona idea, vi sbagliate. Ora  è più costoso di quanto non lo sia mai stato.”

“Buona fortuna a cercare di prendere tutte le skin e le cose per soli 60 dollari. Ho comprato il primo gioco, ho giocato e sono riuscito ad ottenere praticamente tutti gli oggetti di base e quelli degli eventi senza pagare. Ora tutto questo non è possibile.”

“Tutto quanto verrà ad un costo. Persino le emote adesso avranno un prezzo e dovrete comprare il Battlepass, poi chissà cosa chiederanno per le Leggendarie. Quando avrete smesso di giocare, ve lo assicuro, avrete speso molto più di 60 dollari.

Un commento davvero duro, ma necessario, secondo l’autore, a risvegliare la coscienza collettiva non più abituata a pagare una singola volta, ma più propensa a spendere nel corso degli anni.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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Overwatch 2: per alcuni utenti non ci sarà piú bisogno dell’autenticazione tramite SMS

Overwatch 2: per alcuni utenti non ci sarà piú bisogno dell’autenticazione tramite SMS

Profilo di VinCesare
06/10/2022 10:01 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Overwatch 2 SMS – Uno dei giochi del momento che, per un motivo o per un altro, sta attirando tutti i giocatori del mondo é senza dubbio Overwatch 2. Tanto hype, ma anche tante polemiche e problemi..

Tanto scalpore ha fatto il nuovo sistema di autenticazione di Blizzard per OW2. Per poter accedere e giocare bisognava autenticarsi tramite SMS registrando il proprio numero di telefono all’account.

Nonostante i buoni propositi di Blizzard (ovvero quelli di frenare sul nascere l’avanzata dei cheater), questa pretesa di informazioni é parsa ai giocatori davvero esagerata. E se ciò non dovesse bastare ha anche creato problemi di accesso ad alcuni utenti.

Parecchi, infatti, comunque non riuscivano ad accedere nonostante fossero giocatori di ormai vecchia data. Per questo motivo Blizzard ha trovato un piano B: non tutti gli utenti dovranno accedere tramite questa nuova autenticazione.

Ciò vale, però, solo per i giocatori che hanno già un account Battle.net collegato, includendo tutti coloro che hanno giocato dal 9 Giugno 2021 (come confermato dalla stessa Blizzard).

Per tutti gli altri, e quindi per i nuovi giocatori, ci dovrà essere ancora questo passaggio aggiuntivo per poter accedere al gioco.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard di rimuovere l’autenticazione tramite SMS di Overwatch 2?

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