Overwatch: ecco le note definitive della Patch! Ana finalmente disponibile!

Overwatch: ecco le note definitive della Patch! Ana finalmente disponibile!

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Dopo l’annuncio di Ana (Sniper Support madre di Phara – clicca qui per ulteriori dettagli) e del Single Pick in competitiva ecco che arriva una patch con sostanziali cambiamenti al gioco ed agli eroi. Qui di seguito vi riportiamo tutti i dettagli della patch che questa notte è stata ufficialmente aggiunta al gioco!

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Nuovo eroe: Ana (supporto)

Dopo essere stato fuori dai giochi per diversi anni, uno dei membri fondatori di Overwatch è tornato. Ecco a voi Ana, un veterano di mille battaglie che supporta i suoi compagni di squadra da lontano, usando un arsenale unico altamente specializzato.

Il Fucile Biotico di Ana, la sua arma primaria, spara dardi a lungo raggio che possono rigenerare la salute degli alleati o infliggere danni continuati ai nemici. Mentre la Granata Biotica è perfetta per gli scontri corpo a corpo, perché cura gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici. Gli alleati interessati riceveranno anche un aumento temporaneo di tutte le cure che ricevono, mentre i nemici colpiti non possono essere guariti per qualche istante. E se la battaglia prende una brutta piega, l’arma da fianco di Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari.

Inoltre, la Ultra di Ana, il Biostimolatore, rende più potenti i suoi compagni, garantendo velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti.


AGGIORNAMENTI GENERALI

Dinamica di gioco

  • Se il tempo supplementare di una partita dura più di 20 secondi, il conto alla rovescia sarà accelerato.
  • I giocatori ora resuscitano più lentamente durante il tempo supplementare (aumentato il tempo di rinascita di 2 secondi).

Modalità competitiva

  • Le partite competitive ora hanno la limitazione di un eroe per squadra.

Varie

  • Ana è stata aggiunta come eroe dell’I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
  • Cinque spray sono stati rinominati per evitare duplicati.
  • I compagni di squadra presi di mira ora rispondono “Sono con te” quando il giocatore usa il comando “Raggrupparsi”.
  • Il tempo per compiere l’impresa di Zenyatta “Oh, discordia!” ora è più permissivo.


AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Generale

  • Le abilità di cura su se stessi ora caricano la Ultra. Per questo, abbiamo ricalibrato il costo della Ultra di alcuni eroi. (vedi sotto)

Bastion

  • Assetto Carro Armato
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.

D.VA

  • Matrice Difensiva
    • Il tempo di recupero è diminuito da 10 secondi a un secondo.
    • È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Matrice Difensiva è attivo, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
      • Ora è necessario tenere premuto il tasto dell’abilità per mantenerla attiva.
      • Matrice Difensiva rimarrà attiva finché il tasto assegnato all’abilità è premuto .
      • Matrice Difensiva impiega 10 secondi per caricarsi completamente da zero.
      • A piena carica, Matrice Difensiva dura 4 secondi.
    • Matrice Difensiva ora è considerata un fuoco alternativo ed è assegnata di default al pulsante destro del mouse.
      • L’opzione “Attiva Matrice Difensiva” è stata aggiunta in Opzioni > Controlli > D.VA.
  • Autodistruzione
    • Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.
    • Il ritardo dell’esplosione è stato ridotto da 4 a 3 secondi.
    • L’esplosione non infligge più danni a D.VA (il giocatore che l’ha attivata).

Note degli sviluppatori: D.VA non viene scelta così spesso come gli altri tank, e crediamo che ciò sia dovuto alle sue scarse performance in materia di assorbimento dei danni. Abbiamo quindi riconfigurato la sua Matrice Difensiva, rendendola più flessibile e dando ai giocatori la possibilità di usarla più spesso. Inoltre, abbiamo migliorato leggermente Autodistruzione, perché ritenevamo che fosse meno efficace rispetto alle altre abilità Ultra di Overwatch.

Lúcio

  • Barriera Sonora
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.

McCree

  • Pacificatore
    • Ora mantiene il pieno potenziale dei danni anche a lunga distanza, ma infligge meno danni a distanze estremamente lunghe.

Note degli sviluppatori: il gioco ha risposto bene al depotenziamento di McCree nel combattimento a breve distanza della patch precedente, indebolendolo però un po’ troppo. Abbiamo quindi aumentato l’efficacia a distanza, rendendo la sua portata simile a quella del Soldato-76. Questo dovrebbe dare ai giocatori un’altra opzione per gestire gli eroi che infliggono danni a lunga distanza come Pharah e Hanzo.

Mercy

  • Caduceo Benefico
    • Aumento dei danni
      • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 50%.
      • L’efficacia non si accumula più con altri bonus ai danni forniti da un’altra Mercy.
  • Resurrezione
    • Costo di ricarica dell’Ultra aumentato del 30%.
    • Ora è possibile muoversi durante l’attivazione.
    • Angelo Custode si azzera istantaneamente con l’utilizzo.

Note degli sviluppatori: la Ultra di Mercy è una delle abilità più potenti del gioco, ma spesso chi la usava si lanciava nel vivo della lotta per farlo, morendo. Con questo aggiornamento, Resurrezione ora richiede un po’ più di tempo per caricarsi, ma Mercy sarà molto più al sicuro durante l’attivazione. Inoltre, abbiamo sempre voluto che il raggio di potenziamento dei danni fosse il suo metodo principale per infliggere danni, ma risultava troppo debole, al punto che era più pratico tirare fuori il Caduceo Punitivo. Per risolvere questo problema, abbiamo quindi aumentato la potenza del raggio di potenziamento.

Roadhog

  • Porcata
    • Costo della Ultra aumentato del 45%.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi
    • L’arma ora recupera la sua precisione dopo un breve ritardo (e non più istantaneamente).
  • Visore Tattico
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.

Zenyatta

  • Gli scudi di base sono aumentati di 50 (ora è 50 salute e 150 scudi).
  • Globo della Discordia e Globo dell’Armonia
    • Velocità dei proiettili aumentata da 30 a 120.
  • Trascendenza
    • La velocità di movimento ora viene raddoppiata all’attivazione.
    • Cure aumentate da 200 a 300 salute al secondo.

Note degli sviluppatori: benché Zenyatta non abbia mai avuto le capacità curative di Lúcio o Mercy, ha sempre compensato infliggendo più danni dei suoi colleghi. La sua mancanza di mobilità e la bassa salute hanno però reso Zenyatta una scelta impopolare in molte composizioni di squadra. Per aumentare la sua efficacia abbiamo effettuato diversi cambiamenti, il più importante dei quali è l’aumento degli scudi, che gli consentirà di affrontare più situazioni avverse. I cambiamenti al Globo dell’Armonia e della Discordia aiuteranno Zenyatta a spostare questi potenziamenti in modo più efficace e rapido. Infine, abbiamo aumentato la potenza curativa di Trascendenza. Questa Ultra era stata pensata per essere la più efficace contro un fuoco sostenuto ad alto potenziale, e meno utile contro raffiche di danni concentrati (come le Ultra di D.VA e Junkrat). Tuttavia, a causa della quantità di cure fornite, ci sono stati casi in cui anche un fuoco sostenuto riusciva a superare l’efficacia di Trascendenza. Abbiamo quindi potenziato le cure di questa Ultra, consentendo al contempo a Zenyatta di muoversi più velocemente mentre tale abilità è attiva.

INTERFACCIA UTENTE

Opzioni di gioco

  • I giocatori ora possono inserire valori numerici per qualsiasi opzione con comandi a scorrimento (ad esempio campo visivo, volumi, sensibilità mouse, etc.)
    • La sensibilità del mouse ora può essere regolata con valori fino a due decimali.
      • Ora è possibile inserire un valore numerico cliccando sul numero accanto al cursore.
  • Dinamica di gioco
    • I consigli durante la partita ora possono essere attivati/disattivati (questo attiverà/disattiverà i pop-up che compaiono dopo la morte di un eroe).
  • Social
    • Le notifiche di richiesta d’amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
    • Le notifiche di amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
    • I sussurri ora possono essere attivati/disattivati.
  • Grafica
    • Aggiunto il supporto per il formato 21:9 dello schermo.
    • Ora è possibile abilitare l’orologio con l’ora reale tramite l’opzione “Mostra orologio di sistema”.

Funzioni social

  • Alcuni encomi ora compariranno meno frequentemente durante le votazioni di fine partita (per esempio, le cure con Trascendenza di Zenyatta e le Proiezioni Difensive applicate da Zarya).

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • La Galleria eroi ora tiene nota dell’ultimo eroe che avete guardato e lo evidenzia quando tornate a consultarla.
  • Risolto un problema per il quale la musica de “il carico è quasi giunto a destinazione” continuava a essere riprodotta anche dopo la fine della partita.
  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia spariva quando si passava alla modalità finestra a causa di un’applicazione esterna.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi delle cure comparivano sull’eroe sbagliato quando più personaggi cercavano di raccogliere un Medikit.
  • Risolto un problema per il quale le pose vittoriose di diversi eroi si incastravano l’una nell’altra.
  • Risolti diversi problemi di illuminazione con la KillCam.

Mappe

  • Il carico di King’s Row non torna più indietro nel punto di partenza se la squadra attaccante non riesce a spingerlo.
  • Il volume della schermata di scelta del personaggio della squadra attaccante nella mappa Osservatorio: Gibilterra è stato regolato.
  • È stato aggiunto un sistema di collisione per le telecamere degli osservatori nella maggior parte delle mappe.
  • Risolto un problema con il sistema di collisione tra i personaggi in diverse mappe.
  • Risolto un problema con le ombre e gli effetti di illuminazione ambientale in diverse mappe.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale ai giocatori non veniva data la possibilità di riunirsi a una partita competitiva anche se erano idonei a farlo.

Eroi

  • Risolto un problema occasionale per il quale D.VA ignorava il sistema di collisioni tra personaggi quando evocava il suo mech.
  • Risolto un problema per il quale il Muro di Ghiaccio di Mei persisteva nel mondo di gioco anche dopo che il giocatore aveva cambiato eroe o abbandonato il gioco.
  • Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d’Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili.
  • Risolto un problema occasionale per il quale la Barriera di Reinhardt restava attiva se veniva usata l’opzione “Attiva/Disattiva Barriera”.
  • Risolto un problema occasionale per il quale Roadhog poteva accidentalmente agganciare bersagli dietro di lui.
  • Risolto un problema per il quale il Proiettore Difensivo di Winston ignorava l’impostazione “Volume effetti sonori”.

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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