Overwatch, Jeff Kaplan mostra le prime abilità di ECHO

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso la partecipazione ad una diretta streaming di TimTheTatman, il celebre Game Director di Overwatch Jeff Kaplan ha anticipato alla community del gioco alcune delle nuove abilità dell’eroe Echo, il 32° dei personaggi dello sparatutto Blizzard annunciato ufficialmente ieri.

Tra le prime informazioni sul nuovo eroe, si segnala che Echo sarà un DPS da 200 punti vita, un qualcosa che ha lasciato a bocca aperta moltissimi giocatori ed esperti, quasi tutti convinti che il 32° personaggio sarebbe stato un Tank o un Support.

Similarmente a Pharah, Echo sarà un eroe caratterizzato da una mobilità aerea estremamente dinamica simile ad un mix di Pharah e Mercy, e la sua abilità di fuoco principale sparerà tre proiettili che infliggeranno 17 danni ciascuno mentre la Sticky Bomb (danni AOE ai nemici attorno alla bomba) rappresenterà il suo attacco secondario.

Echo avrà inoltre il Focusing Beam, un’abilità grazie alla quale infliggerà “quantità folli di danno” a un bersaglio con la saluta sotto il 50%. Secondo le prime indiscrezioni di Kaplan, questa abilità infliggerà 50 danni normalmente, ma i danni aumenteranno vertiginosamente per i nemici e le barriere che sono a metà della loro salute.

Infine, Kaplan ha svelato i primi dettagli sulla sua Ultimate, chiamata “Duplicate“. Con questa abilità Echo potrà trasformarsi in un eroe nemico per 15 secondi, e per tutto questo tempo avrà una Rigenerazione della Ulti più veloce del 500%…un aspetto che il buon Herc sul canale Hammer Down ha trattato approfonditamente, e per il quale vi consigliamo la visione della video anteprima che troverete sotto.

Di seguito, troverete anche le abilità aggiunte da poco sul sito ufficiale, in quanto questo eroe è ormai disponibile sul Reame Pubblico di Prova (o PTR) di Overwatch.

Il video

Il post ufficiale

RUOLO: ATTACCO

Echo è un robot evolutivo dotato di intelligenza artificiale adattiva, sufficientemente versatile da poter assumere svariati ruoli in situazioni di combattimento.

ABILITÀ

  • COLPO TRIPLO Echo spara tre colpi contemporaneamente, seguendo uno schema triangolare.
  • BOMBE ADESIVE Echo lancia una salva di bombe adesive che esplodono dopo un breve intervallo di tempo.
  • VOLO Echo si lancia in avanti per poi librarsi in volo.
  • RAGGIO FOCALIZZANTE Echo emette un raggio per alcuni secondi, infliggendo danni ingenti ai bersagli con meno di metà salute.
  • PLANATA Echo può planare durante la caduta.

ULTIMATE

  • DUPLICAZIONE Echo diventa una copia di un eroe nemico bersaglio, ottenendo accesso alle sue abilità.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701