Overwatch – Jeff Kaplan ci parla dei piani presenti e futuri di Overwatch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo l’uscita dei “Giochi Estivi” Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, ha rilasciato un video commentando l’ultimo update e dicendo la sua sulle ultimissime novità di Overwatch e sullo sviluppo del gioco. A seguire il video un recap in italiano a nostra cura. Buona visione/lettura!

” […] Vogliamo che il giocatore percepisca l’evoluzione del gioco, la sua vita, i suoi cambiamenti, le sue evoluzioni nel corso del tempo. Questo per ricordare quegli eventi che la Blizzard è solita riproporre nel tempo rendendoli ogni volta particolari e speciali, sia in base al periodo in cui vengono lanciati sia in base al rapporto con eventi passati (un appuntamento che diventa quasi “fisso” e che invoglia il giocatore a connettersi ad una certa ora o in un giorno ben preciso, ripetuto nel tempo). Vogliamo fare questo anche in Overwatch! Creare aspettative, eccitazione nel giocatore, e ciò è ampiamente fattibile in un universo in continua evoluzione ed espansione, così da portarci a chiedere “Wow..chissà cosa proporrà adesso la Blizzard?!?”. Per questo speriamo che l’evento “Giochi Estivi” sia stato di vostro gradimento. Nessuno se lo aspettava, nessuno lo immaginava, eppure potrebbe essere presente anche l’anno prossimo con nuovi elementi e con una nuova veste. Ma in questo noi vogliamo anche esplorare nuovi contenuti non solo sotto l’aspetto del “gioco libero”, ma anche nel competitivo, regalando così esperienze uniche per un gioco sviluppato per giocatori competitivi e non.

Riguardo ai “Giochi Estivi” come avete visto vi è stato regalato un Box, garantendovi di trovare un oggetto (su quattro) a tema giochi estivi (ma potete anche trovarne più di uno in ogni box!). Potete trovare nuove skin, nuovi spray ed anche nuove animazioni, emote, registrazioni vocali e pose di vittoria. I box normali sono quindi stati sostituiti dai box estivi, e questo cambiamento durerà per tre settimane (fino al 22 Agosto), dandovi modo di aumentare di livello e trovare quanto più materiale possibile sui giochi estivi. Questo perchè vogliamo farvi sentire questi nuovi oggetti come “extra speciali” e rari, così da farvi percepire col tempo la bellezza di questi eventi unici ed il desiderio di aspettare il prossimo per scoprire quali altri oggetti speciali verranno rilasciati.

Un’altra cosa su cui abbiamo lavorato per questi “Giochi Estivi” è la rissa settimanale, e nonostante lo sport principale di Lucio sia l’hockey sul ghiaccio, essendo questi giochi estivi, abbiamo deciso di inserirlo nel mondo calcistico, con una rissa ambientata a Rio (in occasione delle Olimpiadi in Brasile, patria dello stesso Lucio) per celebrare l’attesa di queste Olimpiadi e le grandi aspettative su questo monumentale evento. Lucioball è la rissa settimanale, un 3vs3 dalla durata di 4 minuti dove non ci si spara a vicenda se non per colpire il pallone, dando la possibilità ad ogni giocatore di correre sui muri e compiere salti incredibili. Speriamo ciò vi piaccia, speriamo che il nostro esperimento sia di vostro gradimento perchè abbiamo tantissime nuove idee in programma, e se avete dei consigli, sappiate che qualsiasi feedback è ben accetto e potrebbe essere preso in considerazione per gli eventi futuri.

Al momento siamo concentrati principalmente sulla Seconda Stagione della modalità competitiva, per questo verrete presto aggiornati riguardo a tante novità. Nel frattempo godetevi i “Giochi Estivi” e dateci i vostri pareri. Buon divertimento!


Overwatch – Jeff Kaplan ci parla dei piani presenti e futuri di Overwatch!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701