modalità sperimentale

Overwatch: in arrivo NERF più aggressivi, scelta eroi e nuova modalità Sperimentale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato sul canale ufficiale You Tube di Overwatch il celebre Jeff Kaplan ha aggiornato la community con una serie di interessantissime ed importanti novità che riguardano il futuro degli interventi di bilanciamento, ed anche una nuova modalità sperimentale che sarà presto disponibile in live.

La prima grande novità annunciata nel video è stata quella relativa alla Modalità Sperimentale, una nuova mode che vedremo presto in azione su Overwatch e che servirà ai devs per provare delle nuove modifiche sui server live. Oltre ai normali server di gioco esiste infatti anche il “PTR” (altrimenti noto come Reame pubblico di prova), un server sul quale gli sviluppatori pubblicano tutte le grandi novità prima che queste vengano implementate anche sui normali server di gioco.

Overwatch, i devs pubblicano i nerf per Orisa, Hanzo e Reaper!

Attraverso la modalità sperimentale, gli sviluppatori vogliono ottenere un numero molto maggiore di feedback, proprio perché per provare alcune novità come bilanciamenti o modalità di gioco esclusive non sarà più necessario disporre del PTR ma vi si potrà accedere direttamente dal menù di gioco.

Molto presto gli sviluppatori rilasceranno anche la grande novità della “selezione eroi“, una nuova funzione che presto caratterizzerà esclusivamente le partite del formato competitivo: attraverso la selezione eroi i devs sceglieranno uno specifico pool di eroi che sarà utilizzabile per una settimana, al termine della quale ne seguirà uno nuovo composto da altri eroi.

Attraverso questa modifica gli sviluppatori sperano di dare molto più brio al meta, obbligando i giocatori a provare sempre tante strategie (che molto  spesso saranno quindi anche uniche) ed evitando che il meta diventi troppo statico.

LCK a “porte chiuse” e nessuna trasferta della OWL in CINA a causa del Coronavirus!

Inoltre Jeff Kaplan ha sottolineato che hanno deciso di ascoltare la stragrande maggioranza dei feedback della community e che per questo interverranno sul bilanciamento con una maggiore frequenza e pubblicando dei NERF o dei BUFF molto più aggressivi rispetto a quelli visti in passato.

Lo sviluppatore ha infatti spiegato che non si limiteranno più riguardo ai bilanciamenti, e che correranno anche il rischio di pubblicare dei potenziamenti o dei nerf incredibilmente potenti, tenendosi sempre pronta da giocare la carta “ripristina” grazie alla quale potrebbero venire annullati dei fix ritenuti eccessivi o sbagliati.

Modalità Sperimentale e Scelta Eroi

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701