Overwatch: Guida a Reinhardt

Overwatch: Guida a Reinhardt

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Benvenuti ragazzi a una nuova guida agli eroi di Overwatch! Il protagonista di oggi è Reinhardt!

Reinhardt

Martello a reazione

Attacco principale di Reinhardt, consiste in un martellata di 180° che colpisce con la stessa forza tutto ciò che si trova nella sua area di azione per un raggio davanti a se di 2 metri. Può essere orientata in qualsiasi direzione e se mentre si colpisce si ruota anche la visuale l’angolo del colpo del martello aumenta, fino anche a colpire a 360° intorno al nostro personaggio. Tra un colpo ed un altro c’è un piccolo intervallo in cui il nostro eroe si riposiziona, è inutile smashare compulsivamente sul mouse si può benissimo rimanere col tasto clickato. Il danno inferto dal nostro colpo e di 75 HP.

Scudo

Secondo potere principale di Reinhardt, crea uno scudo protettivo davanti alla sua posizione che copre tutto il nostro personaggio più altri 5 metri da entrambi i suoi lati. Lo scudo contribuisce pertanto sia in fase difensiva, andando a riparare la squadra e l’obbiettivo, sia in fase offensiva dove avremmo la stessa utilità ma andando a pushare sul nemico. Il miglior modo di sfruttare lo scudo di Reinhardt è passando per vie secondarie della mappa, molto spesso strette, in modo tale che gli avversari non abbiano troppi punti da cui colpire e il nostro percorso sia il più lineare possibile limitando l’efficacia dei nemici.  Secondo accorgimento, mai far cedere lo scudo soprattutto se si ha mezza squadra sotto il nostro riparo, i totali HP dello scudo sono 2000 e quando si giunge circa intorno ai 500 bisognerebbe spegnerlo e farlo ricaricare, ovviamente è bene prima comunicarlo agli alleati al nostro riparo. Il tempo di ricarica dello scudo da 0 a 2000 è di 10 secondi.

Carica

Prima abilità del nostro tank, Reinhardt mediante i razzi posti sul back dell’armatura, si proietta come un missile contro il nemico. La carica travolge tutto ciò che viene a trovarsi sulla sua traiettoria. A questo punto i nemici se targettati a dovere vengo stunnati, ossia vengo agganciati dalla carica e schiantati sul primo muro/ostacolo che si incontra sulla mappa, ottenendo un danno di 200 HP. Se invece il target non va a buon fine ma almeno riusciamo a colpire il nemico questo verrà schizzato via, ma non schiantato, comportando un danno minore per l’avversario, solo 50 HP. Da ricordare che l’unico modo in cui questa abilità esaurisce il suo effetto e quella di schiantarsi contro un muro, perciò non usatela in prossimità di burroni ne in lunghi corridoi rettilinei, se no si rischia o di suicidarsi miseramente o di caricare per un lungo tratto rimanendo alla mercè del nemico. Non abusate mai di carica, ne attaccate all’impazzata a meno che non veniate correttamente supportati dagli alleati che vi copriranno, altrimenti procedendo con un azione solitaria potreste sì conseguire un uccisione ma rimarreste scoperti nel campo del nemico avvicinandovi inesorabilmente a morte certa e lascerete sguarnita la vostra squadra del suo scudo primario per circa 30 secondi o più. Per padroneggiare al meglio questa abilità ci vuole grande precisione e allenamento per comprendere il momento giusto in cui attivarla. Il countdown per il riutilizzo dell’abilità è di 10 sec.

Dardo di Fuoco

Ruotando il martello davanti a se, Reinhardt crea un onda infuocata che danneggia tutti i nemici che trapassa, quindi il dardo non si interrompe sul primo nemico ma continua la sua corsa. Abilità assai utile in quanto il tempo di ricarica e sicuramente basso, solo 5 sec, e fornisce un danno maggiore rispetto a un colpo di martello primario, 100HP il danno inflitto dal dardo di fuoco. A differenza di quella precedente, consiglio di usare questa abilità il più possibile!

Schianto sismico

Siamo giunti alla ultimate del nostro Reinhardt! Schianto sismico crea un onda d’urto che colpisce il terreno in frontale rispetto al personaggio che raggiunge anche i 15 metri di distanza. Da ricordare che l’onda d’urto non si diffonde tutta intorno al personaggio ma di fronte a quest’ultimo stordendo i nemici che rimarranno a terra per 3 secondi nei quali potremmo finirli a piacimento, da soli o in compagnia.

In breve

Reinhardt è l’incarnazione del Tank per antonomasia, ottimo sia in attacco che in difesa, la sua caratteristica fondamentale è lo scudo, molto dinamico in qualsiasi tipo di situazione e assorbe una quantità enorme di danni. Come già detto, tenuto conto anche dell’estrema lentezza del personaggio, mai azzardare un azione in solitaria se non adeguatamente sicuri e supportati dai compagni. E’ il tank più “classico” di overwatch, ottimo per principianti anche se per padroneggiarlo al meglio ci vuole un minimo di pratica, soprattutto per capire il momento esatto dell’utilizzo delle abilità.

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

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23/03/2024 16:56 di Marco "Stak" Cresta
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PVE Cancellato Definitivamente – Stando a quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg, Blizzard avrebbe deciso di cancellare “totalmente” qualsiasi tipo di esperienza PVE di Overwatch 2.

Come noto, il nuovo Overwatch avrebbe dovuto concentrarsi proprio sull’esperienza di gioco incentrata sulla storia, nella quale i player avrebbero dovuto affrontare unicamente personaggi gestiti dal computer. Durante la sesta stagione dello scorso anno, Blizzard decise di pubblicare quello che sarebbe dovuto essere il primo “lotto” di missioni PVE, ovvero 3 missioni speciali acquistabili mediante un bundle dedicato al prezzo di 15 Dollari.

I risultati delle vendite sarebbero stati cosi clamorosamente bassi però, da indurre il team a cestinare l’intero progetto senza dargli ulteriormente seguito.

Purtroppo sembra che anche a causa di questi risultati scadenti sul fronte delle vendite (e quindi delle revenue per l’azienda), Blizzard abbia deciso di licenziare il team di sviluppo che lavorava a queste missioni PVE.

Aaron Keller sul PVE cancellato di Overwatch 2: “abbiamo cercato di fare troppe cose contemporaneamente, ed abbiamo perso il focus”

Sull’argomento è intervenuto anche il Direttore di Gioco Aaron Keller, che senza troppi giri di parole ha spiegato che il team era “impegnato su troppi fronti contemporaneamente” e che la situazione rischiava di diventare estremamente dannosa per il franchise.

All’inizio abbiamo faticato a trovare il nostro equilibrio con l’esperienza Hero Mission. La portata è cresciuta. Ma stavamo cercando di fare troppe cose contemporaneamente ed abbiamo perso la concentrazione necessaria“… Queste le dichiarazioni di Keller poco dopo l’annuncio relativo al taglio della quasi totalità di contenuti PVE del gioco.

Il futuro dello sparatutto Blizzard sembra quindi essere nuovamente, e definitivamente, orientato allo sviluppo dell’esperienza PVP. E la situazione non dovrebbe cambiare a meno di strani ed al momento “imprevedibili” cambi di direzione.

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Overwatch 2, con la Stagione 10 tutti gli eroi saranno sbloccati e disponibili

Overwatch 2, con la Stagione 10 tutti gli eroi saranno sbloccati e disponibili

Profilo di Stak
19/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Stagione 10 – Con un nuovo aggiornamento pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota una notizia che andrà a cambiare in modo sostanziale la vita dei giocatori di Overwatch 2 nel prossimo futuro.

A partire dal rilascio della Stagione 10 infatti, l’intero pool degli eroi (compresi quelli nuovi) del gioco saranno immediatamente disponibili per tutti. Oltre a questo, i devs hanno aggiornato la community con le varie migliorie che andranno a caratterizzare il gioco prossimamente, ad iniziare da un lieve cambiamento per i contenuti mitici fino ad arrivare all’attesissimo rinnovamento di alcune delle meccaniche di gioco.

I dettagli in arrivo su Overwatch 2 con la Stagione 10

Nello specifico, ecco tutte le maggiori novità in arrivo con la prossima Stagione numero 10, attesa al rilascio per la metà di Aprile (presumibilmente dal 16 del prossimo mese, ndr):

A partire dalla Stagione 10, tutti i nuovi eroi saranno disponibili immediatamente al lancio. Inoltre, tutti gli eroi esistenti saranno liberamente accessibili per tutti gli utenti. Questo significa che non sarà più richiesto sbloccare gli eroi attraverso il Pass Battaglia per poterli utilizzare in tutte le modalità di gioco.

I nuovi utenti dovranno comunque completare l’Esperienza per Nuovi Giocatori per sbloccare gli eroi mentre imparano le basi del gioco. Una volta sbloccati gli eroi del parco di Overwatch originale, saranno disponibili anche tutti gli eroi di Overwatch 2.

Alla BlizzCon dello scorso anno, abbiamo offerto uno sguardo anticipato sullə nostrə quarantesimə eroə, Venture, mostrando le sue meccaniche sotterranee uniche e il suo spirito temerario e avventuroso. Siamo entusiasti di annunciare che avrai accesso immediato a Venture quando si unirà ufficialmente alla schiera degli eroi di Overwatch 2 nella Stagione 10.

Cambi ai contenuti mitici

Vogliamo offrirti maggiore controllo sul modo in cui ottieni i modelli mitici per gli eroi. Nella Stagione 10, introdurremo modifiche su come potrai ottenere, potenziare e sbloccare i modelli mitici attraverso il nuovo Negozio mitico.

Questo negozio ti consentirà di acquisire i modelli mitici stagionali attuali e passati mentre progredisci nel Pass Battaglia Premium. Avrai il pieno controllo su quanto vuoi investire per ottenere ciascun modello mitico. Ad esempio, se non ti interessa sbloccare tutte le varianti del colore o del modello, potrai concentrarti su altri modelli mitici.

Inoltre, nel Negozio mitico includeremo anche i modelli mitici passati, consentendoti di ottenere i tuoi preferiti. I modelli mitici stagionali saranno disponibili due stagioni dopo il loro debutto. Pertanto, a partire dalla Stagione 10, saranno disponibili nel Negozio mitico i modelli mitici dalla Stagione 1 alla Stagione 7.

Continueremo a fornirti maggiori informazioni sul Negozio mitico e sui cambiamenti aggiuntivi al Pass Battaglia Premium man mano che ci avvicineremo alla Stagione 10.

Sfide e Monete

A partire dalla Stagione 10, avanzare lungo sia il percorso disponibile per tutti che quello Premium del Pass Battaglia ti farà ottenere Monete, semplificando e rendendo più costante il loro guadagno. Inoltre, stiamo aumentando il numero di Monete ottenibili da chiunque, portandolo da 540 a 600 per stagione.

Le sfide settimanali saranno più versatili per adattarsi meglio al tuo stile di gioco e, inoltre, d’ora in poi forniranno PE Pass Battaglia.

Rinnovamento delle meccaniche di gioco

Oltre agli eroi e alla personalizzazione, siamo costantemente alla ricerca di altri modi per rinnovare le meccaniche di gioco di Overwatch 2. Nella Stagione 9 abbiamo introdotto grandi modifiche alla modalità competitiva e alle dinamiche di gioco di base. Il nostro obiettivo a lungo termine è mantenere un ritmo di gioco regolare, introducendo in modo uniforme sistemi nuovi o aggiornati per variare il meta, implementando azzeramenti di grado e offrendo nuove ricompense. Monitoriamo attentamente la frequenza di tali cambiamenti e ascoltiamo sempre con attenzione tutti i feedback.

Vogliamo rendere Overwatch 2 più equilibrato, divertente e competitivo possibile.

Più mappe da esplorare

Siamo entusiasti di condividere i nostri piani di rilascio e aggiornamento delle mappe.

La nuovissima modalità introdotta alla BlizzCon 2023, Scontro, debutterà quest’anno con due mappe. Preparati all’azione intensa nella prova di Scontro a tempo limitato nella nuova mappa Hanaoka all’inizio della Stagione 10. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.

Nella Stagione 11, introdurremo Runasapi, la nuova mappa Scorta ambientata nello splendido Perù, nel mondo di Illari e dei Guerrieri Inti. Stiamo anche riprogettando alcune mappe esistenti, tra queste modifiche includeremo anche una rielaborazione a Colosseo nella Stagione 11.

Inoltre, abbiamo ascoltato i feedback su El Dorado, Circuit Royal, L’Avana e Numbani, e stiamo lavorando per apportare modifiche sostanziali a queste mappe. Continua a farci sapere quali altre mappe vorresti riprogettassimo!

Il video dedicato di Aaron Keller 

Tantissime novità quindi, che introdurranno sullo sparatutto Blizzard una sicura ventata d’aria fresca (e che non vediamo l’ora di provare). Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale! La discussione, come sempre, è aperta!

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Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

Profilo di Stak
08/03/2024 19:35 di Marco "Stak" Cresta
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Porsche & Blizzard – Gli sviluppatori di Overwatch hanno presentato sul sito ufficiale un nuovo evento crossover che porterà uno dei più importanti marchi automobilistici all’interno dello sparatutto Blizzard!

Come segnalato dalla stessa Blizz, nel corso della Stagione 10 verrà dato il via ad un’inedita collaborazione con Porsche che introdurrà un modello leggendario per D.VA ispirato alla nuovissima Macan Electric!

Sempre i devs affermano: “Questa collaborazione darà vita a vari oggetti cosmetici e a ben due modelli leggendari, uno dei quali dedicato a D.VA e svelato oggi. Oltre ad essere semplicemente fantastica, D.VA possiede un mech dal design funzionale e caratteristico, quindi era l’eroe più adatto per inaugurare questa nuova partnership!

Inoltre, il suo amore per l’ingegneria e la continua ricerca di migliorie per Tokki si accostano perfettamente alla precisione e alla cura per i dettagli di Porsche. Siamo certi che amerete questo nuovo modello quanto noi“!

Anteprima nuova skin Porsche su Overwatch

Oltre alla collaborazione nel gioco, i partecipanti possono visitare l’area Porsche Full Service preso la Brazos Hall del centro eventi di Austin, in Texas fino al 12 marzo, per ammirare una statua a grandezza naturale di oltre 2 metri del nuovo modello Porsche di D.VA creata da Onyx Forge Studios.

Tenete gli occhi aperti, perché D.VA visiterà molti altri eventi nei prossimi mesi!

OW2_porsche_Dva_Statue.png

Siamo entusiasti all’idea di poter rappresentare l’essenza di Porsche, rinomata per i suoi design innovativi e rivoluzionari, in questa collaborazione speciale. Il secondo modello, insieme agli altri oggetti cosmetici e tutti i dettagli, saranno svelati dopo il lancio della Stagione 10!

Dovremo quindi attendere il lancio della stagione 10 per scoprire cosa altro hanno in mente per noi i devs… Sperando che anche il nuovo modello sia originale come il primo dedicato a D.Va! Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale, la discussione, come sempre, è aperta!

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