Overwatch: Guida al Soldato 76!
Ciao ragazzi! E bentornati con le guide agli eroi di Overwatch! Questa volta abbiamo scelto di dedicarci al Soldato76!
Non perdiamo tempo e passiamo subito alle abilità!
Fuoco secondario: Razzi Helix
Il fuoco secondario del Soldato deve diventare la vostra salvezza! Questi potentissimi razzi non solo fanno un danno incredibile, ma essendo esplosivi funzioneranno anche se fatti esplodere per esempio sul pavimento o sul muro accanto al nemico, e non per forza colpendolo in pieno corpo! Un altro vantaggio è che non hanno un vero e proprio “modo standard” per essere usati, perché sono molto versatili! Potete usarli per finire un avversario se avete finito i colpi primari, potete ucciderlo sparando ai suoi piedi o mirando da lontano (cosa che col fuoco primario vi risulterà più difficile), potete usarli su Bastion e torrette di Torbjorn ed essere praticamente sicuri di hittare, insomma, sbizzarritevi!
Scatto
Niente di più semplice: attivando questa abilità, che può rimanere attivata quanto tempo vogliamo, il Soldato andrà molto più velocemente, questo gli dà un grande vantaggio in quelle situazioni dove arrivare sul punto in fretta non solo è necessario ma è doveroso! Non ha particolari indicazioni o controindicazioni, usatelo per arrivare sul punto dello scontro o per scapparne!
Rigeneratore Biotico
Ed eccoci alla prima vera abilità del nostro caro Soldato! Se attiviamo il rigeneratore il Soldato metterà a terra una healing station che curerà noi e i nostri alleati nel range, e anche molto velocemente! Avendo un CD non bassissimo va usata con parsimonia: potrebbe servirvi durante un fight, ma se non avete nemici nelle vicinanze è preferibile ripararsi prima di lasciar cadere il rigeneratore! E non dimenticatevi che può essere usato anche dal vostro team, quindi siate buoni: se siete senza healer o volete dargli una mano, permettete ai vostri alleati di curarsi! Questo renderà il Soldato ancora più utile!
Visore Tattico
Quante, quante volte in vari fps vi siete trovati a maledire l’hacker di turno che rovinava le partite con l’aimbot, e all’improvviso anche i colpi che sparava a terra finivano per colpirvi? Ecco, l’ulti del Soldato fa esattamente questo, per fortuna per un breve periodo di tempo! Attivando il visore entrerete in una nuova modalità di fuoco in cui tutti i colpi che sparerete andranno a segno, ovviamente se avete nella vostra visuale qualche nemico! E nel caso in cui ce ne fossero più d’uno, i colpi andranno verso quello più vicino al vostro mirino. Ovviamente il consiglio che vi do è quello di mirare prima ai target con meno vita, se sono curatori anche meglio! E se riuscirete ad attivare l’ulti mentre non siete in vista (per esempio da un balcone o dalle spalle del team vedrete che riuscirete a sfruttarne tutto il potenziale!
In breve, il Soldato è forse il personaggio che ha meno “raccomandazioni” da fare all’interno di tutto il gioco, questo perché come detto nel video è il personaggio standard di ogni fps, se riuscirete ad avere una buona precisione con il fuoco primario e secondario, spesso questo basterà per farvelo giocare al meglio!
Restate connessi per le prossime guide ragazzi, a presto!