Il roster Fnatic di Overwatch lascia. Nascono i Reunited.gg

Il roster Fnatic di Overwatch lascia. Nascono i Reunited.gg

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Aspettando con impazienza la riapertura della Beta e magari, chissà, qualche altro accesso nuovo di zecca da parte di mamma Blizzard, vi raccontiamo qualche spettegulez del mondo eSport!

La vita, si sa, a volte è beffarda: spesso ti aspetti tutt’altro di ciò che accade realmente. Chissà cosa avranno pensato i manager di Fnatic, quando subito dopo aver festeggiato al 31 dicembre, si sono ritrovati da un anno all’altro senza team di Overwatch?

Ebbene si! Sono passati solo due mesi dall’ufficializzazione dei piani di Fnatic per lo sparattutto Blizzardiano quando I capi del celebre brand degli eSports ufficializzarono la chiusura della propria squadra di Battlefield e spostando i tutti i giocatori componenti del team a giocare a Overwatch. Dai primi di Gennaio, però, la clamorosa notizia:

L’intero roster, infatti,  ha deciso di lasciare la famosissima organizzazione eSport per fondarne una di loro proprietà, Reunited.gg.

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Thomas “Morte” Kerbusch, capitano storico del roster commenta in un’intervista rilasciata ad esport observer i fantastici anni passati insieme all’organizzazione.

“Abbiamo passato ben più di due anni con Fnatic e siamo veramente grati per quello che hanno fatto per noi e per il loro continuo supporto. In questo momento, però, vogliamo creare qualcosa di nostro che abbia un progetto a lungo termine.

Alla domanda sul perchè hanno lasciato un grosso brand come Fnatic, “Morte” ha risposto che i loro piani non erano ben delineati e risultavano “obsoleti”:

“Lasciare un’organizzazione grossa come Fnatic è un grande rischio però vogliamo fare un tentativo. Al momento, inoltre, non c’è un reale beneficio nel far parte in una grossa organizzazione. Tutti quanti stanno cercando di capire quanto grande sarà veramente l’arrivo di Overwatch. Noi siamo sicuri che sarà qualcosa di enorme. A mio avviso, Overwatch sarà il titolo con più potenziale eSport dell’anno. Tutte le grosse organizzazioni, inclusa Fnatic, stanno raccogliendo informazioni e valutando tutte le opzioni. Noi preferiamo fare la nostra mossa, piuttosto che aspettare le loro decisioni.”

A nostro avviso, i sospetti di “Morte” sembrano fondati. Non solo “Overwatch” si presta perfettamente a essere sia un buon titolo a livello competitivo e sia un gioco molto divertente da guardare, ma è anche chiaro che Blizzard si sta attrezzando per creare una organizzazione eSport regina nel settore per molti anni a seguire. Pochi giorni fa, “Activision Blizzard” si è garantita la Major League Gaming, puntando a diventare la ESPN degli eSports. Non solo: pare che in questo periodo stia cercando un “direttore eSports”, una figura importante pronta a dirigere perfettamente il settore ormai indispensabile per il lancio di un gioco competitivo. E’ molto probabile quindi che Blizzard punti molto sul titolo anche a livello competitivo ed a far diventare Overwatch il videogioco fps più seguito negli eSports.

Resta da capire ora cosa farà Fnatic: cercherà in velocità di assemblare un team che riesca a competere con le altre già fortissime squadre come i G2 e i Planetkey Dynamics o abbandonerà del tutto l’intenzione di competere in Overwatch? Aspettiamo solo nuove notizie a riguardo!

Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

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Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Manca ormai pochissimo al lancio di Overwatch 2 che avverrà il prossimo 4 di Ottobre. Negli ultimi mesi abbiamo appreso dal team di sviluppo molte delle novità che verranno introdotte, ricordiamo: nuova composizione del party 5vs5, nuovi eroi, nuove mappe e modalità, il nuovo sistema relativo al “PASS BATTAGLIA” e molto altro.

Nel periodo di BETA TEST abbiamo potuto apprezzare l’attenzione che gli sviluppatori hanno dato alle opinioni della Community e i numerosissimi feedback pervenuti da chi ha testato il gioco. Il team di sviluppo più volte ha ribadito l’importanza di questo fondamentale aspetto e ci ha inoltre dato modo di rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi interni del gioco tra bilanciamenti e scelte stilistiche.

A poche settimane dal lancio vogliamo quindi fare un breve “recap” di quello che ci aspetta con l’early access del titolo e le ultime novità svelate da Blizzard.

INTRODUZIONE DEL BATTLEPASS

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Con l’evento speciale avvenuto il 16 di Giugno scorso abbiamo appreso la notizia che Overwatch 2 avrà un sistema di “PASS BATTAGLIA”, sistema già noto in moltissimi altri giochi similari, e prevede l’introduzione delle “season” aventi la durata di nove settimane ciascuna.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di introdurre con il passare delle season contenuti sempre nuovi tra cui; eroi, mappe, contenuti estetici e molto altro, così da avere un continuo e costante flusso di aggiornamenti e nuovi contenuti.
L’inizio della “season 1” coinciderà con il lancio del gioco in “early access” il prossimo 4 di Ottobre e porterà con se i nuovi eroi già annunciati, la nuova modalità “push” e più di trenta nuove skin. Per quanto riguarda il battle pass dovremo attendere l’arrivo della “stagione 2”, la quale introdurrà anch’essa nuove skin, un nuovo eroe e nuovi contenuti estetici.

ADDIO ALLE LOOT-BOX

l’introduzione del BATTLE PASS ha trascinato con se un ulteriore novità, già discussa nei mesi passati, l’eliminazione delle LOOT-BOX. Blizzard ci comunica che con la fine dell’evento “Anniversary Remix Vol. 3” che avverrà il 30 agosto non sarà più possibile acquistare in alcun modo i forzieri. Tenete a mente che sarà comunque possibile vincere i forzieri standard come ricompensa del completamento di attività e con la progressione del livello account.

TERMINATE LE SESSIONI DI BETA TEST

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Purtroppo il team di sviluppo ci rende noto tramite un tweet che non ci saranno ulteriori sessioni di BETA TEST prima del lancio ufficiale del gioco.
Il Vice Presidente di Blizzard Entertainment Jon Spector rende noto al pubblico che il gioco è ormai pronto per il lancio e che quindi non si rendono più necessarie ulteriori sessioni BETA.
La scelta di Blizzard è comprensibile, ora è il momento di concentrarsi sulle ultime ottimizzazioni del gioco e prepararsi per il lancio ufficiale, offrendo così un gioco funzionante ed un lancio senza “intoppi”.

Ricordiamo che Overwatch2 adotterà il modello Free To Play e che il lancio è previsto per il 4 ottobre 2022 su PC, PS, XBOX e Nintendo Switch.

Voi della Community cosa ne pensate di queste ultime novità? siete pronti per il rilascio del gioco? Non dimenticate di dire la vostra a riguardo.

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“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

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Profilo di VinCesare
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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Profilo di Gosoap
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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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