Overwatch Esport: gli appuntamenti del Week-End

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tanto Overwatch in questo fine settimana, andiamo a scoprire i match che si svolgeranno nelle prossime ore e nelle prossime giornate!

Giovedi 7 Marzo

Overwatch Contenders:

  • Eternal Academy – Team Gigantti. Alle ore 20 andrà in scena una delle partite più attese del tier 2. Si sfideranno l’academy Parigina, che in League sta dando segni di forza, contro gli ultimi vincitori del torneo.
  • Young & Beautiful – Shu’s Money Crew. A seguire (ore 22 circa), ci sarà un altro match molto combattuto tra due squadre che nell’ultimo Contenders non hanno dato il massimo e sono quindi pronte a rifarsi fin da subito.
  • Per il Pacifico vedremo invece a mezzanotte i KIX contro i GIANT LYNX e gli Xavier Esports sfidarsi contro i Jupiter.

Overwatch League

  • Atlanta Reign – Los Angeles Gladiators. Ore 2.30 italiane. Vedremo Dafran e la sua crew andare a sfidare i “padroni di casa” dei Gladiators. E’ importante per i Reign vincere per poter continuare ad inseguire i NYXL e guadagnarsi un posto ai playoff di S1, è ancor più importante vincere per i Gladiators per risalire la classifica, che per ora non promette nulla di buono.
  • Los Angeles Valiant – Philadedlphia Fusion. Alle 4.00 italiane, invece, scenderà in campo l’altra squadra di casa: i Valiant sono ancora a quota zero vittorie, e per provare ad agguantare la prima si troveranno nuovamente un ostacolo molto importante, questa volta rappresentato dai Fusion che, per le stesse motivazioni dei Reign, hanno solamente voglia di vincere.
  • Toronto Defiant – Chengdu Hunters. Dopo aver preso 4 batoste dai Dragons, i panda si trovano davanti una delle squadre candidate ai playoff: sembrerà un match a senso unico, ma staremo a vedere cosa accadrà nella Blizzard Arena.

Venerdi 8 Marzo

Overwatch Contenders

  • Samsung Morning Star – British Hurricane aprirà alle 20 le danze del Conteders EU del venerdì. Il team italiano in splendida forma affronterà un’altra accademy dell’Overwatch League: si tratta dei British Hurricane, anche loro in streak positiva dopo la vittoria sui Shu’s Money Crew.
  • One.Point – Angry Titans concluderà la giornata con inizio intorno alle ore 22. I Runner-up della scorsa edizione dovranno affrontare i One.Point, reduci da una doppia sconfitta contro i Gigantti (in season 3 2018 e qualche giorno fa in season 1 2019).

Nella notte assisteremo invece a tre partite della League:

  • Paris Eternal – Vancouver Titans sarà il BIG MATCH della settimana, con gli Ex Run Away ancora a bottino pieno. Dall’altra parte però una squadra di Parigi che nonostante il recente passo falso ha dimostrato di poter competere nelle zone altissime della classifica. Appuntamento alle ore 2.30 italiane.
  • New York Excelsior – San Francisco Shock sarà il secondo match, ore 4 italiane. La squadra Newyorkese è l’unica fin’ora ad aver archiviato il capitolo qualificazione ai Playoff, ciò che dovrà fare ora è accumulare quanti più punti possibili per la regular season. I SFS hanno invece l’opportunità di giocarsi i playoff della S1.
  • Dallas Fuel – Shangai Dragons chiude il programma del Venerdì notte (sabato mattina) con i Dragons che matematicamente possono ancora qualificarsi ai Playoff, mentre i Fuel hanno qualche chance in più di farcela.

Sabato 9 Marzo

La sera di sabato sarà all’insegna della sola League (senza Contenders)

  • Los Angeles Valiant – Houston Outlaws ore 21.00 – Se i Valiant falliranno la prima vittoria contro i Fusion, avranno un’occasione più ghiotta contro gli Outlaws, che in questo momento hanno l’obbligo di dover recuperare posizioni in classifica.
  • Seoul Dynasty – Washington Justice ore 22.30 – Anche i Justice sono fermi a quota zero, ma i Dynasty non sono certo l’ostacolo più semplice da affrontare. Le tigri di Seoul hanno anche loro delle chances, seppur ridotte, di qualificarsi ai Playoff di stage 1.
  • Guangzhou Charge – Los Angeles Gladiators ore 00.00 – La corsa playoff si allarga con la presenza dei Charge, che hanno altre due partite a disposizione per raggiungere la famigerata quota 5 punti: il primo ostacolo saranno i Gladiators, che invece avranno già giocato il giorni prima, e già da quel match si capirà il loro destino.
  • Hangzhou Spark – Toronto Defiant concluderà il programma del sabato per le ore 1.30. Un match dato 50/50, deciderà le sorti dei playoff di Stage 1: una sconfitta per gli Spark significa sogno svanito, una vittoria per i Defiant può valere il ticket per i Playoff.

Domenica 10 Marzo

Anche Domenica solo League. Con orari ancor più comodi per il pubblico europeo

  • Paris Eternal – San Francisco Shock alle ore 20, aprono le danze dell’ultima giornata. Le loro condizioni le sappiamo già, entrambi hanno bisogno di vincere.
  • London Spitfire – Shangai Dragons ore 21.30. Per la prima volta vedremo giocare i London questa settimana: davanti a loro la mina vagante Dragons. Gli Spitfire, dopo un’inizio un po’ claudicante, hanno bisogno assolutamente di vincere: i posti per i Playoff sono solo 8, ma le squadre a volerli e poterli raggiungere son molte di più.
  • Florida Mayhem – Boston Uprising ore 23 – I Mayhem si trovano in una posizione complicata in classifica: i Playoff sembrano un’utopia. Anche per i Boston la situazione non è delle migliori: servirebbe un miracolo anche per loro.
  • Vancouver Titans – Chengdu Hunters ore 00.30 chiude il programma della settimana. Questa potrebbe sembrare una partita a senso unico, ma attenzione perchè un passo falso dei Titans potrebbe compromettere tutto il lavoro svolto finora.

Le dirette

Guarda il video live di OverwatchContenders su www.twitch.tv

Link:

  1. Twitch GDivision (per il Contenders)
  2. Twitch Play Overwatch (per la OWL)
Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing