Overwatch: Eichenwalde aspetta nuovi cambiamenti

Overwatch: Eichenwalde aspetta nuovi cambiamenti

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Ancora notizie interessanti dall’Ask me Anything su Reddit di qualche giorno fa, in cui Jeff Kaplan in persona ha risposto alle tantissime domande degli utenti.

Questa volta si parla degli analisti del gioco e di Eichenwalde!

Ehi, Jeff! Che tipo di sistemi di analisi del gioco utilizzate dietro le quinte? La Blizzard osserva i dati allo stesso modo delle persone comuni?

Abbiamo un gruppo intero di Business Intelligence qui alla Blizzard — e sono fantastici. So che il nome sembra imponente e formale. Ma oltre a fornire le analisi ai ragazzi del settore business, lavorano anche a stretto contatto con il team di sviluppo, analizzando tutto: eroi, mappe, matchmaking, oggetti (sbloccabili), tempi di attesa, modalità di gioco, popolarità, tendenze, ecc.

La parte migliore del gruppo di Business Intelligence è che sono accaniti giocatori di Overwatch. Noi stessi spesso fungiamo da topi da laboratorio per analisi e test… osserviamo i nostri account e vediamo cosa succede. Osservare i dati è molto divertente, ma è necessario avere anche un’idea del perché li stai osservando e quale obiettivo stai cercando di raggiungere.

Per esempio, cerchiamo di tenere tutte le mappe bilanciate, il più possibile vicino al 50% di percentuale di vittoria sia per l’attacco che per la difesa. Eichenwalde non ha mai raggiunto questo 50%… ma i giocatori adorano la mappa. Abbiamo già fatto qualche cambiamento al secondo portone… e altri cambiamenti arriveranno presto (questa volta alla prima strettoia)… questi cambiamenti sono principalmente guidati dalle statistiche che mostrano questa mancanza di bilanciamento. Se ci facessimo condizionare solo dalle nostre sensazioni, la mappa andrebbe benissimo e crediamo sia una delle migliori che abbiamo fatto.

Cito anche alcune risposte al post di Kaplan che possono dare spunti molto interessanti.

Vindicator_Golovkin sostiene che la mancanza di bilanciamento, la difficoltà di superare i choke points da parte degli attaccanti, “calzi a pennello con il tema della mappa. Assaltare un’antica Fortezza Germanica DEVE essere un compito arduo”!

Un ottimo modo per cambiare il proprio mindset all’inizio di una partita, immaginarla come un boss di fine livello per poi aggredirla con cattiveria, sapendo che sarà difficile, ma alla fine che soddisfazione!

CarryTreant, inoltre, pensa che vada “tranquillamente bene se in alcune mappe risulti più avvantaggiato l’attacco o la difesa, l’unica cosa che necessita un cambiamento è il punteggio nelle partite competitive Conquista. Ad ogni modo quando si riesce in un assalto perfetto al castello ci si sente enormemente realizzati! Se posso utilizzare questa anche come un’opportunità per lanciare un suggerimento: ognuno dei tre segmenti conquistati (NdR: i checkpoint nel cerchio della conquista del punto) potrebbe cambiare l’ambiente in qualche modo, i vantaggi ambientali che gli sviluppatori hanno in mente per gli attaccanti potrebbero attivarsi soltanto una volta preso il primo segmento di un punto. La modalità Conquista cambierebbe da un assalto “tutto per tutto” a una serie di assalti più piccoli per guadagnare possibili vantaggi – per esempio a Volskaya gli ascensori potrebbero essere bloccati all’inizio per poi attivarsi, o magari potrebbe esserci qualche porta alternativa ai fianchi da sbloccare”.

Senza dubbio sono spunti interessanti, su cui si potrebbe lavorare per dare ancora maggiore bilanciamento alle mappe e per magari variare anche leggermente il gameplay a partita in corso.

E voi della community? Non pensate che siano delle idee carine? Ne avete di vostre che potrebbero risultare anche migliori? O preferite che le cose restino come sono? E per quanto riguarda Eichenwalde: cosa pensate verrà cambiato? Voi cosa cambiereste? Più coperture? Meno postazioni per i cecchini?

Sperando di non avervi fatto venire il panico da interrogazione… alla prossima!

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Profilo di Gosoap
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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Profilo di Gosoap
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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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