Oppure, usa il tuo account Powned:

Overwatch è stato patchato 119 volte dalla sua release. Ed è una gran cosa!

Non è un segreto che Overwatch abbia ricevuto un sacco di manutenzione dopo il lancio da parte della Blizzard, ma ora abbiamo dei numeri da poter esaminare.

Secondo un articolo di PCGamer, Overwatch è stato patchato 119 volte dalla sua release. Il che implica una media di 8 patch al mese.

Blizzard ha affermato che ci sono state 14 patch principali nei 14 mesi di vita del gioco, e 39 patch del client. Circa 1000 oggetti sono stati aggiunti nelle loot boxes.

Più importanti degli oggetti estetici, sono stati gli update per il bilanciamento del gioco. Sappiamo tutti che nessun gioco online è perfettamente bilanciato, ma mamma Blizzard ha trovato un buon compromesso.

Per gli e-sports, ovviamente, questo è della massima importanza. Le lamentele in una community di un gioco competitivo sono sempre più del normale, ma Blizzard ha fatto davvero un buon lavoro sia per quanto riguarda i kit degli eroi che per i regolamenti.

Per rendersene conto basti guardare agli ultimi eroi rilasciati. Ana e Sombra, entrambe molto deboli al rilascio, dopo varie piccole modifiche si trovano al centro della scena competitiva. Con Ana si era addirittura fatto il passo più lungo della gamba, rendendola fin troppo forte, cosa a cui Blizzard non ha tardato a rimediare. Idem per Doomfist, che ha subito già due cambiamenti ancor prima del rilascio live.

Quasi tutti gli eroi del gioco hanno visto dei cambiamenti grandi o piccoli, sia nel caso di eroi poco utilizzati perché troppo deboli, sia nel caso di eroi diventati must-pick per il loro impatto sulla partita.

Il gioco di certo presenta ancora un sacco di problemi, come ad esempio le mappe Assalto, alcune delle quali sono molto problematiche, nonostante alcuni piccoli cambiamenti siano stati già applicati.

Capita spesso di sentire lamentele da parte della community per la poca reattività ai problemi del team di sviluppo, ma i numeri non mentono: Jeff e compagni lavorano duro per il benessere di questo gioco.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!