Overwatch Cosplay Battle: vince la Francia!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è concluso da pochissime ore il contest internazionale di cosplay organizzato da Blizzard e chiamato, per l’appunto, “Overwatch Cosplay Battle”, in cui protagonisti erano molti tra i migliori cosplayers del mondo.

Ogni nazione in gara (6 in tutto per il contest europeo) doveva riprodurre nel modo più fedele possibile un determinato personaggio di Overwatch…nello specifico:

  • Orisa Spirito della Foresta per il Regno Unito
  • Torbjörn Magni per la Francia
  • D.VA per la Russia
  • Genji Baihu per la Spagna
  • Genji Blackwatch per l’Italia
  • Symmetra Drago per la Germania

Delle creazioni, la vincitrice per la giuria ufficiale di Blizzard è stata la riproduzione di Magni Torbjorn fatta dalla squadra francese, una vera e propria opera d’arte perfetta in ogni suo minimo dettaglio (compresa la faccia del cosplayer, resa quasi identica a quella del personaggio immaginario).
La giuria era composta da due sviluppatori del team artistico di Blizzard (Renaud Galand e Rachel Day) e da due celebri cosplayer ovvero Sosenka e Kamui: per loro la creazione della nazionale francese non ha eguali e rappresenta perfettamente tutta la passione e le conoscenze che sono state messe al servizio dell’opera.

Al “secondo posto”, vincitrice del premio scelto questa volta dalla community, la nazionale di cosplayer russa che ha portato in concorso una D.Va completa di Meka interamente realizzato con metallo vero e vetroresina…un capolavoro che trasmette imponenza e meraviglia:

Cosa ne pensate di queste realizzazioni? Quale nazionale secondo voi meritava la vittoria per aver presentato il miglior cosplay in assoluto?
Per chi avesse perso gli altri update, di seguito troverete i lavori delle varie nazionali che erano in gara, compreso il meraviglioso Genji Blackwatch realizzato da Leon Chiro, Nadia e Andrea de Virgilio!

Gli altri in gara

Il Genji Blackwatch dell’Italia
La creazione della Germania
La creazione del Regno Unito
La creazione della Spagna


Overwatch Cosplay Battle: vince la Francia!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701