Overwatch Contenders, le finali protagoniste questo Week-End

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fra poche ore inizieranno ufficialmente le semifinali e le finali della stagione europea e nordamericana dell’Overwatch Contenders, categoria cadetta dell’Overwatch League da cui le squadre maggiori possono prendere nuovi talenti e tenere in allenamento i propri giovani giocatori non ancora pronti al “grande salto”.

In palio per queste squadre ci sono svariate decine di migliaia di Dollari oltre al fatto che saranno assolute protagoniste su uno dei palchi più “visti” del mondo esportivo.
Alle due squadre che si qualificheranno come prime nelle rispettive finali continentali andranno ben 30.000 Dollari, alle seconde andranno 12.450 Dollari mentre per le 4 squadre che perderanno le semifinali, e che si classificheranno quindi in 3° e 4° posizione, andranno circa 7.500 Dollari.

Per chi farete il tifo community? Di seguito, come sempre, tutte le informazioni dettagliate su questo nuovo appuntamento del week end!

Squadre protagoniste

Tra parentesi le eventuali squadre della Overwatch League affiliate

  • Squadre Europee: British Hurricane (London Spitfire), CIS Hope, Angry Titans, Team Gigantti
  • Squadre Nord Americane: Toronto Esports (Boston Uprising), Fusion University (Philadelphia Fusion), OpTic Academy (Houston Outlaws), EnVision

Queste otto super squadre dovranno presto sfidarsi in due differenti bracket con sfide al meglio delle 5 (bo5) ed un tabellone ad eliminazione diretta.

Programma

Playoff europei

  • British Hurricane vs CIS Hope – 12:00, 12 Maggio
  • Team Gigantti vs. Angry Titans – 14:30 12 Maggio
  • European finals match 13:00 13 maggio

Playoff americani

  • Toronto Esports vs. EnVision – 17:00 12 Maggio
  • Fusion University vs. OpTic Academy – 19:30 12 Maggio
  • North American finals match 16:30 13 Maggio

Diretta streaming

Clicca qui


Overwatch Contenders, le finali protagoniste questo Week-End
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701