Overwatch Contenders Europe Season 3: Day 1

Overwatch Contenders Europe Season 3: Day 1

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Si è conclusa la prima giornata dei Contenders europei, andiamo a vedere come se la sono cavata i team che hanno giocato (e non) oggi!

Winstrike – Young and Beautiful

Partenza sfortunata per gli YaB e per il nuovo GM del team, l’italiano CrYstalgecKo, che perdono a tavolino perchè un loro giocatore non riesce a connettersi alla partita. Punti facili per il team russo Winstrike, che si conquista cosi una vittoria gratis.

Bazooka Puppiez 0 – Hic Sunt Leones 4

Gli HSL arrivano da un “ripescaggio” dopo il ritiro degli Eagle Gaming (colpevoli di non aver pagato i giocatori, ndr) dimostrando subito di che pasta sono fatti. Il team di Novara dimostra grande capacità e solidità portandosi a casa una vittoria meritatissima e totale, con tutta la rosa che gioca con una prestazione di livello altissimo.

  • ILIOS     BZP 0 – 2 HSL

Gli HSL si conquistano una prima mappa in modo esemplare. Il primo punto viene immediatamente conquistato dalla formazione italiana che capitalizza su una kill di Ascoft, e riescono a tenere duro sul punto per un bel po’. Anche quando la situazione cambia, però, i Leoni non si perdono d’animo: la difesa aggressiva dei Puppiez viene sfondata e le rovine vanno agli HSL. Anche nella mappa del Faro gli HSL non demordono: dopo una lunga brawl sul punto i nostri riescono a conquistarlo, anche grazie al lavoro magistrale di ZYKK, che lancia Graviton ad ogni teamfight. Ottima anche la sincronia nell’uso delle Ultimate difensive di Lùcio e Zenyatta.

  • HOLLYWOOD      BZP 0 – 1 HSL

Nulla da dire sulla mappa per gli HSL: eccezionali. L’attacco dei BZP finisce male, con il team che non conquista nemmeno l’uno per cento del punto di controllo iniziale. Protagonista assoluto Sardis con Junkrat che spamma granate e Rotobombe e non lascia spazio di manovra agli avversari. Nel finale della mappa Hidan conquista una quadruple kill per la vittoria, ma la ripresa è veramente tutta da ridere: gli HSL escono di spawn, fanno qualche valutazione, attaccano il punto e… i Puppiez non ci sono. C9 dei BZP che cedono la mappa senza nemmeno una kill.

  • HORIZON      BZP 1 – 2 HSL

Su Horizon si cementa la vittoria degli HSL che conquistano la mappa per 2 a 1. Durante l’attacco dei Puppiez manca l’incisività: non si vedono molto le tattiche e le strategie, e il punto viene conquistato più per la lontananza dello spawn degli HSL che per bravura. I BZP provano con tutte le loro forze a pressare il secondo CP ma inutilmente: Genji è sempre fuori posizione, e le pick dei Leoni rendono il gioco duro per la formazione avversaria. L’attacco degli italiani non inizia benissimo, con la scelta di una comp molto debole per la mappa e la situazione ma, dopo la conquista del primo punto, le cose vanno via lisce: i BZP sprecano un Nanoboost e gli HSL, con tutte le Ultimate a disposizione, trova una vittoria facile della mappa e del game.

  • DORADO      BZP 0 – 1 HSL

Dorado va ancora una volta agli HSL che, nonostante la prima teamfight venga persa, riescono poi a fullholdare gli avversari alla fontana del primo punto con delle combo di Ultimate eseguite magistralmente. Durante il loro attacco basta una fight per assicurare la vittoria: i BZP cedono terreno ed eseguono un altro C9 che segna la loro fine.

Team Gigantti 2 – Samsung MorningStars 3

Una sfida difficile per il team bergamasco quella contro i nordeuropei. Lo dimostra il risultato, ma viene anche dimostrato che nulla è impossibile per questo team, nemmeno vincere contro una squadra piena di giocatori di altissimo livello come i Gigantti.

  • ILIOS      GIG 2 – 1 SMS

I MorningStars sono molto aggressivi fin da subito, e all’inizio le cose pagano: il primo punto va subito a loro dopo un’uscita di spawn agguerritissima, ma la festa dura poco. Al 95%, infatti, la situazione si ribalta con i Gigantti che conquistano il punto, ma i SMS se lo rigiocano fino al 99%. Da li in poi è dominazione Gigantti, che tengono duro fino alla fine. Nella seconda mappa, l’aggressività dei bergamaschi viene punita all’inizio, ma il tempo passa e alla fine la strategia funziona: da quel punto in poi i SMS tengono duro con una difesa avanzata e ferrea che vale loro il punto. Tutto si decide al Faro, con gli italiani sempre iperaggressivi che trovano un pelo di spazio all’inizio, ma per poco: i nordici li spazzano via a più riprese e, alla fine, si portano a casa Ilios con un Earthshatter da cinque uomini da parte di Milkyman.

  • HOLLYWOOD     GIG 2 – 3 SMS

Hollywood va in favore del team nostrano, che parte ancora una volta in maniera molto aggressiva e che capitalizza sulla morte veloce di Milkyman e, appena dopo, di Vizility. Con il primo punto conquistato si passa al Carico, e qui iniziano i problemi: dopo una prima fight vittoriosa i bergamaschi si arenano per qualche minuto sulla curva del secondo punto, ma alla fine la formazione italiana ce la fa, e da li la via è spianata. Nonostante un lieve rallentamento sul terzo punto la formazione riesce a sfondare le difese dei Gigantti con un magistrale uso delle Ultimate. L’attacco avversario inizia a rilento, ma quando Leaf si fa trovare fuori posizione e viene pickato il punto va ai Gigantti. In questo punto, però, assistiamo ad una delle difese più aggressive di sempre: nonostante i nordici ci provino e ci riprovino, i MorningStars li ricacciano a più riprese nel loro spawn, fino a che una scrollata li risveglia e riescono a fatica a farsi strada fino al secondo CP. Mancano pochi secondo, però, e alla fine la formazione bergamasca ha la meglio sugli avversari, portando il risultato in pareggio.

  • HANAMURA     GIG 4 – 3 SMS

I Gigantti dimostrano qui perché sono un team da temere. Il primo attacco dei MorningStars viene nullificato, e così anche quelli seguenti: ci vuole un bel po’ prima che la formazione bergamasca riesca a strappare il controllo del primo punto agli avversari, nonostante un 33% conquistato praticamente subito. Anche il secondo punto è molto sofferto: la difesa dei nordici è veramente strenua, e si tirano in ballo sia Mei che Wrecking Ball per cercare di mantenere il controllo, ma è tutto vano. L’attacco dei Gigantti parte con una Symmetra che cerca di far arrivare sul punto i suoi compagni di squadra e ci riesce anche, ma i SMS riescono a cacciare indietro gli avversari ancora per qualche minuto. Alla fine nemmeno le prodezze di LEAF, che trova pick a destra e a manca, salvano il primo punto di controllo dalle mani dei nordeuropei. Il secondo arriva appena dopo, nonostante la difesa strenua del team bergamasco. Si va allo spareggio, con i Gigantti in attacco che faticano a trovare il punto, ci arrivano in Overtime, ma da li è una passeggiata: con un enorme vantaggio di Ultimate i Gigantti trovano anche il secondo CP in tempo da record. L’attacco dei bergamaschi parte con una grande foga, ma nonostante il tempo a disposizione fosse molto maggiore rispetto a quello degli avversari riescono sì a conquistare il punto uno, ma la strategia a quattro tank non funziona contro la difesa ferrea dei Gigantti.

  • DORADO      GIG 0 – 2 SMS

Mappa scelta dai MorningStars e loro cavallo di battaglia, ma l’inizio non è dei migliori: il Bastion di Caspere viene immediatamente messo a tacere dalla difesa. Il punto va lentamente a favore del team bergamasco ma le cose procedono a rilento, ma tutto cambia dal primo CP. Secondo e terzo frangente vanno lisci  come l’olio, con l’avanzata dei SMS che si fanno strada fino a metà della terza frazione. Li si innesca l’orgoglio dei Gigantti, che riescono a fermare il carico a pochissimi metri dalla fine. L’attacco nordeuropeo parte bene con una teamfight vinta, ma tutto si ferma li: la difesa ferrea dei MorningStars è impenetrabile, e la combo di Mowzassa e DragonEddy tiene botta contro tutti gli attacchi.

  • NEPAL      GIG 1 – 2 SMS

Ultima mappa al cardiopalma che segna la vittoria degli italiani in un terzo punto combattutissimo. Se i bergamaschi perdono il primo punto in un batter d’occhio per colpa di una partenza a rilento e di un’ottima prestazione di LilBow, il secondo CP vede la formazione dei MorningStars diventa una muraglia impenetrabile su Village grazie alle grandi giocate dei tank. Il terzo punto parte male: gli italiani non riescono ad ingranare in un primo momento e cedono il 99% del punto ai Gigantti, e la partita sembra finita qui, ma mai dire mai. Dopo un ribaltone in Overtime i ragazzi dei SMS riescono a contrastare l’avanzata nordica push dopo push, arrivando ad una meritatissima vittoria grazie alla loro magistrale gestione delle Ultimate.

Domani giocheranno anche i team che non hanno partecipato oggi, ma per ora possiamo dirci soddisfattissimi delle prestazioni dei due team tricolori.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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