Overwatch Contenders EU Season 3 – Quarti di finale, giorno 1

Overwatch Contenders EU Season 3 – Quarti di finale, giorno 1

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Oggi è scesa in campo la prima delle due italiane impegnate nella serie Contenders europea

Si sono concluse oggi le prime due partite che costituiscono i quarti di finale dei playoff di questa serie Contenders europea. Gli HSL hanno affrontato i fortissimi One.PoinT in una sfida accesissima. A seguire, lo scontro tra titani che ha visto contrapposti il Team Gigantti e i British Hurricane ha riacceso la vecchia rivalità tra le due organizzazioni, portando grande spettacolo sullo schermo.

One.PoinT 3 – Hic Sunt Leones 2

Match difficile per gli italiani, che però dimostrano di avere carattere e grinta. Nonostante la sconfitta, infatti, gli HSL dimostrano di avere grinta e presenza, rubando due mappe ad una avversaria molto impegnativa.

Lijiang Tower OPT 2 – HSL 0

Il match non si apre bene per l’italiana, che su Lijiang non convince appieno. Si tratta di una sfida molto difficile quella contro gli One.PoinT, e la grande presenza sulla mappa di questo team appare subito evidente. Non viene lasciato nemmeno un po’ di respiro alla formazione del GM Carlo Pellegrini, che viene più e più volte ricacciata fuori dal punto dagli avversari. Hqrdest e GetAmazed lavorano alla grande insieme, e il primo punto non viene nemmeno toccato dalla percentuale degli HSL. Nel secondo, invece, il team italiano risolleva la testa: le azioni spettacolari del tank tedesco Progi danno una speranza di pareggio, ma anche questa è vana. La riconquista, infatti, non tarda, e gli OPT conquistano la prima mappa.

Hollywood OPT 3 – HSL 4

Gli italiani si rifanno nella seconda mappa della giornata, Hollywood. Dati per perdenti su tutta la linea, gli HSL hanno dimostrato di saper giocare anche in condizioni mentali difficili, come nel caso di questo match contro una avversaria veramente formidabile. Sebbene il prognostico li dia nettamente sfavoriti, i Leoni di Novara non cessano un secondo di provare e riprovare l’attacco al punto di controllo, e alla fine sono proprio loro a spuntarla: gli OPT, con la coda tra le gambe, devono arretrare e cercare di difendere la seconda porzione di mappa. Nonostante la strenua difesa degli avversari, gli HSL riescono a sfondare ogni barriera ed arrivare fino alla fine della mappa, grazie anche alla capacità di un main tank eccezionale come Progi. L’attacco avversario finisce anch’esso al terzo punto, ma si può notare che questa mappa non è tra le favorite del team. Gli OPT, infatti, avanzano a rilento e a tentoni, senza sfoggiare l’aggressività che abbiamo sempre visto nelle loro partite. Si arriva anche in questo caso alla conclusione della mappa, ma contro gli OPT non bisogna mai dire mai. In questo caso, però, le cose vanno a favore della formazione novarese: il secondo attacco degli avversari va liscio grazie alla difesa avanzata ed al lavoro di coordinazione di Tek36 e Zykk, e agli HSL non rimane che conquistare un misero terzo di punto per portare a casa la vittoria su questa mappa ibrida.

Horizon OPT 3 – HSL 2

La prima apparizione di Ashe in questi Contenders avviene in questa mappa, come scelta di Zykk. La difesa dall’alto del team italiano da subito i suoi frutti nella lotta contro la formazione favorita, ma basta un momento di distrazione per concedere una apertura agli One.PoinT, che ne approfittano immediatamente per forzare la backline degli HSL fuori posizione e conquistare il punto. Gli HSL hanno un vantaggio non indifferente sul secondo punto: le loro Ultimate sono pronte a tuonare ma il tempismo manca: piovono kill in favore degli OPT ed anche il secondo CP finisce nelle mani dei favoriti, con un tempo aggiuntivo che raggiunge quasi i cinque minuti.
L’attacco italiano inizia alla grande, con un teleport di Sardis che lancia tutta la formazione degli HSL sul punto. Gli avversari sono sorpresi da questa mossa inaspettata e non possono fare nulla contro la potenza di fuoco italiana. Nel primo scontro sul secondo punto gli HSL riescono a baitare B.O.B. e una ruota di Junkrat, ma vengono ricacciati in spawn da uno switch su Pharah che si guadagna una pioggia di giustizia in tempo da record. La difesa degli One.PoinT è molto salda, e Hqrdest riesce a caricare la sua Ultimate quasi ogni battaglia, ma nulla può durare per sempre: gli italiani riescono infatti a conquistarsi un dignitosissimo 66% del punto prima che gli avversari riescano a mettere un freno alla loro avanzata. Hqrdest è la vera star degli One.PoinT: con la sua Ashe ben piazzata nelle retrovie nessuno riesce a toccarlo, e i suoi B.O.B. non si contano più, ma alla fine è una Graviton che decide lo scontro in favore della squadra novarese.
Si riparte con l’attacco italiano, ma i nostri cominciano in forte svantaggio: un solo minuto di timebank contro i cinque minuti ed oltre degli avversari. La difesa aggressivissima degli avversari funziona, e gli HSL non si avvicinano nemmeno alla conquista del punto di controllo. Anche la difesa italiana è iper aggressiva, però: in un primo momento funziona tutto, compresa la presenza aggressiva di Progi, ma quando la battaglia si sposta sul punto non c’è nulla da fare: mappa e possibilità di concludere il match vengono conquistati dagli One.PoinT.

Route 66 OPT 3 – HSL 4

L’attacco italiano parte con uno scontro tra GOATs, e sono proprio gli HSL a conquistare la prima battaglia della mappa, ma il primo punto non è ancora vinto: la seconda battaglia è molto più combattuta, ma alla fine è la mancanza di danno degli OPT che concede la vittoria agli italiani. Sul secondo punto si nota come la voglia di vincere dei Leoni sia tanta, ma non bisogna dire gatto senza averlo nel sacco: una provvidenziale Ultimate di SuperPlouk trova scoperta la formazione novarese che viene ricacciata nello spawn per un paio di battaglie. Nulla è perduto, però, con la formazione guidata dal tank Progi che, insieme a Zykk, mette un punto alla dominazione di campo del tank avversario. Sul terzo punto la battaglia infuria come non mai, ma sono sempre gli HSL ad avere quel qualcosa in più rispetto agli avversari, e con una ben piazzata Graviton sono proprio i novaresi a conquistarsi la vittoria.
Tocca ora agli OPT attaccare, con la formazione italiana che parte in questa difesa solidamente, ma una abile manovra di affiancamento permette agli OPT di girare alle spalle del team novarese per sferrare un attacco. Nonostante l’iniziale sconfitta gli HSL si difendono bene sia sul primo che sul secondo punto, facendo sprecare agli avversari tempo preziosissimo per completare la mappa, secondo dopo secondo. La grande efficacia di Sardis con Brigitte da i suoi frutti, e più volte gli One.PoinT si ritrovano a dover arretrare e cedere terreno a quella che sembra una difesa impenetrabile. Dopo molte teamfight la solfa cambia, e gli OPT riescono a fatica ad avanzare fino all’imbocco dell’ultimo terzo di mappa, ma qui finisce la battaglia. I Leoni, infatti, cedono molto terreno agli avversari, che riescono a conquistare anche il terzo punto con un margine di oltre un minuto rispetto al team italiano.
Gli HSL fanno buon viso a cattivo gioco, e la loro seconda fase di attacco è molto diretta ed incisiva nonostante il poco tempo a disposizione. Si arriva al cancello che separa primo e secondo punto in Overtime, ma le cose non si fermano li: sempre durante il tempo supplementare, infatti, i novaresi vincono una ulteriore teamfight che costringe gli avversari ad arretrare, anche se per poco. Il carico si ferma prima dell’ingresso nel terzo punto e li si blocca, nonostante una spettacolare D.Va Bomb di Tek36 e i disperati sforzi di tutto il team.
La seconda offensiva avversaria, invece, va molto peggio. Gli One.PoinT, infatti, sono incisivi solamente all’inizio di questa fase, e non lo rimangono per molto. Il team italiano, infatti, cede solamente il primo punto agli avversari, ed anche questo viene sudato moltissimo.

Busan OPT 2 – HSL 0

Nonostante il risultato sia così nettamente a favore degli OPT, i Leoni non hanno ceduto fino all’ultimo e hanno dato prova di essere degli avversari temibili su questa mappa Controllo. Si inizia nella parte cittadina per la prima sfida di spareggio, che vede gli HSL incisivi fin dal primo momento, ma gli OPT si sono preparati molto bene per le mappe CP. Nonostante tutto gli HSL si fanno sia vedere che sentire, e riescono a portare la loro percentuale di cattura del punto fino a più dell’80%. Nulla da fare, però, alla fine: gli One.PoinT sono sempre troppo preparati su questo tipo di mappe. Anche la seconda frazione va agli OPT, ma anche qui i Leoni non si danno mai per vinti, e il match che ne scaturisce è molto spettacolare e sicuramente da rivedere. Con una Mei in gioco gli HSL tentano il tutto per tutto, ma alla fine nulla possono contro la potenza sprigionata dagli One.PoinT, che conquistano mappa e match point.

Team Gigantti 3 – British Hurricane 2

Anche questo match finisce al tie-break, e ci regala un sacco di emozioni con un tira e molla che vede i due team alternarsi nel prendere apparentemente le redini della partita, per poi vedersele strappate di mano subito dopo dall’avversario.

Lijiang Tower GIG 0 – BH 2

I British Hurricane partono col botto dominando Lijiang Tower, utilizzando delle comp molto peculiari: vediamo infatti Ashe, Hammond e Doomfist nella mischia. Su Control Center Dannedd e il suo Doomfist fanno carne da macello dei membri del Team Gigantti, che si separano troppo sulla mappa rendendo inefficace la loro GOATS. Su Night Market vediamo poi Nesh alle prese con Ashe. Essendo questi un ottimo Widow player, se la cava alla grande.

Numbani GIG 3 – BH 2

Il Team Gigantti inizia a svegliarsi solo sulla seconda mappa, dove parte in attacco. Sfruttando la classica GOATS, prende agilmente il primo punto, per poi iniziare la lenta avanzata verso il completamento della mappa. In questo frangente Doomfist si rivela più un peso che un’arma per gli Hurricane: nonostante gli ingenti danni apportati agli Hurricane, Dannedd non riesce a finalizzare alcuna kill.

In attacco gli Hurricane mettono ancora una volta in campo una comp inusuale: vediamo Hammond, Pharah, Doomfist e Sombra. All’inizio la tattica funziona: ancora una volta il Team Gigantti è costretto a separarsi, e il primo punto viene preso facilmente. Devin flexa su McCree, e contribuisce ad arrestare l’avanzata degli Hurricane. Il Doomfist di Dannedd è sempre più leggibile, e nonostante un ulltimo colpo di reni degli Hurricane, questi non riescono a completare la mappa.

Horizon Lunar Colony GIG 2 – BH 3

Il tira e molla continua, e su Horizon brillano gli Hurricane. Portando in campo l’ennesima comp non convenzionale (una quad tank con Winston ed Hammond) catturano immediatamente il primo punto. Affidandosi ad una più tradizionale GOATS guadagnano poi anche il secondo, con 4 minuti e 15 secondi rimanenti.

Il Team Gigantti non lascia andare la presa così facilmente, e guidati da Milkyman e dal suo Winston, anche i finlandesi riescono a catturare entrambi i punti. Sul secondo attacco però è proprio Milkyman che manda a monte le speranze di ottenere ulteriori punti, facendosi pickare da solo da Dannedd, che su Horizon ritrova la sua ragion d’essere.

L’ultimo attacco degli Hurricane viene trattenuto efficacemente dal Team Gigantti, almeno fino a che Hafficool mette a segno una tripla kill con la sua D.Va Bomb in Overtime, garantendo al proprio team il punto A e la mappa.

Dorado GIG 3 – BH 2

Il quarto game si apre con gli Hurricane in difesa: questi ultimi cercano di tenere a distanza i finlandesi utilizzando il range di Ashe. La mischia però esplode sul primo checkpoint, e vede il Team Gigantti schiacciare gli avversari. Con un’avanzata lenta e inesorabile, i finlandesi raggiungono anche il secondo checkpoint. Gli Hurricane hanno uno scatto d’orgoglio nel terzo tratto di mappa, ma ciò non impedisce agli attaccanti di terminare la mappa, seppur in overtime.

Gli Hurricane si affidano ad Ashe anche in attacco, ma nonostante Nesh se la cavi egregiamente, BOB si dimostra un compagno alquanto inutile in quasi ogni situazione. Il team britannico riesce comunque a sfruttare i suoi ingenti danni per oltrepassare rapidamente i primi due checkpoint, ma i finlandesi li inchiodano dietro le porte dell’ hangar, e gli Hurricane non avanzano oltre.

Ilios GIG 2 – BH 1

Siamo quindi al secondo tie-break della serata. Il team Gigantti parte subito alla grande, e domina su Lighthouse: non solo lascia gli avversari a secco dal punto di vista della percentuale di cattura, ma non permette loro di caricare neanche una Ultimate, se non quella di Zenyatta.

Su Ruins tocca invece agli Hurricane lasciare a secco gli avversari, con Davin che mostra il meglio della sua Zarya. Sarà quindi Well l’ultima mappa della partita.

Gli Hurricane catturano per primi il punto, chiudendo i finlandesi in un fuoco incrociato tra Ashe, Orisa e Zenyatta. Vediamo anche un Roadhog da parte di Hafficool. Dopo uno scambio di catture, ci troviamo in Overtime con entrambi i team al 99% di percentuale di cattura. A sbloccare la situazione è Milkyman, che con un Halt! della sua Orisa si assicura una double kill che cambia le sorti del fight in favore dei finlandesi, che catturano il punto, e si aggiudicano mappa e partita.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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