Overwatch Contenders EU Playoff – Quarti di finale, giorno 2

Overwatch Contenders EU Playoff – Quarti di finale, giorno 2

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Si sono conclusi i quarti di finale e la seconda giornata di playoff dei Contenders europei. Una italiana è stata eliminata, nonostante l’ottima performance sostenuta contro gli One.PoinT, mentre i MorningStars avanzano alle semifinali, durante le quali dovranno affrontare un team d’eccellenza, gli Angry Titans.

 

Samsung Morning Stars 3 – Shu’s Monkey Crew EU 0

Vittoria schiacciante per i bergamaschi dei Morning Stars, che si portano a casa un match a punteggio pieno per la qualificazione alle semifinali del braccio di questo importantissimo torneo.

 

Busan SMS 2 – SMC 1

I Morning Stars partono alla grande con una composizione molto aggressiva con Caspere in forze su Widowmaker, ed il controllo del primo punto arriva in fretta. Subito si nota come l’approccio dei bergamaschi sia stata la loro arma vincente durante tutta questa stagione dei Contenders. Ci vuole una ottima Dragonblade da parte delle scimmie di Shu per schiodare gli italiani dal punto, ma in un paio di teamfight la possenza nostrana si fa sentire e i Morning Stars si portano a casa il punto. Sulla base dei Mecha le cose vanno in maniera molto simile, anche se la Mei di Zeal rischia di complicare le cose per i nostri. Il punto passa di mano intorno all’85% grazie ad una battaglia di logoramento nella quale i MS rimangono quasi subito in cinque, e da li in poi la suprema coordinazione delle Ultimate degli Shu’s concede loro questo punto. Si passa al Santuario per lo spareggio, e fin da subito la battaglia è accesissima: ci vogliono infatti ben  quattro Ultimate per cacciare gli SMC dal punto e conquistarlo. La difesa dei Morning Stars è titanica, e nemmeno in inferiorità numerica la formazione cede terreno, come sempre guidata dal tank Mowzassa. Punto e mappa vanno ai bergamaschi.

 

Numbani SMS 3 – SMC 2

Si parte con l’attacco degli Shu’s, che tentano di sfondare con la GOATS sulla destra del punto, ma senza molto successo. È col secondo tentativo che questo team riesce a sfondare la difesa bergamasca e ad avanzare verso la seconda frazione di mappa, ma i nostrani non si lasciano scavalcare così facilmente. È un Earthshatter di Kolsti che riesce a spezzare le fila dei bergamaschi, che ritornano però sul punto a conquistare molto prima dell’arrivo al terzo punto. È un tennis match, con un team che riesce a conquistare terreno solo per essere fermato nella teamfigh successiva dai difensori. Exorath si dimostra uno Zenyatta DPS che non ha nulla da invidiare ai migliori giocatori della Overwatch League, ma nonostante la difesa titanica la cattura del secondo punto arriva. Non molto il progresso dopo questo CP, però, per gli Shu’s, che si vedono stoppati in Overtime da un’altra giocata spettacolare di Mowzassa.

Durante l’attacco dei Samsung Morning Stars si vedono volare metaforici schiaffi da tutte le parti: la difesa degli SMC, però, non è incisiva quanto l’attacco. Una comp originale con Mowzassa come unico tank assicura che il punto finisca immediatamente nelle mani dei bergamaschi, mentre DragonEddy si diletta con Hanzo. Anche il secondo punto fila relativamente liscio, con la difesa che si stabilizza per poco tempo solamente poco prima dell’inizio del terzo punto, ma non per molto: i Morning Stars arrivano alla terza frazione di mappa con ancora cinque minuti di tempo e dopo solamente un minuto il carico arriva a destinazione.

 

Horizon Lunar Colony SMS 3 – SMC 2

Ultima mappa del match, con i bergamaschi che partono sfavoriti: è risaputo, infatti, che 2CP sia il loro formato meno amato. Caspere, però ce la mette tutta per arginare l’avanzata degli SMC con la sua Ashe, ma senza molto successo. Anche il secondo punto sembra andare immediatamente in mano agli Shu’s, ma gli italiani riescono a tornare in loro e a difendere la seconda posizione nonostante lo svantaggio iniziale. Le scimmie di Shu, infatti, hanno a loro disposizione ben sei minuti e mezzo per la cattura del punto, ma tutto ciò non demoralizza il team nostrano: Caspere e Leaf decimano gli avversari ad ogni tentativo di conquista, infatti, e la difesa bergamasca regge per altri quattro minuti e mezzo. Alla fine, però, sono gli SMC a conquistare anche il secondo punto.

L’attacco bergamasco parte in maniera non eccellente: nonostante le iniziali titubanze nel salire le scale alla sinistra del punto alla fine sono le capacità di negare spazio di DragonEddy a vincere loro il primo punto. Anche la conquista del secondo non è così veloce come il team bergamasco potrebbe sperare in un primo momento, ma tutto si ribalta non appena Caspere scatena la sua Graviton sul team avversario. A quel punto le kill arrivano in maniera violenta ed improvvisa e, col punto libero dagli avversari, i nostri riescono a completare la cattura con ancora cinque minuti rimanenti.

Tocca agi SMC attaccare per la seconda volta ora, ma ora la difesa bergamasca è molto più pressante ed aggressiva: la conquista non arriva al 66%, e c’è sempre qualcuno dei Morning Stars sul punto nonostante la forte pressione sulla linea arretrata del Doomfist di Zeal. Mowzassa chiude il match con una serie di kill mentre è potenziato da un Nanoboost, e servono solo due terzi di punto ai nostri per portare a casa la partita.

L’attacco dei bergamaschi è posato e metodico: Mowzassa torna Winston dopo un breve inizio con Wrecking Ball, ma alla fine chi l’ha dura la vince: nonostante gli SMC tentino di tirare addosso alla formazione italiana anche il lavandino della cucina nulla li può schiodare quando si insediano sul punto. Mappa e match vanno ai Morning Stars.

 

Angry Titans 3 – Winstrike Team 2

Match molto complicato il secondo della serata, che vede affrontarsi una veterana della serie contro una novellina che però ha dimostrato di avere tutte le qualità per poter eseguire una ottima performance.

 

Busan AT 2 – WIN 3

Busan, la mappa di apertura, va come tutti ce la aspettavamo: i Winstrike non si sono mai dimostrati incisivi su questo tipo di punto di controllo, mentre i Titans, nonostante non le abbiano vinte tutte in girone, si sono dimostrati nel tempo molto più preparati. Sta a loro, infatti, la mossa d’apertura, che li porta alla conquista del primo CP in un tempo da record. Nonostante la bravura di questo team nordico, però, i Winstrike non si lasciano calpestare così facilmente: in entrambi i punti, infatti, i russi riescono a conquistare una percentuale di cattura. Non basta a vincere la mappa, ovviamente, ma serve a dimostrare che la battaglia non sarà assolutamente a senso unico.

 

Hollywood AT 2 – WIN 1

La performance dei russi su questa mappa, peraltro scelta da loro, lascia molto a desiderare: il team è poco coeso, non molto incisivo ed anche conquistare il primo punto di controllo sembra una impresa titanica. Nonostante l’abile difesa dei Titans, alla fine il carico viene sbloccato e si comincia la fase critica della spinta del payload, ma anche qui troviamo dei grossi problemi: grossi come il main tank Lullsish, che si frappone più e più volte tra i Winstrike ed il loro obiettivo, e che si dimostra più volte in grado di dirigere l’avanzata del suo team con grande abilità. Il payload si ferma poco prima del portone d’arrivo alla terza frazione di mappa, ed ora i russi devono limitarsi a sperare in un attacco disastroso.

Attacco disastroso che, però, non arriva. Una volta conquistato il punto, gli Angry Titans non hanno alcuna fretta di avanzare, e ciò si rivela nella metodicità e nello studio di ogni singola azione che questi giocatori intraprendono nel corso del match. Unfixed e Kensi danno del loro meglio per portare il carico a destinazione, e manca ancora un minuto quando il payload tocca la riga dei 117 metri, concedendo così ai titani la mappa.

 

Hanamura AT 3 – WIN 4

Hanamura è una mappa difficile per molti team, ed abbiamo spesso visto giganti del calibro degli AT cedere terreno ed arretrare. Anche in questo caso sono proprio i favoriti a dover cedere, spinti da una migliore preparazione tecnica degli avversari e da una rinata energia che ha pervaso la formazione russa dopo il ritorno in campo dalla pausa di metà match. Inutile raccontare per filo e per segno tutte le azioni, basta dire una sola cosa: Sharky, quando si trova nel suo ambiente, è in tank fenomenale. La vittoria della mappa da parte dei Winstrike è in larga parte merito di questo giocatore molto talentuoso, che riesce a creare spazi per la sua formazione in moltissimi modi ed in tantissime occasioni diverse. Nonostante l’agguerrita difesa dei favoriti si il team russo si comporta molto bene, e riesce addirittura ad arrivare alla conquista della vittoria con una timebank eccezionale.

 

Route 66 AT 2 – WIN 3

Anche su questa mappa i Winstrike si dimostrano agguerriti ed esuberanti, con una grande voglia di spingere sull’acceleratore. Con la difesa dei titani leggermente traballante non passa molto prima che i due terzi della mappa vengano conquistati, sempre grazie alle prodezze del main tank accompagnato dalla sua fedele spalla Txao. Sulla terza frazione di mappa i russi incontrano qualche resistenza in più dalla formazione svedese, che riesce a contenere la prorompente energia dei giocatori avversari per poco tempo, però. Alla fine è di sessanta secondi esatti la timebank di questa squadra.

I Titans partono bene ma tendono a perdersi vicino ai checkpoint: nonostante la relativa facilità nella conquista del primo punto gli svedesi devono presto guardare in faccia la realtà: i Winstrike sono molto ben preparati a lottare sulle mappe Payload. Con molta fatica la formazione dei Titani riesce ad arrivare alla conquista del secondo punto, ma il terzo quel carico non lo vedrà mai: una ottima azione difensiva dei russi, infatti, nega il pareggio agli avversari.

 

Ilios AT 2 – WIN 0

Su Ilios vediamo tornare la formazione russa spenta e non preparata che abbiamo visto all’inizio del match. I Winstrike, infatti, fanno molta fatica ad avvicinarsi al punto di controllo presidiato dalle pattuglie svedesi, che non si lasciano sfuggire nemmeno una occasione per creare un po’ di casino sulla mappa. Nonostante degli sprazzi di vita o delle azioni ben coordinate, che accadono però raramente, non ci sono colpi di scena da thriller su questa mappa. Rimane da dire solo una cosa: agli Angry Titans va bene che le mappe di spareggio siano sempre di questo tipo.

 

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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