Overwatch Contenders EU e NA: British Hurricane e Fusion University sono i campioni!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La season 1 degli Overwatch Contenders 2018 è appena terminata per Europa e Nord America.

Per quanto riguarda l’Europa, a prevalere sono stati i British Hurricane, i quali hanno strappato il titolo proprio ai campioni del Team Gigantti, vincendo per 4 a 3 in un incontro davvero al fotofinish.

Proprio il Team Gigantti aveva iniziato davvero male quest’avventura, performando malissimo durante il group stage: un’ombra di sé stesso. Durante i playoff però il team aveva di nuovo ripreso fiducia, per arrivare ad offrire il meglio di sé proprio in finale. Vittoria quindi più che meritata per i British Hurricane, il team accademia dei London Spitfire, che tiene alto il nome del team anche nel torneo “cadetto”: così come gli Spitfire sono stati campioni dello stage 1 dell’ Overwatch League, così gli Hurricane hanno conquistato la season 1 dei Contenders.

Sul versante Nord America la musica è diversa: i Fusion University si portano infatti in vantaggio per tre game a zero prima che Toronto Esports riesca ad opporre una strenua resistenza su Junkertown, bloccando il team cadetto dei Philadelphia Fusion ad un passo dalla meta, grazie soprattutto ai miracoli di Shu e della sua Widowmaker. Toronto però compie troppi errori durante il corso dell match, e li paga tutti su Oasis. Proprio sfruttando quegli errori, i Fusion University si prendono la vittoria.

Due team “cadetti” di altrettanti team dell’Overwatch League sono quindi sulla vetta rispettivamente del Nord America e dell’Europa: non è da escludere che vedremo quindi presto alcuni dei talenti che hanno disputato queste finali a rimpolpare le fila dei team principali, e a dare spettacolo nella Blizzard Arena.


Overwatch Contenders EU e NA: British Hurricane e Fusion University sono i campioni!
Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701