Overwatch Contenders e Open Division: ecco come funzioneranno i Trials!
Come molti di voi sapranno la Overwatch League è solo la punta di una piramide sotto la quale troviamo l’Overwatch Contenders e l’Open Division. L’Overwatch Contenders è una Lega all’interno della quale giocano molte delle realtà protagoniste nella Overwatch League con squadre “academy” dove i giocatori più giovani o con meno esperienza possono prepararsi a fare il grande salto nella Lega Regina o dove, più in generale, un talento può mettersi in mostra per farsi notare e sperare in una “chiamata” di una delle 12 franchigie che popolano la OWL.
Sotto il Contenders c’è l’Open Division, ultima lega che serve per determinare chi saranno i nuovi protagonisti del Contenders.
Tra il Contenders e l’Open Division vi sono i “contenders trials“: I Contender Trials sono un torneo di promozione/retrocessione che, alla prima edizione, permette alle squadre migliori dell’Open Division di avere l’opportunità di ottenere un posto ai Contenders della propria regione. Nei futuri Contenders Trials di ogni regione, le migliori squadre dell’Open Division si scontreranno con le ultime squadre classificate nei Contenders cercando di conquistarsi un posto.
I Trials serviranno quindi a stabilire quali tra le squadre vincenti della Open Division e le ultime a rischio retrocessione del Contenders riusciranno effettivamente ad avere (o a confermare) un posto nella nuova stagione del Contenders.
Oltre a questo, Blizzard ha anche fatto sapere che per i vari contenders che si terranno in ogni regione coinvolta (Nord America, Europa, Corea del Sud, Cina, regione del Pacifico, Australia e Sud America) nel 2018 (3 per ogni regione) in tutto saranno stanziati più di 3 milioni di Dollari in premi.
I primi Trials per l’Europa si svolgeranno dal 12 Febbraio fino al 4 Marzo e nella regione europea vedranno protagonisti i seguenti teams:
- Orgless and Hungry
- Young and Beautiful
- Piece of Cake
- That’s a Disband
- Angry Titans
- Primordial
- CIS HOPE
- Birb bois
Tra le squadre già invitate nel prossimo Contenders europeo abbiamo invece la seguente lista:
- Bazooka Puppiez
- British Hurricane
- Eagle Gaming
- Team Gigantti
- Mosaic Esports
- Team Singularity
Sperando di aver contribuito nel fare chiarezza sulla questione, ricordiamo a tutti che potrete seguire la diretta delle sfide dal canale che troverete poco sotto.
Guarda il video live di OverwatchContenders su www.twitch.tv