Overwatch Contenders 2019: tante novità in arrivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ arrivata ieri direttamente dal sito la nota ufficiale dell’Overwatch Contenders in cui si spiegano le nuove modalità delle stagioni in arrivo.

Stagione 1

Regular Season
Il Contenders adesso avrà 4 slot in meno: si passerà da 12 ad 8 squadre. Proprio per questo, nei trials ci saranno più squadre del contenders S3 rispetto a quelle provenienti dall’Open Division. Mentre prima avevamo due gironi da 6 squadre, adesso ci saranno solo due gironi da 4 squadre ciascuno.

Playoffs
I playoff di ogni regione saranno accessibili solo da 6 squadre: le prime di ogni girone accederanno subito alle semifinali (un po’ come visto nelle Finals dell’Overwatch League), mentre la seconda e la terza classificata di ogni girone inizieranno il loro percorso dei playoff dai quarti di finale.

Showdown
La grande novità di quest’anno sono il Pacific e l’Atlantic Showdown.
Le prime classificate di Europa, Nord America e Sud America si sfideranno nell’Atlantic Showdown, mentre le prime di Sud Corea, Cina, Australia e Pacifico nel Pacific Showdown. Gli showdown saranno giocati durante la pausa tra lo stage 2 e 3 dell’Overwatch League, parallelo all’All Star Weekend.

Stagione 2

Trials
I Trials della seconda stagione invece vedranno le ultime due squadre di ogni girone della Reguar Season 1 e le prime 4 della prossima Open Division sfidarsi in un girone all’italiana. Ad esse si dovranno aggiungere tutte le Accademie, che per regolamento, verranno retrocesse ai Trials qualunque risultato abbiano ottenuto nella prima stagione

Regular Season e Playoffs
La regular season ed i playoffs seguiranno lo stesso formato della stagione precedente, con gli ultimi due slot occupati dalle due migliori squadre dei trials: le 6 squadre che hanno disputato i playoff della Season 1 sono automaticamente qualificate per la Regular Season 2

Il Gauntlet
La vera novità della stagione è senza dubbio il Gauntlet. In questa sfida si scontreranno i migliori team di tutte le regioni del contenders. Ci saranno solo 10 posti disponibili che si divideranno i Contenders “Pacific” ed “Atlantic”. Maggiori informazioni verranno rilasciate in seguito.

Premi

Un’altra grande novità è il prize pool: saranno come sempre più di 3 i milioni di dollari in palio, suddivisi più generosamente per le squadre meglio classificate. Inoltre ci saranno 125.000 dollari per entrambi gli Showdown e ben 250.000 dollari per il Gauntlet.

Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing