Overwatch…un nuovo colpaccio Blizzard?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il giorno di Overwatch: questa Blizzcon sarà sicuramente ricordata negli anni a venire…Zhydaris, durante il Lucca Comics, ci aveva detto che quella del 2014 sarebbe stata una grande edizione, forse la più bella di sempre, ma sinceramente non ci aspettavamo cosi tante novità una dopo l’altra.
Come se non bastassero la nuova espansione di World of Warcraft, la cui uscita ufficiale è prevista fra pochi giorni, e la nuovissima espansione di Hearthstone Goblin Vs Gnomi (che introdurrà, oltre a più di 100 nuove carte, anche la tanto desiderata modalità spettatore), ecco che Blizzard compie una di quelle mosse che lascia letteralmente a bocca aperta i tanti fans collegati da ogni parte del mondo andando ad arrichhire ulteriormente il piatto delle novità 2014: è in arrivo un nuovo gioco, un FpS dal brand completamente unico che promette già i fuochi d’artificio!
Più di 10 eroi, ognuno dei quali avrà una delle 4 particolari caratteristiche: ci saranno i Tank come Winston (gigantesco Scimpanzé corazzato di circa 30 anni) o il tedesco Reinhardt, i personaggi che ricopriranno ruoli più improntati verso l’attacco come Hanzo (assassino giapponese munito di arco e frecce) o Reaper (mercenario armato di due terrificanti pistole), gli eroi di Difesa come Widowmaker (assassina affiliata ai Talon dotata di un grosso fucile) o il nano TorBJÖRN (fratello futurista di Muradin) ed infine gli eroi che forniranno supporto alla squadra come Symmetra o il medico da campo Mercy!

Oltre ai differenti ruoli che i vari eroi potranno ricoprire, questi nuovi personaggi si differenziano anche per lo stile che hanno in battaglia: alcuni di loro infatti utilizzeranno la magia, altri agli archi e le frecce, altri ancora ricorreranno ai missili o alle armi più tradizionali come fucili e pistole.
A tutto questo, si aggiungono anche le varie mappe che faranno da sfondo alle nostre battaglie: gli scenari saranno diversi ed ognuno di questi avrà da raccontare un pezzo della storia di uno dei protagonisti; ogni singolo posto nel quale giocheremo sarà assolutamente legato a doppio filo con i vari eroi che ci accompagneranno lungo le sparatorie più “Blizzardiane” di sempre.

Non appena possibile, provvederemo a pubblicare l’intervista che DavePlug ha fatto ad uno dei Game designer di Overwatch…per il momento vi lasciamo con alcuni screen dei protagonisti e degli scenari questo fantastico quanto inaspettato nuovo titolo Made in Irvine, e vi ricordiamo che al seguente link sarà possibile iscriversi alla beta (che uscirà nel 2015): clicca qui per iscriverti alla beta!!

Infine, a chi dovesse interessare, abbiamo creato la pagina facebook del nuovo gruppo Overwatch Italia: clicca qui per visualizzare il gruppo Overwatch Italia!

hanzo-screenshot-002.0F64o
Hanzo: Attacco!
reaper-screenshot-002.2hbaF
Reaper: Attacco!
torbjorn-screenshot-007.3vjOO
TorBJÖRN: Difesa!
overwatch
Uno degli scenari di Overwatch!
kings-row-screenshot-008.3VUqj
Altro scenario che sarà presente in Overwatch!

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701