Vi presentiamo il team competitivo di Overwatch di Co-Hop!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli amici e colleghi dell’ASD Co-Hop hanno ufficialmente dato il via alla loro avventura nel competitivo italiano dei videogiochi con il team di Overwatch che porterà il loro nome ed il loro logo!
Cara community, siamo lieti di presentarvi il comunicato stampa ufficiale relativo alla nascita del team Co-Hop di Overwatch!

quantum leap

La multigaming QuantumLeap eSports nasce dalla comune passione per l’ambito competitivo videoludico di Antonio “fuzioN” Gibbardo ed Ezio “petrucci” Pedicone il 14 Luglio 2013. Si sviluppa rapidamente e con immediato riscontro su due titoli: Battlefield 4 e League of Legends. Sul primo, il team raggiunge la top 8 europea grazie alle ottime prestazioni nella Esl Major Series e ottiene svariati podi e successi in ambito italiano ed internazionale.

Su League of Legends, l’organizzazione forma ben quattro teams, uno dei quali (LoL team Pink) composto interamente da ragazze. Il team di punta raggiunge anch’esso dei risultati incredibili per una compagine nata e cresciuta in un periodo ristretto, vincendo in diretta streaming il torneo PlayLounge, affermandosi nella scena nazionale e guadagnandosi i complimenti degli addetti ai lavori.
Segue un periodo di stasi a causa di impegni lavorativi dei fondatori.

Oggi i quantumLeap riaprono i battenti, questa volta sotto forma di singolo team inserito nell’ambito di una maggiore organizzazione: l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Co-HOP, che si occupa da più di un anno di organizzare eventi e tornei nell’ambito dell’esport italiano. Quotidianamente organizza attività di live streaming sul proprio canale Twitch @ www.twitch.tv/cohop , che coinvolge un pubblico sempre più ampio ed appassionato agli sport videoludici.
I quantumLeap si inseriscono nell’ambito dell’associazione quale team competitivo di Overwatch, andandosi ad aggiungere all’ulteriore team formato dall’ASD Co-HOP su Hearthstone, altro titolo di casa Blizzard.

Il team co-HOP QuantumLeap sarà formato da:

  • Andrea “tZuna” Gasparetti (Coach)
  • Antonio “fuzioN” Gibbardo
  • Ezio “phate” Pedicone
  • Davide “Khano” Vinciguerra
  • Andrea “JaR” Paoli
  • Giacomo “Ars” Bertoni
  • Ignazio “Ignax” Spinella
  • Alessia “Nyshandra” Fanasca


Vi presentiamo il team competitivo di Overwatch di Co-Hop!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701