Overwatch: bilanciamenti per Echo, Moira, Baptiste e altri!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso 22 Aprile gli sviluppatori di Overwatch hanno presentato sul sito ufficiale una nuova lista di note della patch. La patch riguarda in particolare una nuova tornata di bilanciamenti, che servono per equilibrare meglio la performance di svariati eroi tra cui Baptiste, D.Va ed Echo.

Per Baptiste ad esempio, gli sviluppatori di Blizzard hanno scelto di intervenire per ridurre la soglia minima di salute dell’abilità Campo d’Immortalità ed il quantitativo di cure ad area dell’eroe, poiché hanno notato che il valore era troppo alto per i team che restavano molto vicini tra loro.

Andiamo a leggere tutti i dettagli dei bilanciamenti.

EROI

BAPTISTE

Abbiamo ridotto la soglia minima di salute di Campo d’Immortalità e l’ammontare di cure ad area di Baptiste in quanto il valore complessivo era troppo alto per le squadre che restavano raggruppate. Tuttavia, gli impatti diretti delle granate curative ora forniscono cure aggiuntive agli alleati, così che le cure a bersaglio singolo rimangano efficaci richiedendo un minimo d’abilità in più.

Lanciagranate Biotico (Fuoco Secondario)
  • Cure fornite dall’esplosione curativa ridotte da 60 a 50.
  • Le cure dirette all’impatto rigenerano 20 salute aggiuntiva.
Campo d’Immortalità
  • Ora protegge i compagni di squadra fino a una soglia di salute minima del 10% invece del 20%.

D.VA

La ricomparsa di D.VA viene sempre posticipata intenzionalmente dalla squadra nemica se è l’ultimo personaggio rimasto in vita ed è fuori dal suo Mech. Con questo cambiamento sarà più pericoloso rimanere vicino all’area dell’abilità Richiama Mech per gli eroi con poca salute.

Richiama Mech
  • Danni aumentati da 50 a 250.

ECHO

Questo è un cambiamento adottato grazie a un’idea della community in Modalità sperimentale. Dal momento che Echo ottiene salute aggiuntiva grazie alla sua Ultra Duplicazione, sembrava ragionevole fare in modo che la sua salute non dovesse essere rigenerata al massimo al termine dell’abilità. Il valore di salute minimo è stato creato per fare in modo che non muoia istantaneamente a seguito di un esiguo ammontare di danni al termine dell’abilità, in quanto spesso è difficile ricordarsi la sua salute iniziale dopo una Ultra molto lunga.

Duplicazione
  • Al termine di Duplicazione, Echo torna al valore di salute che aveva prima di attivare l’abilità oppure a 100 salute, a seconda di qual è il valore più alto.

MOIRA

Le prestazioni di Moira nel ruolo di supporto si sono rivelate deludenti persino con le composizioni di squadra e i meta nei quali ci saremmo aspettati che brillasse. La riduzione al tempo di recupero di Globo Biotico dovrebbe aumentare notevolmente il potenziale di adattamento di Moira in diverse situazioni.

Globo Biotico
  • Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.

ORISA

Abbiamo deciso di rivalutare il tempo di recupero dell’abilità Mina Traente di Orisa in seguito ai precedenti cambiamenti che ne avevano ridotto l’efficacia in combinazione con altri eroi. Terremo gli occhi ben aperti per capire se l’aumento della frequenza di quest’abilità di spostamento avrà un impatto troppo negativo sul gameplay.

Mina Traente
  • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.

REINHARDT

Le prestazioni di Reinhardt si sono rivelate troppo positive dall’ultimo giro di cambiamenti. Per favorire una maggiore diversità di tank, abbiamo deciso di far tornare il valore dell’armatura al valore precedente, mantenendo per ora l’aumento ai danni di Martello a Reazione, in quanto aiuta a bilanciare la durata ridotta dell’effetto di controllo di Schianto Sismico.

Generale

  • Armatura ridotta da 250 a 200 (rapporto Salute/armatura totale ridotto da 550 a 500)

ROADHOG

Roadhog è un eroe che ultimamente ha avuto prestazioni deludenti e dalla fine dell’anno scorso, dove aveva una presenza molto più dominante, non è cambiato molto per lui, ma è cambiato il bilanciamento degli altri eroi. Abbiamo quindi parzialmente annullato la riduzione ai suoi danni in modo da provare a renderlo più efficace.

Rottamatrice (fuoco primario e secondario)
  • Danni per proiettile aumentati da 6 a 6,6.

SOMBRA

Attualmente, quando si gioca con Sombra, si passa una grande quantità di tempo ad attendere l’opportunità per colpire gli avversari e usare il Rilocatore per fuggire a una distanza dove si è al sicuro. L’aumento alla sua velocità durante Occultamento dovrebbe aiutare Sombra a tornare in azione più velocemente.

Furtività
  • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 50% al 65%

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701