Overwatch: bannati altri 20.000 giocatori coreani
Pochi giorni fa, sul forum ufficiale di Overwatch, è stato annunciato da Blizzard che altri 20.000 giocatori coreani sono stati bannati dal gioco per utilizzo di programmi illeciti.
Ancora una volta quindi, Blizzard fa sentire la sua voce per quanto riguarda il diffuso problema dell’hacking e di come questo renda infernale e frustrante l’esperienza di gioco di tutti gli altri giocatori onesti.
La peculiarità di questa situazione, non molto nota nel resto del mondo, è che in Corea è possibile giocare ad Overwatch anche senza acquistare una copia del titolo Blizzard: andando in una delle tantissime sale lan diffuse sul territorio coreano è infatti possibile fare sessioni di gioco su Overwatch utilizzando un accounts di proprietà della sala e non del giocatore singolo (ovviamente pagando la tariffa oraria della sala lan).
Questo potrebbe essere il principale motivo che spinge cosi tanti giocatori ad abusare di cheat e programmi simili senza porsi il minimo scrupolo riguardo l’eventuale chiusura coatta dell’account in questione.
La presente, lo ricordiamo, è già la seconda grande ondata di ban: poco meno di un mese fa erano stati già 10.000 i giocatori “bloccati” che, sommati ai 20.000 di questo periodo, fanno lievitare il numero di accounts bannati dal gioco a quasi 30.000 unità.
Sicuri che Blizzard riuscirà a trovare una soluzione per questo drammatico problema, vi lasciamo ora al messaggio che da Irvine giunge su tutta la community…qualsiasi feedback che possa aiutare la lotta contro l’utilizzo dei cheat, pratica tossica e dannosa per tutti, è assolutamente ben accetto!
We also listen carefully to specific opinions (account, IP, etc.) and feedback from diverse communities, and we are conducting research based on your feedback. We are also discussing various ways with our head office to solve fundamental problems.
I would like to thank all the players who have always sent a lot of opinions through the over-watch community, and I am also working on the information you give to [email protected] I would appreciate your transfer.
Fonte: Overwatch KR