Overwatch: anche Rogue smantella il proprio team!

Overwatch: anche Rogue smantella il proprio team!

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Uno dei più prolifici team nella storia di Overwatch vedrà la sua fine nei prossimi giorni. Il roster ha ottenuto la bellezza di sei primi posti durante il 2017, ma non è riuscito ad assicurarsi uno spot nell’imminente Overwatch League, nonostante si fossero procurati i soldi per l’iscrizione e siano passati attraverso la procedura di approvazione, come dichiara la società stessa. L’8 di ottobre Rogue ha poi annunciato che tutti i componenti del roster saranno svincolati.
Prima della dichiarazione, come riporta ESPN, c’è stato però un tentativo da parte della società di vendere l’intero roster, purtroppo fallito.

Nello stesso aggiornamento leggiamo come due dei giocatori, Benjamin “uNKOE” Chevasson  e Terence “SoOn” Tarlier hanno intenzione di firmare per il team degli Immortals con base a Los Angeles. Non è chiaro se una parte del roster verrà rimpiazzato dai due, o se semplicemente andranno a fare da riserve. Sempre secondo ESPN, nessun contratto è stato ancora firmato, e ogni accordo preso è solo verbale.

Il loro compagni, Dylan “aKm” Bignet, Michaël “winz” Bignet, Nicolas “NiCO” Moret, e Jean-Louis “KnOxXx” Boyer dovranno darsi da fare a trovare nuovi ingaggi prima che la stagione di mercato finisca, il 30 di ottobre.

“Non avevamo altra opzione se non smantellare il più prolifico team di Overwatch nella storia del gioco, in modo che i giocatori potessero accettare offerte” ha dichiarato Rogue. “Continueremo a cercare di mettere insieme grandi team in futuro e speriamo che la prossima volta riiusciremo a tenerci ciò per cui abbiamo lavorato così tanto per costruire.

Overwatch 2: BETA patch, miglioramenti agli eroi di supporto

Overwatch 2: BETA patch, miglioramenti agli eroi di supporto

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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BETA patch – Continuano gli aggiornamenti e i bilanciamenti agli eroi promessi da Blizzard, come anticipato nelle due pubblicazioni ufficiali avvenute direttamente dai developer tramite “il blog degli sviluppatori”. Recentemente abbiamo potuto apprendere dal team di sviluppo che le loro maggiori attenzioni sono rivolte agli eroi di supporto, in quanto presentano problemi di scarsa sopravvivenza ed alcuni di essi non riescono ad essere tangibilmente di aiuto al team. Tale problematica ricade anche sul tempi di attesa delle partite, in quanto meno giocatori sono propensi a giocare questo ruolo.

Grazie ai recenti bilanciamenti eseguiti è stato possibile constatare una notevole riduzione dei tempi di attesa, in futuro promettono delle ulteriori modifiche così da dare un maggiore sostegno ed identità a questi “sfortunati eroi”.

Un altro punto cardine legato agli eroi di supporto, su cui gli sviluppatori stanno lavorando, è la loro mobilità e la possibilità di potersi allontanare da situazioni potenzialmente pericolose, Lúcio e Moira sono l’esempio tangibile di quanto la loro mobilità possa essere sfruttata a loro favore ed essere davvero importante in alcune situazioni critiche. Blizzard ci rassicura affermando che stanno lavorando anche su questo delicato aspetto ed il loro obiettivo è quello di rendere unico nel suo genere ogni eroe di supporto, modificando il design delle loro abilità.

Le modifiche apportate con l’ultima BETA patch

Emergono ulteriori modifiche dall’ultimo patch notes pubblicato, gli eroi impattati da tali cambiamenti sono rispettivamente; Baptiste, Mercy e Sojourn.

 

BAPTISTE

Regenerative Burst:

  • Ora guarisce di 50 HP istantaneamente e 50 HP nel tempo (invece di 100 HP nel tempo). La guarigione istantanea è doppia sui bersagli con salute al 50% o inferiore.
  • Non cura più Baptiste il doppio

MERCY

Guardian Angel:

  • Ora può essere annullato utilizzando il tasto “accovacciato”, Se viene interrotta l’abilità Mercy verrà lanciata in aria.

SOJOURN

Railgun:

  • La velocità di fuoco è aumentata da 13 a 15 colpi al secondo
  • Munizioni massime aumentate da 40 a 45

BETA patch – Insomma, gli sviluppatori stanno facendo il possibile per dare un improvement gli eroi che mostrano delle criticità importanti, così da offrirci una maggiore giocabilità e divertimento, inoltre il potenziamento eseguito su Sojourn potrebbe garantirle un posto riservato in team a discapito del buon Soldier: 76, cosa ne pensate?

Cosa ne pensate community? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo!

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Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2 patch – Siamo ormai quasi giunti al termine di questa prima grossa fase di BETA test di Overwatch 2. Ricordo che Blizzard ci darà modo di giocare e testare il client beta fino al prossimo 17 Maggio, termine ultimo prima della chiusura dei server di prova.

La promessa comunicata settimana scorsa tramite “il blog degli sviluppatori” era quella di mantenere un aggiornamento costante del gioco e di fornire ai players una precisa e puntuale comunicazione sugli sviluppi del titolo, così da dare loro modo di sentirsi parte integrante di questo progetto e di questo grande restyliyng.

Blizzard sta mantenendo le promesse fatte, gli sviluppatori hanno reso pubblico un ulteriore aggiornamento sul blog ufficiale di Overwatch. In tale pubblicazione compaiono nuovi interessantissimi aggiornamenti e nuovi bilanciamenti agli eroi. Tali news ed aggiornamenti da parte dei developer dovrebbero essere a cadenza settimanale.

Il “focus” degli sviluppatori – seconda settimana

Overwatch 2 patch – Dal blog Blizzard emerge che i nuovi contenuti trattati riguardano; il bilanciamento agli eroi di supporto (con maggiore attenzione verso Moira e Mercy), miglioramento dei tempi di coda e bilanciamenti agli eroi così detti “shield-breaker”. Insomma. un buon punto di partenza su cui lavorare ed effettuare qualche miglioria, possiamo in tutta onesta affermare che tali punti cardine su cui vogliono lavorare giungono direttamente dai feedback della community, urlati ormai a gran voce dall’inizio di questa fase Beta. Blizzard sta effettivamente prendendo molto in considerazione il parere dei giocatori e le criticità riscontrate, bisogna darne atto.

Risultati ottenuti dopo i bilanciamenti della prima settimana

A seguito dei bilanciamenti fino ad ora eseguiti gli sviluppatori ci comunicano che hanno riscontrato un miglioramento tangibile sulla sopravvivenza degli eroi di supporto ed un incremento delle loro prestazioni. Con i dati alla mano rendono noto che i tempi di attesa si sono ridotti del 48%, tale dato potrebbe essere scaturito proprio dal bilanciamento apportato sugli eroi di sopporto.

Non solo bilanciamenti agli healer – Overwatch 2 patch

Tra gli eroi impattati dai futuri cambiamenti compaiono i nomi di Junkrat e Symmetra. Questi due eroi fungono principalmente da “shield-breaker”, quindi risultano essere “fuori posto” nell’attuale meta game. I DEV stanno considerando l’ipotesi di potenziare i loro colpi diretti per renderli più offensivi e decisamente più appaganti da giocare. Modifiche come queste restano nel “focus” degli sviluppatori per i futuri aggiornamenti.

Considerazioni

Personalmente credo che Blizzard si stia muovendo nella direzione giusta, soprattutto in funzione dell’attenzione che stanno dimostrando ascoltando maggiormente i consigli dati dalla Community. Tali variazioni e bilanciamenti potrebbero nuovamente ridisegnare l’attuale meta, così da offrire ai giocatori un esperienza più dinamica e sempre in costante evoluzione.

Insomma, cosa ne pensate community? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo!

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Profilo di VinCesare
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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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