Overwatch 2 2022

Overwatch 2 potrebbe essere rinviato al 2022

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In giro per il web vi è dello sconforto sulle speranze che Overwatch 2 possa effettivamente vedere la luce nel 2021, e che anzi, potrebbe essere rinviato per il 2022! Come se la lontana data preannunciata dall’uscita dell’artbook non fosse abbastanza, anche Metro OW sembra confermare questa eventualità. Lo streamer è conosciuto per essere un “leaker di fiducia” avendo pronosticato esattamente il nome di Ashe prima della Blizzcon 2018 e previsto l’annuncio di Overwatch 2 e le sue caratteristiche nel 2019.

Questa volta però, Metro avrebbe rilevato alcune informazioni sullo stato interno dello sviluppo. Attraverso la sua trasmissione Twitch, egli ha affermato: “Ho sentito delle cose, che sono davvero dannatamente lenti e che lo stanno ritardando. So che sono molto lenti nello svilupparlo. Da come mi è stato detto, non suona affatto bene, sembra che ci vorrà molto.”

per approfondire: https://clips.twitch.tv/RelievedRealWalrusTriHard

Riguardo alle speranze date dal recente teaser di Kanezaka, Metro commenta: “Probabilmente mostreranno alcuni nuovi eroi alla BlizzConline, questa è quello che vedremo principalmente in termini di multiplayer, perché non c’è molto altro da mostrare. Ma sicuramente non arriveranno per Overwatch 1, a meno che non cambino piani, ma finora così non pare.”

Le difficoltà del mondo videoludico

Notizie poco lusinghiere per chi attende con trepidazione il sequel, e tuttavia è doveroso ricordare che le parole di Metro sono da prendere con molta cautela, come quando anticipò l’arrivo della Remastered di Diablo II. La sua potrebbe essere l’intuizione che sta influenzando gran parte delle community videoludiche, che ultimamente vedono molti dei loro titoli preferiti rimandati. La situazione sanitaria ha infatti stravolto le routine di lavoro d’ufficio delle grandi aziende, che nonostante lo smart-working spesso possono trovarsi rallentate nella coordinazione dei team dei vari reparti. Inutile dire che il caso più eclatante sia Cyberpunk 2077.

Il noto content creator Stylosa concorda sul rinvio del rilascio di Overwatch 2 per il 2022. Egli si basa sull’imminente inizio delle Overwatch League 2021, il cui margine di attenzione mediatica potrebbe essere problematico se venisse rilasciato Overwatch 2. Inoltre, lo youtuber rimarca le parole del Game Director Jeff Kaplan nell’ultimo aggiornamento degli sviluppatori, dove egli afferma “Non vedo l’ora di mostrarvi di più su Overwatch 2. Sappiamo che c’è voluto tanto. Sappiamo di essere rimasti zitti, e abbiamo ancora tanta strada da fare, viste le aspettative. ma stiamo lavorando davvero sodo.” Tuttavia, Stylosa suggerisce un possibile ottimismo di poter vedere la beta verso l’autunno del 2021.

Manca ormai solo un mese esatto alla Blizzconline, e sarà allora che conosceremo il destino di Overwatch 2. Sarà rinviato al 2022? Vi ricordiamo che l’evento avrà luogo il 19 e 20 febbraio, trasmesso integralmente online a disposizione di tutti.

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701