Overwatch 2: le cattive notizie non terminano, purtroppo
Overwatch 2 – Altre pessime notizie ci giungono questa mattina dal fronte di Overwatch…a pochi giorni da quelli che sarebbero dovuti essere (e speriamo a questo punto che lo siano comunque) dei giorni davvero importanti per il destino del nuovo FPS targato Blizzard.
Fin qui tutto bene, se non fosse che questa mattina il noto sito d’informazione Bloomberg ha rilasciato una vera e propria bomba che riguarda lo staff impegnato nello sparatutto. Sembra infatti che uno degli uomini più importanti dello staff sia in procinto di “abbandonare la nave”, con la comunicazione ufficiale relativa al suo divorzio con Blizzard in arrivo entro e non oltre la giornata di domani.
Il “protagonista” di questa vicenda è l’Executive Producer di Overwatch 2 Chacko Sonny, che secondo quanto riportato da Bloomberg sarebbe ormai fuori dall’azienda per cui ha lavorato per circa 5 anni. Sonny è infatti entrato a far parte di Blizzard nel 2016, dopo aver lavorato per Sony, e prima ancora per Studio Head ed Activision.
Al momento non è chiaro il motivo per il quale Chacko Sonny ha deciso di andare via (a dire il vero non è ancora chiaro neanche se è stato cacciato o se si tratta di dimissioni), anche se non sono pochi gli addetti ai lavori ad essere sicuri che, per un motivo o per un altro, potrebbe essere lo scandalo Lawsuit l’origine di tutto.
Il clima in Blizzard deve essere sicuramente “incandescente”, ed ora che la SEC, (la Securities and Exchange Commission, ovvero l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori – in Italia l’istituzione più simile alla SEC è la CONSOB, ndr), ha avviato delle nuove indagini anche contro Activision sembra che la luce in fondo al tunnel sia più lontana che mai.
Attendiamo in ogni caso nuovi ed importanti aggiornamenti già nel corso di questo weekend, sia riguardo la situazione di Sonny, sia ovviamente riguardo all’effettivo stato dello sviluppo del gioco.
Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati: