Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
 WhatsApp

Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

Articoli correlati:

Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

Profilo di Stak
08/03/2024 19:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Porsche & Blizzard – Gli sviluppatori di Overwatch hanno presentato sul sito ufficiale un nuovo evento crossover che porterà uno dei più importanti marchi automobilistici all’interno dello sparatutto Blizzard!

Come segnalato dalla stessa Blizz, nel corso della Stagione 10 verrà dato il via ad un’inedita collaborazione con Porsche che introdurrà un modello leggendario per D.VA ispirato alla nuovissima Macan Electric!

Sempre i devs affermano: “Questa collaborazione darà vita a vari oggetti cosmetici e a ben due modelli leggendari, uno dei quali dedicato a D.VA e svelato oggi. Oltre ad essere semplicemente fantastica, D.VA possiede un mech dal design funzionale e caratteristico, quindi era l’eroe più adatto per inaugurare questa nuova partnership!

Inoltre, il suo amore per l’ingegneria e la continua ricerca di migliorie per Tokki si accostano perfettamente alla precisione e alla cura per i dettagli di Porsche. Siamo certi che amerete questo nuovo modello quanto noi“!

Anteprima nuova skin Porsche su Overwatch

Oltre alla collaborazione nel gioco, i partecipanti possono visitare l’area Porsche Full Service preso la Brazos Hall del centro eventi di Austin, in Texas fino al 12 marzo, per ammirare una statua a grandezza naturale di oltre 2 metri del nuovo modello Porsche di D.VA creata da Onyx Forge Studios.

Tenete gli occhi aperti, perché D.VA visiterà molti altri eventi nei prossimi mesi!

OW2_porsche_Dva_Statue.png

Siamo entusiasti all’idea di poter rappresentare l’essenza di Porsche, rinomata per i suoi design innovativi e rivoluzionari, in questa collaborazione speciale. Il secondo modello, insieme agli altri oggetti cosmetici e tutti i dettagli, saranno svelati dopo il lancio della Stagione 10!

Dovremo quindi attendere il lancio della stagione 10 per scoprire cosa altro hanno in mente per noi i devs… Sperando che anche il nuovo modello sia originale come il primo dedicato a D.Va! Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Ultima ora: Johanna Faries nuova Presidente di Blizzard Entertainment

Ultima ora: Johanna Faries nuova Presidente di Blizzard Entertainment

Profilo di Stak
29/01/2024 20:42 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Johanna Faries nuova Presidente – Secondo quanto riferito da alcuni insider, ci sarebbero importanti novità all’orizzonte per quel che concerne Blizzard

A meno di una settimana dalla notizia relativa ai 1900 licenziamenti ordinati da Microsoft, e quindi anche ad una settimana dall’annuncio delle dimissioni del Presidente di Blizzard Ent Mike Ybarra, scopriamo il nome del successore di Ybarra alla guida del publisher.

Al suo posto viene infatti nominata Johanna Faries, già figura numero 1 dietro l’organizzazione della Call of Duty League e dei titoli esports di Blizzard, oltre che ex dirigente della National Football League (N.F.L., ndr).

Nella nota condivisa con i dipendenti, la nuova Presidente si augura soprattutto che Blizzard riesca ad intrecciarsi ancora meglio ad Activision e King, al fine di portare i rispettivi “universi” di queste realtà ad un livello ancora maggiore.

Le prime dichiarazioni della nuova Presidente di Blizzard Johanna Faries

Activision, King e Blizzard sono realtà molto diverse, con titoli, culture e comunità ben distinte fra loro.

Ne ho discusso con i dirigenti di Blizzard ed ho accettato di ricoprire questo nuovo e prestigioso incarico, con la sensibilità ed il profondo rispetto che ho sempre avuto per le dinamiche che caratterizzano le esperienze videoludiche di Blizzard… Tutto questo nella speranza di poter lavorare insieme per esplorare, ed espandere, i nostri universi per portarli a livelli ancora più alti“.

Articoli correlati: 

Licenziamento di massa in Microsoft: “nel mirino i devs di Infinity, Sledgehammer e Raven, e tutto il team “assistenza clienti” di Activision Blizzard”

Licenziamento di massa in Microsoft: “nel mirino i devs di Infinity, Sledgehammer e Raven, e tutto il team “assistenza clienti” di Activision Blizzard”

Profilo di Stak
26/01/2024 16:45 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Activision Blizzard – Continuano ad arrivare notizie davvero drammatiche relativamente al “licenziamento di massa” voluto da Microsoft ed annunciato nel corso della serata di ieri

Più di 1900 dipendenti (per la maggior parte sviluppatori/programmatori) sono ormai prossimi ad uscire da Microsoft, ed oggi scopriamo che la maggior parte di questi fa parte delle varie software house che compongono “l’universo di Activision Blizzard“.

Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, i licenziamenti andranno a colpire maggiormente gli studios che si occupano dello sviluppo di Call of Duty, e quindi Infinity Ward, Sledgehammer Games, Raven Software, Treyarch ed High Moon Studios.

Non solo questo però, dato che sempre secondo le opinioni degli esperti pare che anche l’intero team di supporto ai clienti verrà raso al suolo.

Assistenza clienti di Activision Blizzard andrà nelle mani di realtà esterne a Microsoft

Questa informazione è stata condivisa da Jez, di WindowsCentral, secondo il quale uno dei reparti “migliori” di tutta Activision Blizzard sarebbe ormai destinata a scomparire. Nello specifico, tra i 1900 licenziati vi sarebbero anche tutti i componenti del team di Activision Blizzard dedicato all’assistenza clienti.

Al posto loro, sembra che Microsoft sia intenzionata ad appaltare l’assistenza per i giochi ad altre realtà esterne. Questa informazione è ovviamente da prendere con le “pinze”, e verrà approfondita non appena vi sarà dell’altro materiale disponibile.

Microsoft licenzia 1900 lavoratori di Activision Blizzard, Xbox e Zenimax/Bethesda!

Cosa ne pensate di questa drammatica situazione community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: