Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Overwatch 2, luce sul nuovo sistema di progressione dei giocatori

Overwatch 2, luce sul nuovo sistema di progressione dei giocatori

Profilo di Stak
23/08/2023 19:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Sistema di Progressione – Sul sito ufficiale di Overwatch 2 sono stati diffusi i dettagli relativi ad un nuovo aggiornamento per i giocatori…

In particolare, i devs di Blizzard hanno reso noto quali sono le novità sul sistema di progressione, pesantemente rivisto.

Nuovo sistema di progressione di Overwatch 2 – Il post ufficiale

Quando giochi con Mercy cerchi sempre di potenziare i danni al massimo? Ti impegni a bloccare tutti gli attacchi con la barriera di Reinhardt? Gli avversari tremano davanti alla tua capacità di annientare un’intera squadra con l’Ultra Autodistruzione di D.VA? Se hai sviluppato uno stile di gioco che ti riempie d’orgoglio con i tuoi eroi preferiti, ora puoi celebrare i tuoi risultati grazie alla nuova funzione di progressione dei giocatori in Overwatch 2.

Nel gioco originale utilizzavamo i livelli d’esperienza per onorare l’avanzamento dei giocatori, ma in Overwatch 2 vogliamo mettere a loro disposizione più modi per guadagnare ricompense e mettere in mostra il proprio stile di gioco. A partire da Overwatch 2: Invasione, abbiamo introdotto un sistema di progressione dei giocatori tutto nuovo, che ti permette di registrare e celebrare il tuo stile con gli eroi, i ruoli e le modalità di gioco che preferisci.

CELEBRA IL TUO STILE DI GIOCO E I TUOI EROI PREFERITI

I tuoi progressi in Overwatch 2 sono ora disposti su tre strati. Al primo abbiamo i Distintivi secondari per statistiche specifiche in base a ciascun eroe, ruolo e modalità di gioco. Per gli eroi, terranno traccia di dati comuni come ruolo, tempo di gioco e partite vinte, oltre a statistiche riguardanti le loro abilità uniche. Per il ruolo, vengono registrati i dati comuni associati al ruolo specifico, le vittorie e il tempo di gioco. Infine, per le modalità di gioco si tiene traccia del numero di vittorie e del tempo trascorso in ciascuna di esse.

Quando raggiungi la soglia di ciascun Distintivo secondario, questo aumenterà di livello e ti fornirà PE per il livello Distintivo dell’eroe, del ruolo o della modalità a cui è associato. Salendo di livello, i Distintivi raggiungono nuovi gradi e ti danno la possibilità di mostrare a tutti la tua abilità legata a eroi, ruoli e modalità preferite. Ogni volta che un Distintivo sale di livello, ottieni un livello di progressione del giocatore da mostrare nel tuo profilo della carriera e in altri ambiti di Overwatch 2 (se preferisci, puoi anche scegliere di non mostrare Distintivi e progressi tra le opzioni Social).

Più giochi, più la tua Vetrina progressi si riempirà di Distintivi e Distintivi secondari di alto livello, che potrai salvare in una schermata da condividere con i tuoi amici o sui tuoi canali social. I Distintivi appariranno negli ambiti in cui vengono mostrati i tuoi eroi, come nell’Azione migliore della partita, e il livello di progressione del giocatore verrà mostrato con orgoglio anche nella panoramica del tuo profilo carriera. Ricorda di attivare la visualizzazione pubblica del tuo Profilo carriera se vuoi mostrare i tuoi risultati a tutti i giocatori che incontri!

PlayerProgression1.png

NUOVE SFIDE IN ARRIVO

Aumentando il livello di Distintivi e progressi per ciascun eroe, potrai completare nuove sfide eroe e guadagnare icone giocatore, cartoline e titoli. Inoltre, avrai a disposizione una nuova sfida settimanale legata alla progressione del giocatore. Raggiungendo un certo livello di progressione, guadagnerai Crediti di Overwatch da spendere nella Galleria eroi per ottenere contenuti cosmetici di Overwatch. Questa sfida sarà anche valida per i tre livelli sfida settimanali che forniscono Monete di Overwatch validi per ottenere contenuti cosmetici premium nel negozio di gioco.

PlayerProgression2.png

SFOGGIA I TUOI RISULTATI!

Vuoi mostrare al mondo che non esiste un giocatore di Tracer più accanito di te o che non hai rivali nel Caos totale in Arcade? Aumenta il livello dei tuoi Distintivi, poi pubblica i tuoi risultati sui social media con l’hashtag #Overwatch2. Potresti farti notare dai canali social di @PlayOverwatch!

Il sistema di progressione dei giocatori è già attivo in Overwatch 2: Invasione, assieme alle nuove Missioni Storia, all’evento a tempo limitato Bassifondi, alla nuova eroina Illari e alle inedite mappe della modalità PvP Punto Critico! Scopri di più sulla nostra nuova stagione qui oppure inizia subito a lavorare sui tuoi progressi scaricando e giocando a Overwatch 2 sulla piattaforma che preferisci.

 

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati:

Call of Duty e gli altri titoli Microsoft/Activision Blizzard pronti a sbarcare su Ubisoft+

Call of Duty e gli altri titoli Microsoft/Activision Blizzard pronti a sbarcare su Ubisoft+

Profilo di Stak
22/08/2023 18:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Activision & Ubisoft+ – Nuovo colpo di Microsoft per conquistare il “SI” anche da parte dell’antitrust britannico CMA Il colosso di Redmond ha infatti firmato un accordo della durata di 15 anni con la francese Ubisoft, per portare in streaming tutti i giochi di Activision Blizzard.

Nello specifico, se andrà in porto l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, Ubisoft avrà i diritti di streaming cloud dei giochi Activision come Call of Duty, che saranno tutti disponibili per gli utenti di Ubisoft+.

L’accordo riguarda ovviamente TUTTI i titoli sviluppati sia da Activision che da Blizzard, compresi quelli che verranno pubblicati entro quindici anni dalla chiusura effettiva dell’accordo tra Acti/Blizz e Microsoft.

I giochi arriveranno su Ubisoft+, e permetterà ad Ubisoft di concederli a sua volta in licenza a società di cloud gaming… Ma anche a fornitori di servizi e produttori di console. Tutto questo si concretizzerà con la possibilità per i giocatori di godere su PC, Xbox, Amazon Luna o PlayStation, con un unico abbonamento “Multi Access”, dell’intero catalogo di giochi Activision Blizzard.

COD, Overwatch e tanti altri titoli “Microsoft” in arrivo su Ubisoft+

Entusiasta dell’accordo il Vicepresidente senior di Ubisoft Chris Early, che in un recente comunicato stampa ha spiegato… “Negli ultimi 15 anni abbiamo costruito e perfezionato i nostri servizi online e il nostro ecosistema di distribuzione rendendolo uno dei più completi dell’intero settore. L’accordo di oggi offre ai giocatori ancora più opportunità di accedere e godere di alcuni dei più grandi marchi nel settore dei giochi. Continueremo ad impegnarci per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori, ovunque scelgano di giocare”.

Come facilmente prevedibile, l’accordo nasce con il fine di dimostrare che “l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft” non rappresenterà un “problema” o un “freno” per lo sviluppo del settore dei videogiochi; e che anzi, al contrario, stimolerà tantissimo la crescita dello stesso.

Articoli correlati:

Overwatch 2 Steam ‘s Debut Met with Tons of Negative Reviews

Overwatch 2 Steam ‘s Debut Met with Tons of Negative Reviews

Profilo di Gosoap
11/08/2023 12:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Blizzard Entertainment, known for its popular titles, has taken a new step by launching Overwatch 2 on Steam. This marked departure from their traditional platform, Battle.net, has, however, been met with a barrage of unfavorable reactions. Thousands of gamers have swarmed the store listing, leaving behind a trail of negative reviews.

The latest installment, Season 6: Invasion, was set to make waves in Blizzard’s hero shooter franchise. This move of releasing Overwatch 2 on Steam not only widens the player base but also signals a potential shift in how Blizzard approaches game distribution.

Yet, as this pioneering leap opens doors for players to access the free-to-play title through their preferred launcher, it has also stirred up controversy. Barely hours after its debut on August 10, Overwatch 2 has garnered a “Mostly Negative” rating due to the deluge of scathing user reviews.

Overwatch 2 ’s Arrival on Steam Marred by “Mostly Negative” User Reviews

At present, Overwatch 2’s user reviews have resulted in a “Mostly Negative” rating, with a significant 72% of all reviews expressing dissatisfaction.

Considering the game’s recent Steam launch, it is prudent to take these initial reactions with a grain of skepticism. The gaming community has seen a rise in review-bombing, as exemplified by the backlash towards titles like Final Fantasy XVI and Diablo 4 earlier this year.

Many of these negative reviews for Overwatch 2 lack substantive critique. Comments like “Overwatch 1 > Overwatch 2” or simply “Terrible” are flooding the review section. There’s even a scattering of links to Team Fortress 2’s Steam store page, adding to the noise on launch day.

Others have directed their criticisms at the game’s recent focus on player-versus-environment (PVE) gameplay. They’re voicing concerns about the lack of hero progression coupled with a cost of “only $15” for the initial batch of Story Missions. One user even slammed the move as “predatory behavior” that shouldn’t be supported.

Steam’s Overwatch 2 Page Overwhelmed by Negative Reviews

It’s not uncommon for review bomb situations like this to potentially normalize over time as more players join Overwatch 2 on Steam. However, there remains the possibility that the negative reviews might continue to mount, thus cementing the “Mostly Negative” label.

Stay tuned as we track how this situation unfolds. Blizzard’s debut on Valve’s platform has certainly marked a significant moment in gaming history.

You may also be interested in: