overwatch 2

Overwatch 2, anche Mercy e Zenyatta nel potenziale mirino dei devs

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Community Manager di Overwatch AndyB è nuovamente intervenuto sul forum ufficiale al fine di fare ulteriore chiarezza riguardo ai bilanciamenti in arrivo per gli eroi con il titolo numero 2.

Dopo aver anticipato il rework in arrivo il prossimo anno per Brigitte (non vi sono ancora conferme, ma Overwatch 2 dovrebbe approssimativamente uscire nella prima parte del 2022, probabilmente ad Aprile insieme alla nuova stagione della OW League, ndr), ed il fatto che i personaggi Support riceveranno alcuni nerf alle loro abilità di cura, il cm ha voluto anche rispondere ad alcune richieste di chiarimento circa i personaggi Mercy e Zenyatta.

Sembra infatti che entrambi questi eroi siano al momento nel mirino degli sviluppatori, in particolare il Discord Orb di Zenyatta, ed il Damage Boost di Mercy, due abilità che potrebbero comportarsi in modo differente in OW 2 rispetto a come fanno oggi.

Sempre secondo AndyB, il Discord Orb andrà tenuto sotto controllo poiché il passaggio da un formato 6 contro 6 a quello 5 contro 5 di OW2 potrebbe andare ad alterare troppo l’abilità, con il rischio che questa diventi troppo poco incisiva.

Stesso discorso vale per il Damage Boost di Mercy, il cui passaggio nel nuovo titolo potrebbe essere più difficoltoso del previsto, obbligando magari gli sviluppatori ad un intervento riparatorio. Al momento comunque, l’abilità “non ha mostrato alcun problema importante” secondo AndyB, sottolineando quindi che qualche intoppo, seppur di minore intensità, deve esserci obbligatoriamente stato.

Detto questo” ha poi concluso il community manager, “c’è ancora la possibilità di ridurre sia Discord che Damage Boost, se queste dovessero causare problemi in ulteriori test“…Ecco lo scambio tra il cm e l’utente che ha chiesto informazioni su questi due eroi:

During the PvP stream back in May I had the feeling that Zen and Mercy were played very often, due to damage boost and discord orb. Is there a chance that these abilities are getting slightly nerfed? It was crazy to see how a Winston or Reinhardt got melted from a Reaper + discord orb on him.

Un leak svela “IRIS”: forse un nuovo titolo Blizzard in arrivo?

On paper, Discord is theoretically weaker with 1 fewer person per team benefiting from the debuff. Thus far in our playtests, Mercy’s Damage Boost hasn’t shown any major issues. That said, there’s still a chance we end up tuning both Discord and Damage Boost down, if we see they’re causing issues in further testing.

 

Cosa ne pensate community? Vi piacerebbe vedere bilanciati questi due eroi? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701