Opening Moves: il tempo per caricare (ed usare bene) la ultimate!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Blizzard ha recentemente pubblicato alcune nuove ed interessanti notizie per una rubrica interamente incentrata sulla scena esportiva e competitiva di alcuni suoi titoli chiamata Opening Moves (di cui abbiamo anche la versione” di Hearthstone).
All’interno di questo particolare articolo, Blizzard pone la propria attenzione sulle Ultimate dei vari eroi e sui tempi necessari affinché queste siano operative ed utilizzabili.

In merito ha anche mostrato un interessante tabella all’interno della quale vengono mostrati i tempi medi visti nella Overwatch League necessari per poter usare la propria Ulti, peculiarità di Overwatch nel genere FpS che Blizz stessa, nell’articolo in questione, definisce talmente potenti da poter essere scambiate per dei cheat se fossero presenti in altri giochi.

HERO AVG. TIME TO CHARGE ULT
Tracer 65 seconds
Sombra 68 seconds
Junkrat 83 seconds
Widowmaker 83 seconds
Mercy 95 seconds

Attraverso questo approfondimento, e prendendo ad esempio la sfida che c’è stata nella partita tra Outlaws e Fusion tra il Reinhardt di Fragi e quello di Muma, Blizzard ha voluto sottolineare quanto sia importante usare bene, ma anche nel minor tempo possibile cosi da iniziare presto una nuova ricarica, questo tipo di abilità.

I grandi professionisti riescono a quasi sempre a prevedere (contando fattivamente il numero di colpi che sta infliggendo l’avversario) quando il proprio avversario dovrebbe essere pronto a liberare la Ulti ma non sempre è cosi. L’articolo parla proprio dello scontro sopra citato tra i due Reinhardt in Overwatch League e di come il tank di Philadelphia Fragi sia stato capace di caricare la ulti in pochissimi secondi (26 per la precisione) prendendo alla sprovvista sia il proprio avversario Muma sia tutto il resto del team.
La tabella sopra ci aiuta a comprendere quanto dopo 26 secondi era quasi impossibile aspettarsi una Ulti pronta del proprio avversario…e probabilmente, visto l’uso che Fragi ha fatto della stessa (l’ha completamente scaricata sullo scudo di Muma), forse neanche il giocatore stesso si  aspettava di poterla usare dopo cosi poco tempo.

La sfida è poi proseguita con Muma pronto a scaricare la sua Ulti ma con Fragi già pronto per il bis, situazione che gli ha garantito un sicuro vantaggio sulla controparte Houstoniana.

Domani Blizzard pubblicherà un nuovo articolo di questa serie che speriamo possa aiutare a comprendere meglio le meccaniche di Overwatch come è stato fatto con questo.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo con la massima per la quale le ulti vanno usate nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701