Open Division di Overwatch: ancora speranze per l’Italia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’Open Division di Overwatch è una competizione ufficiale organizzata da Blizzard all’interno della quale protagonisti sono tutti i team che aspirano ad entrare nell’Overwatch Contenders (torneo che, lo ricordiamo, è terminato pochi giorni fa), lega internazionale di OW che ha in palio 100 mila Dollari e funge da “vetrina” per giocatori e squadre per la celebre e blasonatissima Overwatch League.
Anche se non è stato ancora ben definito in modo ufficiale il futuro riguardo le squadre vincenti dalle varie stagioni della Open Division è stato già accennato da Blizzard che questo è il percorso che i team dovranno fare per accedere all’Overwatch Contenders ed è quindi fondamentale partecipare a questa competizione e, ovviamente, provare a vincerla sul campo.

Le squadre italiane che hanno avuto la possibilità di presentarsi ai nastri di partenza sono state Epok, Morning Stars, Team Forge e MKers ma di queste, purtroppo, il Team Forge ha dovuto alzare bandiera bianca.
MKers e Morning Stars hanno invece agguantato l’accesso alla fase playoff concludendo la fase svizzera con 6 vittorie ed una sconfitta e tenendo viva la speranza per la nostra community di vincere questo importante torneo mentre per Midna ed il suo Team Forge l’avventura è finita dato che i 4G chiudono il 6° turno con 3 vittorie e 3 sconfitte mancando la possibilità di entrare nella Top8.

Una speranza c’è ancora invece per il Team Epok che ha perso l’ultima sfida per 4-1 proprio contro i connazionali MKers ma che può ancora sperare in una vittoria nel Turno 7 che possa permettergli di entrare in Top8 finale (dalla loro pagina ufficiale):

Il nostro ultimo game di Open Division è terminato con il risultato di 4 a 1 per i nostri avversari Mkers 🤕
Nonostante sapessimo fin da subito che la nostra preparazione fosse inferiore alla loro speravamo comunque in un risultato migliore.
Fiduciosi che questa sconfitta ci aiuti a maturare, vi diamo appuntamento alla prossima partita di questo torneo, la nostra qualificazione alle fasi finali è ancora possibile!
Go EPOK! 

Gli Epok giocheranno questa decisiva sfida Lunedì sera alle 20.15 contro il team Angry Titans: riusciranno StreamiiifighteR, QUbi e compagni a regalare alla community una terza squadra italiana nei playoff che si terranno il prossimo fine settimana?
Proprio i playoff, lo ricordiamo, saranno ad eliminazione diretta e le singole sfide si giocheranno al meglio delle 7.

Cosa ne pensate community? Come vedete, fino ad ora, il percorso delle italiane?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701