Online la nuova sezione di Overwatch su Powned.it!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come promesso qualche giorno fa, abbiamo ufficialmente aperto la nuovissima sezione dedicata al gioco rivelazione della Blizzcon 2014: Overwatch!
Questo titolo FpS rappresenta per Blizzard la nascita di un nuovo Brand dopo che l’ultimo era stato creato circa 17 anni fa… l’ambientazione, gli eroi e tutto ciò che fa parte del nuovo mondo  di Overwatch non ha assolutamente nessun collegamento con i mondi di Diablo, Starcraft e Wacraft su cui sono stati creati tutti i principali giochi Blizz degli ultimi. 
Dave Plug, inviato ad Anaheim per Powned.it, ha provato questo nuovo FpS ed è rimasto impressionato da come questo titolo conquisti immediatamente i giocatori che lo provano: particolarmente più lento degli altri shooter in circolazione, Overwatch ha la peculiarità di essere un vero gioco di squadra (come del resto anche HotS confermando quindi questo preciso modo di strutturare i giochi da parte di Blizzard, ndr).

reinhardt-concept.3RpTQ
Uno dei Tank presenti in Overwatch!

Secondo Dave, sarà abbastanza inutile giocare con l’impostazione tipica da FpS: spara spara muori spara; sarà invece determinante (anche perchè una volta morti non si tornerà immediatamente in gioco ma bisognerà aspettare diversi secondi) giocare con il resto del team e perfezionare, morte dopo morte, l’equilibrio tra i vari eroi  in base anche alla squadra avversaria. Questo sarà possibile grazia al fatto che, una volta morti, potremo cambiare eroe dando quindi al nostro team una maggiore propensione verso uno dei 4 ruoli presenti (Tank, Difesa, Attacco e Supporto) sbilanciando il team avversario che, presumibilmente, farà la stessa cosa quando killeremo uno dei suoi componenti. 
Tanta quindi dovrà essere la strategia all’interno della partita cercando di evitare quanta più casualità possibile; è proprio per questo motivo che sarà fortemente sconsigliato, sempre secondo il nostro Dave, imparare a giocare pochi personaggi, mentre il migliore approccio sarà sicuramente quello di interiorizzare le meccaniche di quanti più eroi possibili cosi da permettere alla nostra squadra di avere un deciso vantaggio grazie alla versatilità che i giocatori potranno mettere al servizio del team.  

torbjorn-concept.0MrTa
A voi sembra un nano da difesa? A noi assolutamente si!!

La nuova sezione viene quindi ufficialmente aperta su Powned.it; potrete consultare gli eroi presenti in Overwatch cliccando sulla voce “Eroi Overwatch” presente nel menù! Nei prossimi giorni continueremo ad aggiornarvi sulle maggiori novità in arrivo e sulla fase di Beta che sembra essere più vicina di quanto ci si possa aspettare!

Vi ricordiamo inoltre che al seguente link potrete trovare il gruppo facebook che abbiamo creato per questo fantastico gioco: Overwatch Italia
Se avete consigli o suggerimenti saranno assolutamente e come sempre ben accetti! Vi ringraziamo per l’attenzione e vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701