Timeline Overwatch

Online la timeline di Overwatch tutta italiana

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

È passato un mese da quando ho reso noto il progetto di un archivio audio di Overwatch. Questa volta però ho dedicato il tempo libero alla compilazione di un riepilogo che in pochi possono effettivfamente riuscire a descrivere in poche parole: la Timeline di Overwatch.

Un progetto che porto avanti dal 2019, e che finalmente trova una concretizzazione composta da link, immagini, nozioni, spiegazioni e traduzioni. Le fonti più disparate riunite in un unico luogo, atte a narrare la lunga storia di Overwatch. Questo è il progetto Overwatch Timeline.

Il sito Powned può vantare di aver avuto un profondo interesse sulla lore nel 2016 da parte del collaboratore Valentino Imriel. Oggi porto alla community la storia di Overwatch aggiornata al 2021, ben 5 anni dopo quell’epico esordio di questo gioco di Blizzard. Per quanto mi è stato possibile, almeno. Non pretendo di trovare l’esatto corso di ogni singolo evento, ma suppongo di aver bilanciato i compromessi tra gli eventi più dettagliati (gli archivi) e quelli imprecisi (le origini).

La ricerca ha riguardato anche le nozioni esterne alle fonti ufficiali, provenienti dai social degli sviluppatori, le interviste, le dichiarazioni e i chiarimenti presi da parte. Quanto è cambiata la storia di Overwatch e quanto siamo andati avanti rispetto al 2014, dove tutto è iniziato con quel guanto di Doomfist in una mostra?

Che voi siate dei videogiocatori nuovi o di vecchia data, mi auguro che sia una piacevole lettura in vista alle novità narrative che la Blizzconline promette con Overwatch 2. Ulteriori domande, risposte e feedback possono essere rilasciati presso l’apposita pagina dedicata sul blog del progetto.

Quale parte della timeline vorreste vedere approfondita in Overwatch 2? Fatecelo sapere con un commento!

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701