Nuova patch sul PTR: disponibile da subito l’eroe Wrecking Ball!

Nuova patch sul PTR: disponibile da subito l’eroe Wrecking Ball!

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Grandissime novità sono state introdotte quasi “a sorpresa” da Blizzard sul Reame Pubblico di Prova di Overwatch.
Attraverso una nuova patch sono stati infatti introdotti sul PTR dei nuovi ed importanti cambi al bilanciamento di alcuni eroi oltre ad un interessante intervento generale sul decadimento dei danni che Blizz ha cosi commentato: “l’obiettivo di questi cambiamenti è ridurre leggermente l’impatto del decadimento dei danni delle armi a media distanza. Nell’ambito della meccanica generale del decadimento dei danni, le armi pensate principalmente per il combattimento a breve distanza beneficiavano troppo dell’abbassamento delle restrizioni del decadimento dei danni. Abbiamo anche normalizzato un paio di eccezioni: il decadimento si applicava ai proiettili a lunga distanza di Mei, mentre non succedeva con il fuoco automatico di Widowmaker“.

Oltre a questo però, grande spazio è stato riservato anche al nuovo eroe Wrecking Ball (qui i primi dettagli) che è ufficialmente operativo sul Server di prova e può essere liberamente provato da chiunque lo desideri.
Di seguito l’annuncio completo pubblicato pochi minuti fa sul forum ufficiale.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Nuovo eroe: Wrecking Ball (tank)

Le capacità meccaniche di Wrecking Ball e il suo robusto mech lo rendono un tank formidabile, in grado di rotolare sul fronte nemico, seminando poi il caos nelle retrovie. La sua arma principale, Quadricannoni, è costituita da due mitragliatrici doppie in grado di fare a pezzi il nemico. Nessuna squadra è troppo potente per Wrecking Ball e il suo Scudo Adattivo, che genera salute in base al numero dei nemici vicini. Questo scudo lo rende incredibilmente difficile da uccidere quando si lancia nella lotta e, quando la salute comincia a calare, gli fornisce la resistenza necessaria alla fuga. L’abilità Rotolamento gli consente di ritrarre gli arti meccanici del mech, trasformandolo in una palla che procede ad alta velocità. Nessun ostacolo può intralciare Wrecking Ball quando usaRampone, un’abilità a corto raggio grazie alla quale può agganciarsi all’ambiente circostante per superare spazi vuoti e girare attorno agli angoli schiantando i nemici. Rampone consente a Wrecking Ball di raggiungere la massima velocità e colpire con forza i nemici, infliggendo danni ingenti e respingendoli. In aria, l’abilità del mech Stella Cadente permette a Wrecking Ball di schiantarsi a terra e respingere in alto i nemici colpiti dall’effetto ad area.

La Ultra di Wrecking Ball è Campo Minato, che lancia un gran numero di mine sul terreno in grado di infliggere danni considerevoli ai nemici che le attivano.

Maggiori informazioni su Wrecking Ball sono disponibili qui.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Diversi eroi hanno subito alcuni importanti cambiamenti al decadimento dei danni:
    • Bastion
      • Assetto Torretta e Assetto Ricognitore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
    • McCree
      • Pacificatore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
    • Mei
      • Pistola Endotermica – Rimosso il decadimento dei danni del fuoco secondario.
    • Soldato-76
      • Fucile a Impulsi – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
    • Widowmaker
      • Bacio della Vedova – Ora il decadimento dei danni si applica al fuoco primario automatico (50% alla massima portata).

Commento degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è ridurre leggermente l’impatto del decadimento dei danni delle armi a media distanza. Nell’ambito della meccanica generale del decadimento dei danni, le armi pensate principalmente per il combattimento a breve distanza beneficiavano troppo dell’abbassamento delle restrizioni del decadimento dei danni. Abbiamo anche normalizzato un paio di eccezioni: il decadimento si applicava ai proiettili a lunga distanza di Mei, mentre non succedeva con il fuoco automatico di Widowmaker.

Hanzo

  • Tempesta di Frecce
    • Durata ridotta da 6 a 5 secondi.
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.

Commento degli sviluppatori: le nuove abilità di Hanzo si sono dimostrate un po’ troppo potenti, specialmente Tempesta di Frecce. Abbiamo diminuito la frequenza alla quale quest’abilità è disponibile per renderla più gestibile da chi la subisce.

Sombra

  • Occultamento
    • Ora la durata è infinita.
    • Non è più possibile contestare gli obiettivi quando si è invisibili.
    • Raggio di individuazione aumentato da 2 a 4 metri.
    • Ora la durata è infinita.
    • Ora si può distruggere (ha 5 salute).

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentono a Sombra di infiltrarsi ed esplorare meglio per conto della squadra, oltre a darle il tempo di scegliere quando rivelarsi per sorprendere i nemici.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Mappe di conquista

  • Il tempo di conquista dell’obiettivo è stato ridotto da 5 a 4 minuti per punto di controllo in modalità Partita rapida e Arcade.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo ridotto il tempo generale di gioco per le mappe di conquista in modalità Partita rapida e Arcade. I giocatori ora hanno quattro minuti per conquistare ogni punto di controllo invece dei soliti cinque. In alcune partite, il Punto A veniva conquistato troppo rapidamente, determinando lunghi scontri per il Punto B. Il Punto B è tipicamente più difendibile rispetto al Punto A e, in alcune partite, i difensori erano in grado di resistere per tutto il tempo rimanente, che poteva potenzialmente superare gli otto minuti. In questi casi, il tempo era troppo per entrambe le squadre, con gli attaccanti impossibilitati a conquistare l’obiettivo e i difensori costretti a resistere. La riduzione di questo tempo è coerente con i tempi di gioco delle partite in modalità competitiva, che danno abbastanza tempo ad attaccanti e difensori, ma impediscono di avere partite nelle quali si ha l’impressione di giocare contro il cronometro invece che contro un’altra squadra.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia del leader della formazione sembrava riportare l’annullamento o l’abbandono dell’attesa di altri giocatori quando si usava il controller.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori assenti non ricevevano un avvertimento per la loro immobilità dopo aver ricevuto quello della negazione dei PE per non essere in combattimento.
  • Risolto un problema per il quale l’ultimo match giocato nel menu dei Giocatori recenti risultava essere una partita di Eliminazione (competitiva).
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori aggiunti all’elenco Evita come compagno di essere rimossi se quel giocatore veniva aggiunto all’elenco amici.

Elogi

  • Risolto un problema per il quale la schermata di informazioni sulla squadra mostrava il Livello di Elogio di un giocatore che aveva abbandonato la partita.
  • Risolto un problema per il quale l’input degli elogi non apriva la sezione Elogi se quell’input era condiviso con un altro.
  • Risolto un problema che impediva al menu dei Giocatori vicini di mostrare i livelli di elogio.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di schierare più barriere o torrette quando un modificatore di diminuzione del tempo di recupero veniva applicato a una Partita personalizzata.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori comparivano occasionalmente in un muro o un pavimento nelle partite personalizzate in Deathmatch con l’opzione “Resurrezione come eroe casuale” attiva.

Eroi

Generale

  • Risolto un problema che impediva agli eroi di riprodurre l’animazione relativa a quando venivano colpiti.

Brigitte

  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’animazione Montante di Doomfist quando veniva usato dopo aver colpito qualcosa con Pugno a Reazione.
  • Risolto un problema per il quale il ritratto di Brigitte mostrava un’inesistente coda di cavallo quando veniva equipaggiato il modello Donna guerriero.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale il Pugno a Reazione di Doomfist si fermava se colpiva un Drone Sentinella di Symmetra a mezz’aria.
  • Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di colpire Reinhardt se la sua Barriera era rivolta verso l’alto.
  • Risolto un problema che impediva al Pugno a Reazione di Doomfist di annullare la Cyber-agilità di Genji, la Corsa sui Muri di Lúcio o l’Arrampicata di Hanzo all’impatto.

D.VA

  • Risolto un problema grafico che impediva al portello sul retro del mech di D.VA di rimanere connesso al mech usando la posa vittoriosa Pace.

Junkrat

  • Risolto un problema che impediva ai proiettili del Lanciagranate di Junkrat di infliggere la giusta quantità di danni nei colpi diretti.
  • Risolto un errore che consentiva a Junkrat di posizionare più Tagliole nelle Partite personalizzate.
  • Risolto un problema che impediva ai compagni di squadra di visualizzare il timer di rientro in gioco di Junkrat se veniva ucciso mentre pilotava la Rotobomba.
  • Risolto un problema che permetteva al giocatore di muovere la telecamera mentre la Rotobomba di Junkrat era congelata.

Moira

  • Risolto un problema che impediva al Globo Biotico di Moira di curare Addestra-bot amichevoli nella Zona d’addestramento.
  • Risolto un problema che impediva ai Globi Biotici di Moira di attivare la vibrazione quando si usava un controller.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva alla Carica di Reinhardt di spingerlo in avanti se si trovava a mezz’aria a causa del Montante di Doomfist.

Roadhog

  • Risolto un problema per il quale il bersaglio del Gancio di Roadhog veniva attirato nella sua nuova posizione usando il Televarco di Symmetra.

Symmetra

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del contorno rosso sui Droni di Symmetra dal punto di vista della squadra nemica.
  • Risolto un problema per il quale lo Schianto Sismico di Reinhardt a volte riusciva ad attraversare la Barriera Fotonica di Symmetra.
  • Risolto un problema che impediva al Televarco di Symmetra di generare effetti visivi utilizzando il modello Oasi.
  • Risolto un problema che permetteva a Symmetra di ottenere credito dell’impresa Successone facendo teletrasportare i suoi Droni.

Tracer

  • Risolto un problema che permetteva a Tracer di ottenere progresso nella conquista di un obiettivo durante l’animazione della sua abilità Flashback.

Zarya

  • Risolto un problema che impediva al Cannone a Particelle di Zarya di accumulare energia se veniva attaccata da una Symmetra o Zarya nemica troppo vicina a lei mentre usava Barriera Particellare.

Ricerca Formazioni

  • Risolto un problema per il quale potevano essere selezionate tutte le modalità di gioco aggiungendo un giocatore alla formazione creata.
  • Risolto un problema che impediva al menu di scelta dei ruoli di offrire un ruolo predefinito all’accesso.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere messaggi di notifica di impossibilità di cambiare il titolo di una Ricerca Formazioni se erano stati sospesi dalla possibilità di cambiare nome alle Partite personalizzate.
  • Risolto un problema che impediva alle icone dei ruoli di venire visualizzare sui ritratti degli eroi.
  • Risolto un problema che permetteva a due giocatori di mettersi in coda per lo stesso posto nella Ricerca Formazioni.

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

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23/03/2024 16:56 di Marco "Stak" Cresta
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PVE Cancellato Definitivamente – Stando a quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg, Blizzard avrebbe deciso di cancellare “totalmente” qualsiasi tipo di esperienza PVE di Overwatch 2.

Come noto, il nuovo Overwatch avrebbe dovuto concentrarsi proprio sull’esperienza di gioco incentrata sulla storia, nella quale i player avrebbero dovuto affrontare unicamente personaggi gestiti dal computer. Durante la sesta stagione dello scorso anno, Blizzard decise di pubblicare quello che sarebbe dovuto essere il primo “lotto” di missioni PVE, ovvero 3 missioni speciali acquistabili mediante un bundle dedicato al prezzo di 15 Dollari.

I risultati delle vendite sarebbero stati cosi clamorosamente bassi però, da indurre il team a cestinare l’intero progetto senza dargli ulteriormente seguito.

Purtroppo sembra che anche a causa di questi risultati scadenti sul fronte delle vendite (e quindi delle revenue per l’azienda), Blizzard abbia deciso di licenziare il team di sviluppo che lavorava a queste missioni PVE.

Aaron Keller sul PVE cancellato di Overwatch 2: “abbiamo cercato di fare troppe cose contemporaneamente, ed abbiamo perso il focus”

Sull’argomento è intervenuto anche il Direttore di Gioco Aaron Keller, che senza troppi giri di parole ha spiegato che il team era “impegnato su troppi fronti contemporaneamente” e che la situazione rischiava di diventare estremamente dannosa per il franchise.

All’inizio abbiamo faticato a trovare il nostro equilibrio con l’esperienza Hero Mission. La portata è cresciuta. Ma stavamo cercando di fare troppe cose contemporaneamente ed abbiamo perso la concentrazione necessaria“… Queste le dichiarazioni di Keller poco dopo l’annuncio relativo al taglio della quasi totalità di contenuti PVE del gioco.

Il futuro dello sparatutto Blizzard sembra quindi essere nuovamente, e definitivamente, orientato allo sviluppo dell’esperienza PVP. E la situazione non dovrebbe cambiare a meno di strani ed al momento “imprevedibili” cambi di direzione.

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Overwatch 2, con la Stagione 10 tutti gli eroi saranno sbloccati e disponibili

Overwatch 2, con la Stagione 10 tutti gli eroi saranno sbloccati e disponibili

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19/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Stagione 10 – Con un nuovo aggiornamento pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota una notizia che andrà a cambiare in modo sostanziale la vita dei giocatori di Overwatch 2 nel prossimo futuro.

A partire dal rilascio della Stagione 10 infatti, l’intero pool degli eroi (compresi quelli nuovi) del gioco saranno immediatamente disponibili per tutti. Oltre a questo, i devs hanno aggiornato la community con le varie migliorie che andranno a caratterizzare il gioco prossimamente, ad iniziare da un lieve cambiamento per i contenuti mitici fino ad arrivare all’attesissimo rinnovamento di alcune delle meccaniche di gioco.

I dettagli in arrivo su Overwatch 2 con la Stagione 10

Nello specifico, ecco tutte le maggiori novità in arrivo con la prossima Stagione numero 10, attesa al rilascio per la metà di Aprile (presumibilmente dal 16 del prossimo mese, ndr):

A partire dalla Stagione 10, tutti i nuovi eroi saranno disponibili immediatamente al lancio. Inoltre, tutti gli eroi esistenti saranno liberamente accessibili per tutti gli utenti. Questo significa che non sarà più richiesto sbloccare gli eroi attraverso il Pass Battaglia per poterli utilizzare in tutte le modalità di gioco.

I nuovi utenti dovranno comunque completare l’Esperienza per Nuovi Giocatori per sbloccare gli eroi mentre imparano le basi del gioco. Una volta sbloccati gli eroi del parco di Overwatch originale, saranno disponibili anche tutti gli eroi di Overwatch 2.

Alla BlizzCon dello scorso anno, abbiamo offerto uno sguardo anticipato sullə nostrə quarantesimə eroə, Venture, mostrando le sue meccaniche sotterranee uniche e il suo spirito temerario e avventuroso. Siamo entusiasti di annunciare che avrai accesso immediato a Venture quando si unirà ufficialmente alla schiera degli eroi di Overwatch 2 nella Stagione 10.

Cambi ai contenuti mitici

Vogliamo offrirti maggiore controllo sul modo in cui ottieni i modelli mitici per gli eroi. Nella Stagione 10, introdurremo modifiche su come potrai ottenere, potenziare e sbloccare i modelli mitici attraverso il nuovo Negozio mitico.

Questo negozio ti consentirà di acquisire i modelli mitici stagionali attuali e passati mentre progredisci nel Pass Battaglia Premium. Avrai il pieno controllo su quanto vuoi investire per ottenere ciascun modello mitico. Ad esempio, se non ti interessa sbloccare tutte le varianti del colore o del modello, potrai concentrarti su altri modelli mitici.

Inoltre, nel Negozio mitico includeremo anche i modelli mitici passati, consentendoti di ottenere i tuoi preferiti. I modelli mitici stagionali saranno disponibili due stagioni dopo il loro debutto. Pertanto, a partire dalla Stagione 10, saranno disponibili nel Negozio mitico i modelli mitici dalla Stagione 1 alla Stagione 7.

Continueremo a fornirti maggiori informazioni sul Negozio mitico e sui cambiamenti aggiuntivi al Pass Battaglia Premium man mano che ci avvicineremo alla Stagione 10.

Sfide e Monete

A partire dalla Stagione 10, avanzare lungo sia il percorso disponibile per tutti che quello Premium del Pass Battaglia ti farà ottenere Monete, semplificando e rendendo più costante il loro guadagno. Inoltre, stiamo aumentando il numero di Monete ottenibili da chiunque, portandolo da 540 a 600 per stagione.

Le sfide settimanali saranno più versatili per adattarsi meglio al tuo stile di gioco e, inoltre, d’ora in poi forniranno PE Pass Battaglia.

Rinnovamento delle meccaniche di gioco

Oltre agli eroi e alla personalizzazione, siamo costantemente alla ricerca di altri modi per rinnovare le meccaniche di gioco di Overwatch 2. Nella Stagione 9 abbiamo introdotto grandi modifiche alla modalità competitiva e alle dinamiche di gioco di base. Il nostro obiettivo a lungo termine è mantenere un ritmo di gioco regolare, introducendo in modo uniforme sistemi nuovi o aggiornati per variare il meta, implementando azzeramenti di grado e offrendo nuove ricompense. Monitoriamo attentamente la frequenza di tali cambiamenti e ascoltiamo sempre con attenzione tutti i feedback.

Vogliamo rendere Overwatch 2 più equilibrato, divertente e competitivo possibile.

Più mappe da esplorare

Siamo entusiasti di condividere i nostri piani di rilascio e aggiornamento delle mappe.

La nuovissima modalità introdotta alla BlizzCon 2023, Scontro, debutterà quest’anno con due mappe. Preparati all’azione intensa nella prova di Scontro a tempo limitato nella nuova mappa Hanaoka all’inizio della Stagione 10. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.

Nella Stagione 11, introdurremo Runasapi, la nuova mappa Scorta ambientata nello splendido Perù, nel mondo di Illari e dei Guerrieri Inti. Stiamo anche riprogettando alcune mappe esistenti, tra queste modifiche includeremo anche una rielaborazione a Colosseo nella Stagione 11.

Inoltre, abbiamo ascoltato i feedback su El Dorado, Circuit Royal, L’Avana e Numbani, e stiamo lavorando per apportare modifiche sostanziali a queste mappe. Continua a farci sapere quali altre mappe vorresti riprogettassimo!

Il video dedicato di Aaron Keller 

Tantissime novità quindi, che introdurranno sullo sparatutto Blizzard una sicura ventata d’aria fresca (e che non vediamo l’ora di provare). Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale! La discussione, come sempre, è aperta!

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Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

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08/03/2024 19:35 di Marco "Stak" Cresta
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Porsche & Blizzard – Gli sviluppatori di Overwatch hanno presentato sul sito ufficiale un nuovo evento crossover che porterà uno dei più importanti marchi automobilistici all’interno dello sparatutto Blizzard!

Come segnalato dalla stessa Blizz, nel corso della Stagione 10 verrà dato il via ad un’inedita collaborazione con Porsche che introdurrà un modello leggendario per D.VA ispirato alla nuovissima Macan Electric!

Sempre i devs affermano: “Questa collaborazione darà vita a vari oggetti cosmetici e a ben due modelli leggendari, uno dei quali dedicato a D.VA e svelato oggi. Oltre ad essere semplicemente fantastica, D.VA possiede un mech dal design funzionale e caratteristico, quindi era l’eroe più adatto per inaugurare questa nuova partnership!

Inoltre, il suo amore per l’ingegneria e la continua ricerca di migliorie per Tokki si accostano perfettamente alla precisione e alla cura per i dettagli di Porsche. Siamo certi che amerete questo nuovo modello quanto noi“!

Anteprima nuova skin Porsche su Overwatch

Oltre alla collaborazione nel gioco, i partecipanti possono visitare l’area Porsche Full Service preso la Brazos Hall del centro eventi di Austin, in Texas fino al 12 marzo, per ammirare una statua a grandezza naturale di oltre 2 metri del nuovo modello Porsche di D.VA creata da Onyx Forge Studios.

Tenete gli occhi aperti, perché D.VA visiterà molti altri eventi nei prossimi mesi!

OW2_porsche_Dva_Statue.png

Siamo entusiasti all’idea di poter rappresentare l’essenza di Porsche, rinomata per i suoi design innovativi e rivoluzionari, in questa collaborazione speciale. Il secondo modello, insieme agli altri oggetti cosmetici e tutti i dettagli, saranno svelati dopo il lancio della Stagione 10!

Dovremo quindi attendere il lancio della stagione 10 per scoprire cosa altro hanno in mente per noi i devs… Sperando che anche il nuovo modello sia originale come il primo dedicato a D.Va! Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale, la discussione, come sempre, è aperta!

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