Nuova patch sul PTR: disponibile da subito l’eroe Wrecking Ball!
Grandissime novità sono state introdotte quasi “a sorpresa” da Blizzard sul Reame Pubblico di Prova di Overwatch.
Attraverso una nuova patch sono stati infatti introdotti sul PTR dei nuovi ed importanti cambi al bilanciamento di alcuni eroi oltre ad un interessante intervento generale sul decadimento dei danni che Blizz ha cosi commentato: “l’obiettivo di questi cambiamenti è ridurre leggermente l’impatto del decadimento dei danni delle armi a media distanza. Nell’ambito della meccanica generale del decadimento dei danni, le armi pensate principalmente per il combattimento a breve distanza beneficiavano troppo dell’abbassamento delle restrizioni del decadimento dei danni. Abbiamo anche normalizzato un paio di eccezioni: il decadimento si applicava ai proiettili a lunga distanza di Mei, mentre non succedeva con il fuoco automatico di Widowmaker“.
Oltre a questo però, grande spazio è stato riservato anche al nuovo eroe Wrecking Ball (qui i primi dettagli) che è ufficialmente operativo sul Server di prova e può essere liberamente provato da chiunque lo desideri.
Di seguito l’annuncio completo pubblicato pochi minuti fa sul forum ufficiale.
IN EVIDENZA NELLA PATCH
Nuovo eroe: Wrecking Ball (tank)
Le capacità meccaniche di Wrecking Ball e il suo robusto mech lo rendono un tank formidabile, in grado di rotolare sul fronte nemico, seminando poi il caos nelle retrovie. La sua arma principale, Quadricannoni, è costituita da due mitragliatrici doppie in grado di fare a pezzi il nemico. Nessuna squadra è troppo potente per Wrecking Ball e il suo Scudo Adattivo, che genera salute in base al numero dei nemici vicini. Questo scudo lo rende incredibilmente difficile da uccidere quando si lancia nella lotta e, quando la salute comincia a calare, gli fornisce la resistenza necessaria alla fuga. L’abilità Rotolamento gli consente di ritrarre gli arti meccanici del mech, trasformandolo in una palla che procede ad alta velocità. Nessun ostacolo può intralciare Wrecking Ball quando usaRampone, un’abilità a corto raggio grazie alla quale può agganciarsi all’ambiente circostante per superare spazi vuoti e girare attorno agli angoli schiantando i nemici. Rampone consente a Wrecking Ball di raggiungere la massima velocità e colpire con forza i nemici, infliggendo danni ingenti e respingendoli. In aria, l’abilità del mech Stella Cadente permette a Wrecking Ball di schiantarsi a terra e respingere in alto i nemici colpiti dall’effetto ad area.
La Ultra di Wrecking Ball è Campo Minato, che lancia un gran numero di mine sul terreno in grado di infliggere danni considerevoli ai nemici che le attivano.
Maggiori informazioni su Wrecking Ball sono disponibili qui.
AGGIORNAMENTI AGLI EROI
Generale
- Diversi eroi hanno subito alcuni importanti cambiamenti al decadimento dei danni:
- Bastion
- Assetto Torretta e Assetto Ricognitore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
- McCree
- Pacificatore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
- Mei
- Pistola Endotermica – Rimosso il decadimento dei danni del fuoco secondario.
- Soldato-76
- Fucile a Impulsi – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
- Widowmaker
- Bacio della Vedova – Ora il decadimento dei danni si applica al fuoco primario automatico (50% alla massima portata).
- Bastion
Commento degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è ridurre leggermente l’impatto del decadimento dei danni delle armi a media distanza. Nell’ambito della meccanica generale del decadimento dei danni, le armi pensate principalmente per il combattimento a breve distanza beneficiavano troppo dell’abbassamento delle restrizioni del decadimento dei danni. Abbiamo anche normalizzato un paio di eccezioni: il decadimento si applicava ai proiettili a lunga distanza di Mei, mentre non succedeva con il fuoco automatico di Widowmaker.
Hanzo
- Tempesta di Frecce
- Durata ridotta da 6 a 5 secondi.
- Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.
Commento degli sviluppatori: le nuove abilità di Hanzo si sono dimostrate un po’ troppo potenti, specialmente Tempesta di Frecce. Abbiamo diminuito la frequenza alla quale quest’abilità è disponibile per renderla più gestibile da chi la subisce.
Sombra
- Occultamento
- Ora la durata è infinita.
- Non è più possibile contestare gli obiettivi quando si è invisibili.
- Raggio di individuazione aumentato da 2 a 4 metri.
- Ora la durata è infinita.
- Ora si può distruggere (ha 5 salute).
Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentono a Sombra di infiltrarsi ed esplorare meglio per conto della squadra, oltre a darle il tempo di scegliere quando rivelarsi per sorprendere i nemici.
AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE
Mappe di conquista
- Il tempo di conquista dell’obiettivo è stato ridotto da 5 a 4 minuti per punto di controllo in modalità Partita rapida e Arcade.
Commenti degli sviluppatori: abbiamo ridotto il tempo generale di gioco per le mappe di conquista in modalità Partita rapida e Arcade. I giocatori ora hanno quattro minuti per conquistare ogni punto di controllo invece dei soliti cinque. In alcune partite, il Punto A veniva conquistato troppo rapidamente, determinando lunghi scontri per il Punto B. Il Punto B è tipicamente più difendibile rispetto al Punto A e, in alcune partite, i difensori erano in grado di resistere per tutto il tempo rimanente, che poteva potenzialmente superare gli otto minuti. In questi casi, il tempo era troppo per entrambe le squadre, con gli attaccanti impossibilitati a conquistare l’obiettivo e i difensori costretti a resistere. La riduzione di questo tempo è coerente con i tempi di gioco delle partite in modalità competitiva, che danno abbastanza tempo ad attaccanti e difensori, ma impediscono di avere partite nelle quali si ha l’impressione di giocare contro il cronometro invece che contro un’altra squadra.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Generale
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia del leader della formazione sembrava riportare l’annullamento o l’abbandono dell’attesa di altri giocatori quando si usava il controller.
- Risolto un problema per il quale i giocatori assenti non ricevevano un avvertimento per la loro immobilità dopo aver ricevuto quello della negazione dei PE per non essere in combattimento.
- Risolto un problema per il quale l’ultimo match giocato nel menu dei Giocatori recenti risultava essere una partita di Eliminazione (competitiva).
- Risolto un problema che impediva ai giocatori aggiunti all’elenco Evita come compagno di essere rimossi se quel giocatore veniva aggiunto all’elenco amici.
Elogi
- Risolto un problema per il quale la schermata di informazioni sulla squadra mostrava il Livello di Elogio di un giocatore che aveva abbandonato la partita.
- Risolto un problema per il quale l’input degli elogi non apriva la sezione Elogi se quell’input era condiviso con un altro.
- Risolto un problema che impediva al menu dei Giocatori vicini di mostrare i livelli di elogio.
Partite personalizzate e Ricerca partite
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di schierare più barriere o torrette quando un modificatore di diminuzione del tempo di recupero veniva applicato a una Partita personalizzata.
- Risolto un problema per il quale i giocatori comparivano occasionalmente in un muro o un pavimento nelle partite personalizzate in Deathmatch con l’opzione “Resurrezione come eroe casuale” attiva.
Eroi
Generale
- Risolto un problema che impediva agli eroi di riprodurre l’animazione relativa a quando venivano colpiti.
Brigitte
- Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’animazione Montante di Doomfist quando veniva usato dopo aver colpito qualcosa con Pugno a Reazione.
- Risolto un problema per il quale il ritratto di Brigitte mostrava un’inesistente coda di cavallo quando veniva equipaggiato il modello Donna guerriero.
Doomfist
- Risolto un problema per il quale il Pugno a Reazione di Doomfist si fermava se colpiva un Drone Sentinella di Symmetra a mezz’aria.
- Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di colpire Reinhardt se la sua Barriera era rivolta verso l’alto.
- Risolto un problema che impediva al Pugno a Reazione di Doomfist di annullare la Cyber-agilità di Genji, la Corsa sui Muri di Lúcio o l’Arrampicata di Hanzo all’impatto.
D.VA
- Risolto un problema grafico che impediva al portello sul retro del mech di D.VA di rimanere connesso al mech usando la posa vittoriosa Pace.
Junkrat
- Risolto un problema che impediva ai proiettili del Lanciagranate di Junkrat di infliggere la giusta quantità di danni nei colpi diretti.
- Risolto un errore che consentiva a Junkrat di posizionare più Tagliole nelle Partite personalizzate.
- Risolto un problema che impediva ai compagni di squadra di visualizzare il timer di rientro in gioco di Junkrat se veniva ucciso mentre pilotava la Rotobomba.
- Risolto un problema che permetteva al giocatore di muovere la telecamera mentre la Rotobomba di Junkrat era congelata.
Moira
- Risolto un problema che impediva al Globo Biotico di Moira di curare Addestra-bot amichevoli nella Zona d’addestramento.
- Risolto un problema che impediva ai Globi Biotici di Moira di attivare la vibrazione quando si usava un controller.
Reinhardt
- Risolto un problema che impediva alla Carica di Reinhardt di spingerlo in avanti se si trovava a mezz’aria a causa del Montante di Doomfist.
Roadhog
- Risolto un problema per il quale il bersaglio del Gancio di Roadhog veniva attirato nella sua nuova posizione usando il Televarco di Symmetra.
Symmetra
- Risolto un problema che impediva la visualizzazione del contorno rosso sui Droni di Symmetra dal punto di vista della squadra nemica.
- Risolto un problema per il quale lo Schianto Sismico di Reinhardt a volte riusciva ad attraversare la Barriera Fotonica di Symmetra.
- Risolto un problema che impediva al Televarco di Symmetra di generare effetti visivi utilizzando il modello Oasi.
- Risolto un problema che permetteva a Symmetra di ottenere credito dell’impresa Successone facendo teletrasportare i suoi Droni.
Tracer
- Risolto un problema che permetteva a Tracer di ottenere progresso nella conquista di un obiettivo durante l’animazione della sua abilità Flashback.
Zarya
- Risolto un problema che impediva al Cannone a Particelle di Zarya di accumulare energia se veniva attaccata da una Symmetra o Zarya nemica troppo vicina a lei mentre usava Barriera Particellare.
Ricerca Formazioni
- Risolto un problema per il quale potevano essere selezionate tutte le modalità di gioco aggiungendo un giocatore alla formazione creata.
- Risolto un problema che impediva al menu di scelta dei ruoli di offrire un ruolo predefinito all’accesso.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere messaggi di notifica di impossibilità di cambiare il titolo di una Ricerca Formazioni se erano stati sospesi dalla possibilità di cambiare nome alle Partite personalizzate.
- Risolto un problema che impediva alle icone dei ruoli di venire visualizzare sui ritratti degli eroi.
- Risolto un problema che permetteva a due giocatori di mettersi in coda per lo stesso posto nella Ricerca Formazioni.