Nuova patch sul PTR di OW: cambiamenti per Doomfist, Orisa, Symmetra e Colonia Lunare

Nuova patch sul PTR di OW: cambiamenti per Doomfist, Orisa, Symmetra e Colonia Lunare

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Una nuova ed importantissima patch è stata regolarmente pubblicata sul PTR di Overwatch.
Questa ha introdotto una lunghissima serie di novità, alcune di queste hanno colpito gli eroi Doomfist, Orisa e Symmetra, altre la mappa Colonia Lunare Horizon ma andiamo a vedere ogni cambiamento nel dettaglio.

Recap Patch, punti salienti

  • Nuova funzione Elogi
  • Nuova funzione Ricerca Formazioni
  • Gli eroi della categoria “difesa” sono stati incorporati nella categoria “attacco”
  • Buff per Impatto Devastante e Miglior Difesa di Doomfist
  • Totale rework di Symmetra (clicca qui per ulteriori approfondimenti)
  • Orisa, costo dell’Ultra diminuito del 15%
  • Aggiornamento della mappa Colonia Lunare Horizon

Tantissima quindi la carne al fuoco che è ora in fase di test sul PTR.
Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Quale vi convince maggiormente e quali vi convincono meno?

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test. Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

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IN EVIDENZA NELLA PATCH

Elogi

Premia l’atteggiamento positivo dei tuoi compagni con gli Elogi! Apprezza i comportamenti dei giocatori che dimostrano sportività, lavoro di squadra o capacità decisionale. Elogia i giocatori che ti hanno portato alla vittoria, mettendo le necessità di squadra sopra le proprie, o che hanno dimostrato umiltà nel vincere o eleganza nel perdere. Gli Elogi sono visibili nel Profilo personale e nel menu delle formazioni, così da indentificare subito il tipo di giocatore con cui stai giocando. Chi mantiene costantemente alto il proprio Livello di Elogio riceverà ricompense periodiche, mentre chi dimostra un atteggiamento negativo o accumula sospensioni perderà punti.

Ricerca Formazioni

Gioca a modo tuo con la funzione Ricerca Formazioni! Puoi modellare la tua esperienza di gioco prima di accedere alla selezione della squadra usando parametri specifici per creare la formazione perfetta. Unisciti a una squadra di giocatori a te affini o guida un gruppo impostato secondo le tue preferenze personali come la modalità di gioco, la necessità di ruoli specifici e altro. Chi vuole mettersi in coda per una Partita rapida, una Partita contro I.A. o una qualsiasi modalità competitiva può impostare i ruoli degli altri giocatori. Queste specifiche verranno poi attivate in gioco: per esempio, i giocatori che scelgono il ruolo di supporto verranno limitati all’uso dei soli eroi di quella categoria.

AGGIORNAMENTI GENERALI

  • Gli eroi della categoria “difesa” sono stati incorporati nella categoria “attacco”.

Commento degli sviluppatori: visto che la linea che separa gli eroi d’attacco da quelli di difesa si è fatta sempre più sfumata, abbiamo deciso di raggrupparli in una sola categoria, quella di attacco. Riteniamo che questo termine corrisponda più da vicino ai ruoli utilizzati nell’Overwatch League e dalla maggior parte della community.

  • I suoni del combattimento ora si sentono a una distanza maggiore del 25%.
  • Il nome dello spray Varok è ora Faucisaure.
  • Aggiunta la statistica “Percentuale di durata di Ispirazione” per Brigitte nel Profilo personale.
  • Rimosse alcune statistiche di Symmetra nel Profilo personale.
  • Aggiunta la statistica “Precisione colpo critico mirato” per Widowmaker nel Profilo personale.
  • [PC] I giocatori devono aver attivato il servizio Blizzard di protezione tramite avvisi sul cellulare sul proprio account per poter entrare nella Top 500.
  • L’impostazione predefinita del Profilo personale ora non è più pubblica, ma solo visibile agli amici. L’opzione per rendere il Profilo personale visibile ad altri è stata aggiunta in Opzioni > Social > Visibilità profilo.

PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE

  • Symmetra ora può essere usata nelle modalità Duello 1v1, per esempio Duello limitato o Duello misterioso.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Doomfist

Impatto Devastante

  • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 150% al 200%.

La Miglior Difesa…

  • Lo scudo personale generato dalle abilità normali è aumentato da 30 a 35.

Commenti degli sviluppatori: l’aumento della velocità di movimento di Impatto Devastante dà a Doomfist nuove opzioni di utilizzo dell’abilità. Anche la sua abilità passiva è stata migliorata, consentendogli così di sopravvivere più spesso durante i dive nelle retrovie nemiche.

Orisa

Sovralimentatore

  • Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.

Commenti degli sviluppatori: Sovralimentatore non veniva usato abbastanza, considerato l’impatto che ha sul gioco. Questo cambiamento consente a Orisa di usare la sua Ultra più aggressivamente, sapendo che potrà ricaricarla più in fretta.

Symmetra

  • Nuove abilità

Saldatore ad Arco [nome temporaneo]

  • Sostituisce Proiettore Fotonico
  • Non aggancia più i bersagli
  • Portata aumentata a 10 metri.
  • La progressione di aumento dei danni ora richiede 2 secondi per livello di danno invece di 1 secondo.
  • La progressione di aumento dei danni è aumentata da 30/60/120 a 60/120/180.
  • Ora genera munizioni invece di usarle quando colpisce una barriera.

Fuoco alternativo

  • Non penetra più i bersagli.
  • Ora esplode al contatto.
  • Velocità dei proiettili aumentata.
  • Tempo di ricarica aumentato.
  • Danni inflitti aumentati (colpi diretti).

Drone Sentinella

  • I droni ora vengono sparati come proiettili invece di essere posizionati.
  • Può caricarne un massimo di 3 invece che di 6.
  • Può sparare un massimo di 3 invece che di 6.
  • Danni inflitti aumentati.
  • Effetto di rallentamento aumentato.

Televarco

  • Ora l’uscita può essere posizionata fino a 25 metri di distanza da Symmetra.
  • L’entrata verrà creata automaticamente di fronte a Symmetra, invece che nella base della sua squadra.
  • Dura 10 secondi.
  • Salute diminuita a 300.
  • Ora può teletrasportare più cose (per esempio, la Rotobomba di Junkrat).
  • L’entrata può essere distrutta.
    Se l’entrata o l’uscita vengono distrutte, la controparte viene rimossa.

Nuova Ultra: Barriera Fotonica

  • Posiziona una barriera abbastanza grande da coprire tutta la mappa.
  • L’orientamento può essere cambiato premendo nuovamente il pulsante della Ultra.
  • Ha 5000 salute.

Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è di facilitare l’ingresso di Symmetra nella categoria degli eroi d’attacco e renderla più utilizzabile in diversi comparti di gioco rispetto a quanto era possibile in precedenza. Ora che Symmetra non è più un eroe di supporto, ci aspettiamo che infligga danni ingenti e questi cambiamenti glielo permettono. Dovrebbe essere più potente e interessante da usare in diverse composizioni e mappe, diventando più forte in attacco e in difesa.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Colonia Lunare Horizon

Punto A

  • È stata aggiunta una scalinata a destra dell’uscita della stanza delle colture idroponiche.
  • È stata rimossa la porta che dà sulla stanza in basso a destra.
  • È stato rimosso il piccolo muro sulla passerella sopra il Punto A.
  • Sono state aggiunti alcuni muri protettivi nella zona delle passerelle.
  • La porta accanto alla scalinata che portava alla stanza di Winston è stata spostata.
  • La porta ora è sul lato del muro nella zona d’addestramento.
  • È stato spostato il Medikit grande in fondo alla stanza.
  • Sono stati rimossi alcuni oggetti nella stanza del computer in alto a sinistra.

Stanza delle colture idroponiche

  • La posizione dei Medikit grande e piccolo è stata invertita.
  • Sono state cambiate le coperture di alcune piante sulla destra.

Punto B

  • È stata aggiunta una scalinata per i difensori sul lato destro vicino all’uscita della stanza delle colture idroponiche.
  • È stata rimossa la porta che dà sulla stanza in basso a destra.
  • È stato rimosso il piccolo muro sulla passerella sopra il Punto A.
  • Sono state aggiunti alcuni muri protettivi nella zona delle passerelle.
  • È stata spostata la porta accanto alla scalinata che porta alla stanza di Winston, accanto alla zona d’addestramento.
  • Sono stati rimossi alcuni oggetti nella stanza del computer in alto a sinistra.

Commenti degli sviluppatori: era da un po’ che volevamo migliorare la mappa Colonia Lunare Horizon. La base dei difensori aveva un problema con l’uscita principale che consentiva loro di rintanarsi rapidamente all’interno per curarsi mentre gli attaccanti sparavano senza infliggere danni. Visto che stavamo già riprogettando tutta la zona posteriore, abbiamo deciso di fare altri cambiamenti seguendo i feedback dei giocatori. L’idea dietro questa riprogettazione del Punto A non è solo quella di aiutare un po’ i difensori, ma anche di dare qualche opzione di gioco in più a parte quella di aspettare sul punto e cercare di resistere il più a lungo possibile. Un accesso più facile alla posizione rialzata e una limitazione dei percorsi per gli attaccanti (o almeno consentire ai difensori di individuarli più facilmente), consentirà più opportunità di contrasto, determinando una migliore esperienza di gioco.

Abbiamo anche implementato diversi cambiamenti dal punto di vista grafico in tutta la mappa. A te scoprirli!

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione della modalità di gioco nelle schermate di caricamento.

Eroi

Ana

  • Risolto un problema che impediva l’assegnazione dell’impresa “È ora del sonnellino” durante l’interruzione di Coalescenza di Moira.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto di Dardo Soporifero di Ana persisteva sui bersagli colpiti dopo aver cambiato eroe.

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale le granate di Junkrat danneggiavano Brigitte quando colpivano il suo scudo.
  • Risolto un problema per il quale il Mazzafrusto a Reazione di Brigitte sprofondava nel terreno durante l’highlight Mazzafrusto su King’s Row.
  • Risolto un problema che consentiva a Brigitte di far proccare Ispirazione quando colpiva un Omnic gondoliere con il Mazzafrusto a Reazione nella mappa Rialto.
  • Risolto un problema che consentiva a Brigitte di far proccare Ispirazione quando colpiva la motocicletta nella base degli attaccanti di Junkertown.
  • Risolto un problema che consentiva a Brigitte di usare Colpo di Scudo anche sotto gli effetti di Tagliola e Bomba Gravitonica.
  • Risolto un problema che impediva occasionalmente a Ispirazione di Brigitte di curare gli alleati al di fuori della sua linea di tiro.

Doomfist

  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’animazione Montante di Doomfist quando veniva usato dopo aver colpito qualcosa con Pugno a Reazione.
  • Risolto un problema che consentiva a Doomfist di usare Slancio Sismico per sfuggire a Bomba Gravitonica anche quando si trovava alla sua portata.
  • Risolto un problema che impediva la corretta riproduzione degli effetti sonori di Pugno a Reazione, Montante e Slancio Sismico di Doomfist se queste abilità erano disattivate o in tempo di recupero.
  • Risolto un problema che impediva ai nemici colpiti da Pugno a Reazione di Doomfist di subire ulteriori danni da collisione quando venivano colpiti da Ibernazione di Mei.
  • Risolto un problema per il quale il fallimento di Slancio Sismico di Doomfist mostrava a schermo delle informazioni sbagliate.
  • Risolto un problema per il quale non compariva a schermo il messaggio che indica la possibilità di zoomare con Impatto Devastante di Doomfist.
  • Risolto un problema che impediva l’applicazione dei danni bonus di Pugno a Reazione se il nemico usava un’abilità evasiva nel momento in cui colpiva una parete (per esempio, Dissolvenza di Moira, Traslazione di Tracer o Forma Spettrale di Reaper).
  • Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di colpire alcune pareti.

D.VA

  • Risolto un problema per il quale il Mech di D.VA si metteva in posa eretta prima di esplodere.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del simbolo della bandiera sudcoreana quando D.VA era nel suo Mech.
  • Risolto un problema che impediva ai proiettili di colpire D.VA se restava dietro il suo Mech dopo la detonazione.

Hanzo

  • Risolto un problema per il quale i proiettili dell’Arco della Tempesta di Hanzo a volte usavano gli effetti sonori di Tempesta di Frecce.

Lúcio

  • Risolto un problema che impediva a Lúcio di usare la sua abilità Amplificatore Sonico dopo aver usato l’emote di saluto.

McCree

  • Risolto un problema che impediva a Granata Stordente di McCree di assegnare il credito per l’uccisione ambientale.
  • Risolto un problema per il quale gli indicatori di mira di Scarica di Piombo di McCree persistevano se il bersaglio moriva quando l’abilità era ancora attiva.

Mei

  • Risolto un problema che impediva a Mei di ricevere il credito per le uccisioni ambientali se il bersaglio era congelato.
  • Risolto un problema per il quale i proiettili di Mei sembravano non attraversare le barriere dei suoi alleati.

Mercy

  • Risolto un problema che impediva a Valchiria, una volta attivata, di azzerare il tempo di recupero di Angelo Custode di Mercy.

Moira

  • Risolto un problema che impediva a Biomanipolazione di Moira di danneggiare le barriere.
  • Risolto un problema per il quale il raggio di Biomanipolazione di Moira spariva quando colpiva le barriere da una certa angolazione.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di compiere l’impresa “Chiedo scusa” quando interrompevano con successo Coalescenza di Moira.
  • Risolto un problema che consentiva a Biomanipolazione di Moira di curare bersagli dietro una barriera nemica.

Orisa

  • Risolto un problema che impediva l’assegnazione dell’impresa “Vicini vicini” di Orisa.
  • Risolto un problema che impediva la chiusura di Mitragliatrice a Fusione di Orisa se il proiettile di Mina Traente aveva subito gli effetti di Matrice Difensiva o Deviazione subito dopo essere stato sparato.

Pharah

  • Risolto un problema che impediva a Pharah di essere respinta dalla sua Scarica Esplosiva quando si trovava in base.

Reaper

  • Risolto un problema con l’effetto audio di Passo d’Ombra di Reaper che veniva riprodotto continuamente durante gli spostamenti sul terreno franabile a Petra.

Reinhardt

  • Risolto un problema per il quale non veniva visualizzato il credito per le uccisioni con Martello a Reazione di Reinhardt nel dettaglio delle uccisioni.
  • Risolto un problema per il quale la Barriera di Reinhardt non riproduceva il corretto effetto sonoro se si trovava sotto gli effetti di Hacking di Sombra.
  • Risolto un problema per il quale lo scadere del tempo di recupero della Barriera di Reinhardt annullava un colpo di martello attivo.

Symmetra

  • Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare i suoi droni all’interno di casse e distributori automatici.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale Bomba a Impulsi di Tracer si appiccicava al lato opposto delle barriere quando veniva lanciata da una certa angolazione.
  • Risolto un problema per il quale l’animazione di Tracer si interrompeva all’inizio dell’emote Acrobazia.

Widowmaker

  • Risolto un problema per il quale l’animazione di sparo di Widowmaker si interrompeva se veniva aperto il mirino durante il fuoco e successivamente il salto.
  • Risolto un problema nella descrizione del modello Contessa di Widowmaker.

Winston

  • Risolto un problema per il quale, posizionando il Proiettore Difensivo di Winston spostandosi verso l’alto, l’arma attraversava il pavimento.

Mappe

Rialto

  • Risolto un problema per il quale gli eroi si spostavano autonomamente a sinistra e a destra quando si trovavano in un motoscafo sul canale.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano applicare uno spray sulla superficie di uno specchio d’acqua.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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