Numerosi problemi di ping su Overwatch, ma non vi è traccia di aggiornamenti nelle ultime note della patch!

Numerosi problemi di ping su Overwatch, ma non vi è traccia di aggiornamenti nelle ultime note della patch!

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Ping Overwatch – Il recente blocco dei reami regionali, e la conseguente pubblicazione del crossplay anche su Overwatch ha causato non pochi problemi ai giocatori, e sui social sono numerose le segnalazioni degli utenti insoddisfatti.

Sembra infatti che non stiano mancando i casi in cui i giocatori vengono inseriti in server dove purtroppo soffrono di una latenza molto elevata, al punto che alcuni hanno parlato di lobby in cui accumulavano un ritardo anche fino a 3/400 di ping.

Le numerose richieste di una “soluzione” sembrano però al momento semplicemente infattibili: i devs non hanno esplicitamente risposto alle critiche, e secondo molti esperti bisognerà solamente avere pazienza fino a quando Overwatch non smisterà con maggiore accuratezza i suoi giocatori nelle lobby.

Il due volte campione del mondo Striker si ritira dalla Overwatch League!

Uno dei post dedicati all’argomento in questione, su Reddit:

The new system is stupid and should be reverted immediately from Competitiveoverwatch

Questo perchè tornare indietro, e quindi ripristinare la possibilità di scegliere in quale server di gioco andare, secondo molti esperti sarebbe del tutto folle, anche perchè tutte queste implementazioni non si fermano solamente ad Overwatch, ma servono e saranno fondamentali anche per quello che sarà Overwatch 2.

I devs non sono tuttavia rimasti fermi in questi ultimi giorni, ed hanno infatti pubblicato una nuova lista di note della patch nella modalità Sperimentale del gioco, in cui sono menzionati numerosi cambiamenti, tra cui un lieve nerf alla hitbox di alcuni eroi, e diversi bilanciamenti per Bastion, D.Va, Soldier:76 e Widowmaker.

Andiamo a vedere tutti i dettagli.

General

  • Hitscan damage now scales to 30% at maximum falloff range, down from 50% for the following heroes:
    • Ashe
    • Baptiste
    • Bastion
    • McCree
    • Soldier: 76
    • Widowmaker
    • Wrecking Ball

Developer Comments: This change may be difficult to notice immediately as it scales damage over a range slightly more than before, but it will lower the impact of hitscan damage outside of their intended optimal ranges.

Bastion

Configuration: Recon

  • Weapon spread reduced from 1.5 to 1.2

Developer Comments: We’re making Bastion’s Configuration: Recon weapon more reliable to help strengthen his run-and-gun gameplay when moving between spots he wants to post up with Configuration: Sentry.

D.Va

Call Mech

  • Damage area reduced from 3 to 2.5 meters
  • No longer builds ultimate charge while using Self Destruct until after her mech detonates

Developer Comments: No longer building ultimate charge in the window of time between using Self Destruct and when it detonates is targeted at Echo’s Duplicate ability when copying D.Va. Echo’s accelerated ultimate charge enabled her to have Call Mech available before the Self Destruct explosion went off, making it very difficult for enemies to find a safe place to hide.

Soldier: 76

Heavy Pulse Rifle

  • Damage falloff is disabled while Tactical Visor is active

Developer Comments: This will make Tactical Visor effective for more than just the aim assist, which slightly loses some value as player aim improves.

Widowmaker

Widow’s Kiss

  • Damage falloff range increased from 60-85 to 70-100 meters

Developer Comments: We’re adjusting Widowmaker’s optimal range to be slightly further out to account for some map locations where counter-sniping was common but just barely outside of the effective range with the damage falloff. For Widowmaker, the sniping damage falloff is mainly in place to restrict the lethality of mid-air grapple shots at the extreme distances possible on some maps.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

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Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Manca ormai pochissimo al lancio di Overwatch 2 che avverrà il prossimo 4 di Ottobre. Negli ultimi mesi abbiamo appreso dal team di sviluppo molte delle novità che verranno introdotte, ricordiamo: nuova composizione del party 5vs5, nuovi eroi, nuove mappe e modalità, il nuovo sistema relativo al “PASS BATTAGLIA” e molto altro.

Nel periodo di BETA TEST abbiamo potuto apprezzare l’attenzione che gli sviluppatori hanno dato alle opinioni della Community e i numerosissimi feedback pervenuti da chi ha testato il gioco. Il team di sviluppo più volte ha ribadito l’importanza di questo fondamentale aspetto e ci ha inoltre dato modo di rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi interni del gioco tra bilanciamenti e scelte stilistiche.

A poche settimane dal lancio vogliamo quindi fare un breve “recap” di quello che ci aspetta con l’early access del titolo e le ultime novità svelate da Blizzard.

INTRODUZIONE DEL BATTLEPASS

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Con l’evento speciale avvenuto il 16 di Giugno scorso abbiamo appreso la notizia che Overwatch 2 avrà un sistema di “PASS BATTAGLIA”, sistema già noto in moltissimi altri giochi similari, e prevede l’introduzione delle “season” aventi la durata di nove settimane ciascuna.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di introdurre con il passare delle season contenuti sempre nuovi tra cui; eroi, mappe, contenuti estetici e molto altro, così da avere un continuo e costante flusso di aggiornamenti e nuovi contenuti.
L’inizio della “season 1” coinciderà con il lancio del gioco in “early access” il prossimo 4 di Ottobre e porterà con se i nuovi eroi già annunciati, la nuova modalità “push” e più di trenta nuove skin. Per quanto riguarda il battle pass dovremo attendere l’arrivo della “stagione 2”, la quale introdurrà anch’essa nuove skin, un nuovo eroe e nuovi contenuti estetici.

ADDIO ALLE LOOT-BOX

l’introduzione del BATTLE PASS ha trascinato con se un ulteriore novità, già discussa nei mesi passati, l’eliminazione delle LOOT-BOX. Blizzard ci comunica che con la fine dell’evento “Anniversary Remix Vol. 3” che avverrà il 30 agosto non sarà più possibile acquistare in alcun modo i forzieri. Tenete a mente che sarà comunque possibile vincere i forzieri standard come ricompensa del completamento di attività e con la progressione del livello account.

TERMINATE LE SESSIONI DI BETA TEST

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Purtroppo il team di sviluppo ci rende noto tramite un tweet che non ci saranno ulteriori sessioni di BETA TEST prima del lancio ufficiale del gioco.
Il Vice Presidente di Blizzard Entertainment Jon Spector rende noto al pubblico che il gioco è ormai pronto per il lancio e che quindi non si rendono più necessarie ulteriori sessioni BETA.
La scelta di Blizzard è comprensibile, ora è il momento di concentrarsi sulle ultime ottimizzazioni del gioco e prepararsi per il lancio ufficiale, offrendo così un gioco funzionante ed un lancio senza “intoppi”.

Ricordiamo che Overwatch2 adotterà il modello Free To Play e che il lancio è previsto per il 4 ottobre 2022 su PC, PS, XBOX e Nintendo Switch.

Voi della Community cosa ne pensate di queste ultime novità? siete pronti per il rilascio del gioco? Non dimenticate di dire la vostra a riguardo.

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“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

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Profilo di VinCesare
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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Profilo di Gosoap
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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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