Nulla da fare per gli Eternal! Perdono anche i Valiant e stasera saranno contro gli Spitfire!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mancano poco più di 8 ore all’inizio dell’attesissima sfida tra London Spitfire e Los Angeles Valiant, valida per capire quale delle due squadre potrà continuare a sognare il traguardo playoff in questo terzo stage della Lega.

La squadra verde-oro di L.A. è reduce però da una bruciante sconfitta con gli Hangzhou Spark maturata durante la prima giornata di questa nuova settimana. I Valiant hanno infatti perso per 3-2 al tie-break, ed in ogni round l’esito della sfida è stato incerto e variabile fino all’ultimo istante.

In tutti i round giocati, escluso solamente l’ultimo su Oasi (che ha visto gli Spark chiudere con un netto 2-0, ndr), è stato sempre vinto da una delle due squadre con un solo punto parziale di differenza, ad ulteriore dimostrazione di quanto non solo la partita fosse bilanciata ma a tratti anche assolutamente appannaggio del team di Los Angeles.
Con questa vittoria gli Spark solidificano la loro presenza ai playoff con 5 vittorie ed una sola sconfitta, anche perchè la prossima ed ultima avversaria è la squadra dei Mayhem (in 15° posizione con una sola vittoria) e non dovrebbe essere poi cosi complicato per i cinesi portare a casa anche la sesta vittoria di Stage.

Per Los Angeles invece la situazione appare molto più complicata dato che i Valiant sono ancora in zona playoff ma sono in 7° posizione e dietro di loro ci sono i Gladiators (con una partita in meno), gli Outlaws e proprio gli Spitfire: questa sera quindi, la sfida tra Londra e Los Angeles decreterà al 99% quale di queste due squadre riuscirà ancora a lottare per un posto ai playoff.

Anche i Seoul Dynasty (da poco senza Fissure, che ha invece confermato l’arrivo del Role Lock, ndr) ed i San Francisco Shock si trovano sostanzialmente al medesimo posto in classifica delle due di L.A.: Seoul è infatti riuscita a balzare fino al sesto posto grazie alla vittoria per 3-1 maturata contro gli Eternal (ormai fuori dai playoff ed unica squadra ad aver già giocato tutte le sette partite di  stage) mentre per San Francisco è stata una giornata assolutamente negativa, frutto della sconfitta contro gli Hunters.

I cinesi di Chengdu, ormai fuori dai giochi playoff, hanno infatti ottenuto una clamorosa vittoria contro il team di San Francisco (che è invece ancora impegnato nella corsa per l’altra fase): una vittoria sicuramente imprevista ed inattesa, che avvicina tutte le pretendenti per il quarto, quinto, sesto, settimo ed ottavo posto, e lascia in solitaria al quarto posto (e con ancora solo 4 partite a referto) gli Shanghai Dragons.

Di seguito lasciamo anche il canale per seguire la diretta streaming delle sfide di questa sera, ricordiamo che la partita tra Valiant e Spitfire inizierà a notte inoltrata!

La diretta

Guarda il video live di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.